|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
coniglio portatile per calcolo numerico, max 900-1000 euro
buongiorno a tutti, necessito di un nuovo pc il cui scopo principale sarà l'esecuzione di software ingegneristici di simulazione numerica sia sotto ambiente linux (open foam), sia sotto ambiente windows (phoenix, star, per esempio)
di conseguenza le mie esigenze sono processore molto potente, quasi sicuramente i7 (approposito, un i7 4xxxx come potenza a quale processore desktop è paragonabile?) schermo da 15" peso non superiore ai 2.5 kg unità ottica superflua avevo buttatu un occhio all'asus 550, che ho trovato online a meno di 1000 euro, secondo voi è un buon prodotto pr questo scopo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Prendi un coniglio nano, lo puoi mettere nel cilindro o in tasca...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
l asus N55 va benone,chiedi maggiori info nel thread dedicato in questa sezione
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
oltre l'Asus N550JV non me ne vengono in mente altri, anche perché il modello che probabilmente hai trovato a ~1000€ ha 16Gb di RAM in dual channel e non è che se ne trovino altri così carrozzati a quel prezzo con un IPS full HD.
Anche leggendo in rete Ubuntu sembra girare bene su questo portatile ( immagino che per "linux" tu intenda Ubuntu ). Consiglio in cn163h. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Il coniglio portatile :-D
Si cmq l'asus n550jv va bene, in fondo a te interessa più processore e ram che vga Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.