|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: milano
|
scheda audio e problematiche!
Ciao a tutti,
volevo chiedere un'info: ho una scheda audio come riportato nella prima figura (http://uptiki.altervista.org/viewer....h44mcz0344.jpg) con 8 canali (se non vado errando nella comprensione di come funziona, scusate ma non sono ferratissimo in questioni audio). Ho un impianto della logitech 5.1 attaccato al pc più un cavo che mi porta all'ingresso del mio stereo, così da avere anche le casse del mio stereo come 2 satelliti aggiuntivi. Premesso che ho capito che se non ho una traccia wav me ne faccio poco di tutti sti canali, ero riuscito con gli mp3 a riprodurli in tutti i vari satelliti abilitando la funzionalità "riempimento casse" nel pannello di gestione dell'audio della realtek (seconda figura http://uptiki.altervista.org/viewer....cq53ou5h0s.jpg ), ma da un po' non so perchè non si sente più in tutti i satelliti ma solo nei due frontali e nel centrale (gli altri 4 posteriori non riproducono più nulla se non un lontanissimo fruscio). Ora mi sa che si è incasinato qualcosa a livello software, voi avete qualche consiglio sul da farsi? O magari un programma per riprodurre gli mp3 che gestisca lui da quale e da quanti satelliti far uscire il suono, al massimo anche riproducendolo negli altri satelliti uguale identico? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Sfortunatamente nonmi viene in mente null'altro,
io metterei il sistema di casse STEREO come casse frontali e il logitech per fare le altre schifezze, ma a parte dire alla scheda che ci sono tutte le casse e di usare il "Riempimento casse" se voglio lo stesso audio su tutte, non c'e' altro. Al massimo controlla la questione togliendo la spunta a tutto e poi pian piano rimettendole una alla volta su tutto cio' che ti interessa. Detto questo il 7.1 serve solo per film e giochi in multicanale, per quanto riguarda la musica di solito un paio di casse stereo bastano e avanzano. (Wav o Mp3 non centrano nulla, uno e' solo un formato non compresso e l'altro lo e' con perdita di qualità) Tenendo presente che se parli di youtube puo' succedere che nonostante tutti gli accorgimenti questo cerchi comunque di inviare il segnale solo sulle casse frontali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: milano
|
ho già fatto varie prove disabilitando e riabilitando ma nulla accade. provo a fare quello che dici tu spostando i due frontali con le casse dello stereo e mettere il logitech sul resto.
cmq si con youtube il problema c'era anche prima, ma adesso il problema si verifica anche quando ascolto la musica da file mp3 salvati sul mio pc... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.