|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lecce
|
Dissipatore da 800g è rischioso montarlo?
Salve....è una domanda un po' stupida ma sto passando da un TX3 evo da 300g ad un Raijintek Ereboss da 800g e ho il timore che ma MOBO potrebbe inclinarsi nel tempo....qualcuno conferma le mie paure?
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Se ci fosse questo rischio non ne venderebbero più non credi?
cmq se hai questo timore taglia la testa al toro, e prenditi un case dove puoi montare la mobo orizzontale tipo: http://www.bitfenix.com/global/en/pr...assis/prodigy/ http://www.aerocool.com.tw/chassis/ds/1021.html
Desktop Intel Core 2 Duo E6400 ~ Asus P5B Deluxe ~ 4 Gb Team group Elite 800Mhz ~ SAPPHIRE HD 7750 ~ Western Digital Raptor 74 Gb & 2xWD Blue 1T ~ Thermaltake Toughpower 750w ~Monitor Philips 24 9C -Thermaltake Armor_ UPS PowerWalker 1000va PSW |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
tranquillo non corri rischi... io ho tenuto montato un noctua d-14 per 3 anni sul mio sistema ( i7 860 - asrock p55 extreme ) e l'unico inconveniente che ho avuto è stato al momento dello smontaggio del dissi... per rimuovere il backplate dal retro della mobo ho dovuto scaldare con l'asciugacapelli la zona interessata, perchè la gomma del backplate si era letteralmente incollata, per via del calore sul socket, al retro della mobo.
Però avevo temperature che per poco non andavano contro le leggi della termodinamica ( in OC daily a 4,2GHz anche in gaming o in condizioni di stress mai andato il core più caldo oltre i 57°.. per non parlare di inverno, temperature glaciali Quindi stai tranquillo e raffredda la tua cpu come si deve!
TRATTATIVE CONCLUSE POSITIVAMENTE CON Sawato Onizuka - Subconcious - ricciolone1981 - baffetto58 - Dominioincontrastato - minicooper_1 - spl - danyrace - Eraovius - dragonballfusion - thund3r - Grum - JüN1oR - nick.sf - teoenaty - angelonero87 - supergas - lucaenjoy - enricoa - evariel - romanetto - pat77 - foglius - arrapaho - stylahhhhh |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
con il tempo la mobo una volta tolto il radiatore può rimanere un pochino deformata, dipende anche dalla flessibilità del circuito che non è uguale tra tutti i produttori. Al massimo costruisci un piccolo gancio e appendi la sommità da qualche parte come avevo fatto io
Il Noctua NH-D14 comunque non è il più pesante in assoluto, ne ho avuti 2 montati sulla mia mobo senza ganci ausiliari per raffreddare gli Xeon e non registro deformazioni di sorta. (però l'attacco Xeon ha una robusta backplate integrata) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
La domanda é sensata, soprattutto se ha rotto un vecchio Pentium 3, fortunatamente il die non é più esposto come una volta.
Non ci sono problemi, almeno sulle mobo di fascia alta, forse potrebbe creare problemi ad una mobo da 30-40 €, ma tanto non permetterebbe l'overclock e sarebbe inutile un dissipatore del genere.
NEW : Java problema pannello con barra scorrimentonew :Insert pag paypal PHP Basi x notebook cinesi Cerco notebook HP PHP problemi formattazione pagina SELECT Query PHP problem Problema Redirect PHP Project wi-fi Cerco PC C# Dictionary problem |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.