|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Gestione degli hard disk
Buongiorno,
ho due hard disk il primo per i sistemi operativi ( windows e linux) il secondo per i dati. Siccome il secondo è da 7 anni che ce l'ho ha cominciato a dare problemi ( ho verificato i dati smart) Ho comprato un altro harddisk nuovo (1TB) per i dati ma mi è venuta in mente l'idea di installare tutto sull'harddisk nuovo (visto che anche il primo harddisk è vecchiotto) Secondo voi è una buona idea fare 3 partizioni e installarci windows nella prima linux nella seconda e il restante i dati (per linux) ? Il vantaggio è che colgo l'occasione per riformattare tutto che saranno 7 anni .. e cosi l'hard disk che uso ora per i sistemi operativi lo cedo a mio babbo che poveretto ce ne ha uno ide che va lentissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Si puoi farlo anche se i dati li terrei sempre in un HD esterno : è più sicuro
![]()
![]() |
#3 |
Member
|
apparte la sicurezza, ne risento anche di prestazioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
okay.. secondo me è la soluzione piu pulita.. almeno ho 1 solo hard disk (c'è piu silenzio) e tanto il backup lo facevo comunque ..
Grazie per le risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
In prestazioni no, però............occhio che il pc non inizi a fare i capricci dopo tot tempo eh
![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 29-11-2013 alle 21:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.