|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 23
|
Impossibile formattare HDD
Salve a tutti oggi mi è arrivato il mio nuovo SSD (Samsung 840 EVO) come HDD ho uno sempre della Samsung e dopo averlo formattato e installato Windows 7 sull'SSD appena finito quando controllo il mio HDD da 1 TB vedo che ci sono 9GB circa occupati pur non essendoci niente dentro l'hard disk,pensando che la formattazione non sia andata a buon fine provo ad andare in strumenti amministratore e su gestione computer e se clicco con il tasto destro sulla partizione la voce formatta non è disponibile e se provo ad entrare su Computer e cliccare col tasto destro sulla partizione e facnedo formatta mi dice la seguente cosa: ''impossibile completare la formattazione''. Da quello che ho trovato in rete ho scoperto che potrebbero essere rimasti dei file di paging dento l'HDD ed infatti se vado nel BIOS e provo ad avviare il pc da quel hard disk mi dice ''BOTMGR mancante'' o una roba del genere,quindi penso che qualcosa del vecchio windows sia rimasta la dentro e non so come togliercela. Qualcuno sa come aiutarmi. In questo momento sono più o meno in questa situzione qua:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Messaggi: 6967
|
La cosa è abbastanza inspiegabile, a meno che, quando hai reinstallato Windows, l'SSD non era impostato come 1° disco nel bios.
A questo punto comunque prova a formattare l'hd con un sw di terze parti, che di solito scavalcano le limitazioni imposte da Windows. PS: non è che per caso (facendo delle "ottimizzazioni" dell'ssd) hai spostato il file di paging dall'SSD all'HDD?
__________________
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.