| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  18-11-2013, 17:42 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Jul 2012 
				 | 

BSOD (driver irql not less or equal "netio.sys") dopo update 8.1, con utorrent

Ciao a tutti, Inizio col dire che non sono un utonto, generalmente trovo soluzioni da me e aiuto parecchia gente al riguardo; insomma riesco a districarmi bene nella giungla informatica dei conflitti di windows. Nell'ultimo periodo faccio un utilizzo basilare di un portatile decisamente stabile anche se dalla potenza di calcolo imbarazzante. Sto parlando di un Sony Vaio SVE151J11M, in particolare potete trovare le spec a QUESTO INDIRIZZO. Tutto funzionava egregiamente ovviamente con un occhio di riguardo alla pulizia del bloatware ed una costante e maniacale selezione per l'installazione di sw. Fino a ieri, quando ho disgraziatamente avuto la brutta idea di eseguire l'aggiornamento gratuito a w8.1 . In seguito a questa operazione ho riscontrato infatti il problema in oggetto: Quando Utorrent è attivo, eseguendo altre operazioni con accesso alla rete (anche semplicemente aprendo chrome), appare la schermata blu della morte rilasciando un errore "driver irql not less or equal" causato dal processo netio.sys. Ho letto in giro che il problema può esser causato dalla mancata rimozione di processi di vecchi antivirus in conflitto con il mio attuale avgfree (che per il momento non intendo cambiare a meno che non sia l'unica via). In effetti questo pc è rimasto sporco dai residui della disinstallazione di McAffee per parecchio tempo causando non pochi problemi, che sembravano però ormai del passato da quando ho usato il removal tool trovato online. Mi riferisco alla soluzione proposta in QUESTO THREAD. Nel visualizzatore degli eventi credo di aver trovato l'errore e viene definito come Nome Registro: Sistema Origine: Kernel-Power ID evento: 41 Livello: critico Utente: System Categoria: 63 Se qualcuno si rendesse disponibile ad aiutarmi sappiate che potete chiedermi qualsiasi tipo di analisi. Ringrazio molto   | 
|   | 
|  18-11-2013, 18:32 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2009 
				 | 
		kernel_power non mi pare associabile ad un software, a meno di quello eventuale di gestione ups alcune prove software: - provvisoria, cambia qualcosa? - disabilita tutti i servizi non-windows e i programmi di msconfig, riavvia, cambia qualcosa? - tenta un sfc /scannow, cambia qualcosa? - disinstalla le schede di rete e riavvia la macchina, dovrebbe reinstallarle da solo ex novo, cambia qualcosa? poi ci sarebbe un controllino a tutti i cavi interni che siano inseriti a fondo, la rimozione e reinserimento dei moduli ram e come ultima alternativa il test con un altro alimentatore ciao ciao 
				__________________ Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2  ] | 
|   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.