|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ps4-dispo...ite_49958.html
Ieri si sono svolti nelle principali città europee gli eventi di lancio di PS4. Per l'Italia l'evento si è svolto al Castel Sant'Angelo di Roma. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Bellissima la presentazione
![]()
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
Beh la ps4 ha tutte le carte in regola per vincere la console war di questa generazione, tecnicamente una spanna sopra la Xbox one anche se nei multipiatta non verrà di certo sfruttata. Attendo con molta curiosità quello che sapranno sviluppare con le esclusive case come naughty dog e quantic dream.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
"La frequenza di funzionamento della CPU di PS4 è di 1.6GHz, mentre la GPU opera a 700 MHz. PS4 teoricamente è più potente della rivale Xbox One grazie alla presenza di 1152 unità shader contro le 768 di Xbox One, e per la RAM, che nel caso di Xbox One funziona a 2133Mhz e in quello di PS4 a 5500Mhz."
non che decida il destino del mondo ma, per curiosità, è ufficiale sta cosa? ![]()
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() Ultima modifica di Ale55andr0 : 29-11-2013 alle 10:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
|
Condivisione dei trofei con gli amici.
Prima o poi anche questa boiata del condividere tutto con tutti finirà, e quello si, sarà il momento next gen. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Breme City ;-P
|
Quote:
I giocatori di console ringraziano perchè vuol dire che presto dovranno sborsare nuovamente dei bei soldini, e allora non ci sarà più nemmeno il "vantaggio economico" di una console rispetto a un pc (anche perchè se ad ogni nuova generazione usciranno già obsolete....) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
|
Quote:
Però non sono le console che si adeguano, bensì il contrario. Oggi fanno giochi castrati per le console e fanno porting per PC e non il contrario
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa generazione invece fin dall'inizio può davvero essere paragonata (in buona parte. Qualcosa di diverso c'è ancora ma ormai ben poco) alla controparte pc, e infatti parte già estremamente inadeguata e sottodimensionata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
La verità è che prima ti dicevano abbiamo messo il processore xzbd48 con512mb di memoria volatile e un hd da 120gb e ti facevano vedere che gioconi ci giravano...e tu pensavi: "Mio dio è la console definitiva...a quel prezzo poi, con un pc ci faccio girare si e no tetris". Oggi ti danno dei componenti "paragonabili" e tu non guardi i giochi o comunque li guardi in secondo piano e dici: "Eh be...ma io sti componenti li avevo 2 anni fa sul mio pc...chissà che schifezze di giochi escono". La verità è che quei componenti, verranno spremuti come sul pc non farai mai, perché, su console, i giochi vengono ottimizzati per quello specifico hw! Mentre su pc è impossibile fare una ottimizzazione precisa, proprio per la varietà di hw che c'è! Purtroppo quando lo si capirà sarà sempre troppo tardi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ps: ma guarda che io non ho detto che i giochi di queste scatolette faranno schifo anche perchè non ho ancora visto nulla dal vivo. Però fino ad ora tutti dicono "oooohhhh" di fronte ai comandi vocali e gestuali della One, mentre non vedi quasi nessun commento estasiato di fronte a un gioco new gen. Ultima modifica di Zifnab : 29-11-2013 alle 13:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Che poi in ogni caso, voglio proprio vedere come Sony e Microsoft gestiranno questa operazione considerando le architetture di rete attuali! a parole è facile... Se ci riusciranno, si aprirà una nuova frontiera per il gaming! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente tutto ha un limite, ma se vedo gli ultimi titoli usciti per ps3/Xbox e cosa hanno tirato fuori con hw ridicolo...io sono fiducioso. Non raggiungeremo i 4k (ma chi li vuole al momento???) ma un fluidissimo e dettagliatissimo full hd per la ps4 e probabilmente la One (probabilmente per via delle limitazioni che giustamente citavi) è praticamente certo. Io ho visto giochi del Wii U niente male e come hw siamo molto inferiori a queste due scatolette ![]() Insomma è solo l'inizio...ma forse il problema è che è difficile fare ooooh al giorno d'oggi perché siamo già molto vicini ad una esperienza ottimale di gioco. Ci manca solo la realtà virtuale...ma quella è "next gen" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Non potrebbero pensare ad una console con cpu, ram e gpu sostituibili?
Semplici slot, alla portata di tutti. Non è possibile continuare a fossilizzare le prestazioni. ![]() Gli upgrade potrebbero essere venduti in bundle con i nuovi giochi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]()
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Beh, eliminato il discorso driver e dovendosi limitare alla sostituzione della parte senza smontare nulla, non sarebbero più PC.
Dovrebbero essere un po' più creativi nel settore console. Chiudo L'OT |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque qualcuno ti ha preceduto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Lucca
|
Quote:
Il bello della console è che se l'acquisti oggi e resta sul mercato per 10 anni, tu per 10 anni sei certo che i giochi gireranno e gireranno uguali su tutte le console di quel modello. Se introuci gli upgrade addio tutto questo, lo sviluppatore cosa prende come riferimento? La base? Allora gli upgrade non saranno mai sfruttati veramente. Il top? allora rischi di tagliare fuori coloro che hanno la base. Come ti hanno detto tu cerchi un PC, ergo acquista quello.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Come si può battere il record di vendite se è impossibile trovare una PS4 a meno che non la si sia prenotata mesi addietro?
Io l'ho prenotata i primi di novembre e forse arriverà per il 16-19 dicembre. Ovunque è introvabile. Un mio amico a monaco appena uscito dalla Fnac, gli hanno offerto 700 euro per averla.. Comunque: Non è possibile considerare un pc con una console. Una console è studiata per rendere il 100% e lavorare al 100% tra SW e HW. Un pc rende comunque un 70% max rispetto alla potenza che ha. E' normale che abbia una vita meno longeva, credo sia meglio fare un hw più economico e sostituirlo dopo 3-4 anni. Non dite che è molto spendere 400 euro ogni 4 anni, un pc con 400 euro per giocare ci fai ben poco. Oramai ci siamo abituati alle novità, quindi il nuovo spesso ci sembra "vecchio" perchè siamo assuefatti dalle continue evoluzioni che l'elettronica in pochi anni ci ha fatto vedere (casa, telefoni, pc, console, tv, stereo ecc). La ps3 alla sua uscita costava quasi come 2 ps4 di adesso, ritrovandosi nel 2012 oramai. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.