Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2013, 18:01   #1
michitocca
Member

Iscritto dal: May 2012
Usb che non ha (praticamente) mai funzionato

Salve a tutti! Ho una chiavetta usb (2 gb, la marca non c'è scritta) che ho da un bel pò ma gia dalla prima settimana non ha più funzionato. Cioè mi spiego meglio:
Appena la inserisco mi dice: "é necessario formattare il disco dell'unità D: per poterlo utilizzare. Formattarlo?" e Vabbe io lo formatto (se non lo faccio mi dice "il volume non contiene un fyle system riconosciuto. Controllare che siano caricati tutti i driver richiesti per il file system e che il volume non dia daeggiato"), tutto bene e posso usarla. Appena però la tolgo e la rimetto o cambio pc mi esce la stessa identica scritta! Quindi non è che serva a molto come chiavetta
Allora ho fatto un test con Hd Tune pro e nella sezione Error Scan mi da un errore al 1639 MB (LBA 3358607).
Poi ho provato con chkdsk /f /r e mi dice, dopo aver eseguito i controlli dicendomi che non c'era nessun problema, "Impossibile scrivere il settore di avvio".
Quindi ho provato solo con chkdsk ma mi dice nessun problema.
Ho provato anche a fare lo scandisk di windows (nelle proprietà ma mi dice che non posso farlo).
Ora (facendo un enesima formattazione) mi ha detto che era impossibile formattarla, io vabbe l'ho tolta e reinserita e dentro ho creato una cartella; in quella cartella si sono create decine di cartelle con nomi incomprensibili che non posso aprire!
Ah ho usato anche Testdisk ma non mi da nessun errore
Ps: Ho windows 7, ma in windows xp succede la stessa cosa e ubuntu manco si accorge che la inserisco ahah
Questo è un classico esempio di chiavetta da Buttare? Come mai secondo voi non mi va più? C'è un modo per farla funzionare? (non è che mi serva però mi fa inca***re che l'abbia potuta usare solo 1 settimana) grazie a chiunque potrà rispondere ai miei dubbi
michitocca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 18:47   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
E da dove viene questa pendrive senza marca ?

La provi a formattare con HDD Low Level Format e vedi cosa succede .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 19:27   #3
michitocca
Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
E da dove viene questa pendrive senza marca ? .
Me l'ha regalata mio padre un po di tempo fa ahah

Comunque ho fatto il test e mi dice:
28/11/2013 20:22:15 Low-level format is complete.
28/11/2013 20:22:15
28/11/2013 20:22:15 Remember to create new partitions.

Ma se provo a entrare nella chiavetta mi dice ancora "formattare il disco per poterlo utilizzare"!
Altre idee?
Old 28-11-2013, 20:04   #4
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
cestinala...
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 20:25   #5
michitocca
Member

Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
cestinala...
Ahahah penso proprio che dovrei! Però aspettiamo, magari qualcuno mi sa dire qualcosa
Old 29-11-2013, 17:15   #6
michitocca
Member

Dai! non c'è nessuno che abbia voglia di aiutarmi? (non è un vero e proprio aiuto perchè non è che mi importi più di tanto) però potrebbe essere interessante sia per me sia per voi
Old 29-11-2013, 21:17   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da michitocca Guarda i messaggi
Me l'ha regalata mio padre un po di tempo fa ahah

Comunque ho fatto il test e mi dice:
28/11/2013 20:22:15 Low-level format is complete.
28/11/2013 20:22:15
28/11/2013 20:22:15 Remember to create new partitions.

Ma se provo a entrare nella chiavetta mi dice ancora "formattare il disco per poterlo utilizzare"!
Altre idee?
Mi sa che i suggerimenti che ti son stati dati, forse.........sono giusti

O quella pendrive li è un tarocco................o è cinese............

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1956272

In più se dopo il format con l'utility suggerita continua a dare problemi...............
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian