Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2013, 12:19   #1
The Matrix86
Senior Member

L'Avatar di The Matrix86

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano/Reggio Calabria
Problema Macbook Pro Mid 2010

Un maledetto giorno di Febbraio 2011, in occasione della mia laurea, decisi di regalarmi un Macbook Pro. Essendo appena usciti i modelli 2011, trovai in "offerta" la versione 2010 con i5 a 1440 euro, circa 300 euro in meno rispetto al listino.
Senza indugio, decisi quindi di procedere all'acquisto. Tutto andò bene fino a qualche mese fa, periodo in cui il mio portatile cominciò a presentare dei problemi.
Indagando riuscii a scoprire che , le versioni Mid 2010 potevano essere affette da problemi alla scheda video dedicata, ossia la Geforce 330m.
Avendo la certezza che il problema fosse video( in Windows il driver nvidia smetteva di funzionare e su Osx diversi Kernel Panic) decisi di portarlo in Apple store, essendo il portatile coperto da garanzia aggiuntiva di un anno, totale quindi 3 anni.
All'Apple store il Genius collega il portatile ad un cavo di rete, fa partire un test sintetico che, dopo 5-10 minuti circa, mi informa che il Notebook non ha nulla.
Ora, partiamo dal presupposto che non sono stupido e che di computer ne capisco molto più di loro, ma come fanno a far emergere un problema con un test sintetico di 5 minuti?
Io ho ancora Kernel Panic sporadici e sono sicuro sia la scheda video!!! Ho formattato diverse volte, provato Osx , Windows e Linux, sempre problemi.
Come mi comporto? Non c'è un modo per scavalcare il Genius?

Ultima modifica di The Matrix86 : 11-11-2013 alle 12:21.
The Matrix86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 19:34   #2
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Secondo me potrebbe essere sufficiente un programma che fa uso intenso della GPU, come ad esempio un gioco, da lanciare direttamente quando sei di fronte al Genius, per mandare in crisi la scheda video.
In alternativa, puoi chiamare Apple e spiegare la situazione cosicché vengano a prendere il notebook e lo sottopongano a test più completi e prolungati...

pgp
Old 11-11-2013, 19:42   #3
The Matrix86
Senior Member

L'Avatar di The Matrix86

Il problema è che nei giochi va bene. Il problema si presenta nel momento in cui si ha lo switch tra la scheda video integrata e la Geforce 330m.
E' un problema particolare, in rete sono in molti ad averlo e lo imputano tutti alla scheda video.
Ho già chiamato al numero Apple ma in pratica al telefono possono solo risolvere problemi Software.

Ultima modifica di The Matrix86 : 11-11-2013 alle 19:46.
Old 12-11-2013, 14:09   #4
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da The Matrix86 Guarda i messaggi
Il problema è che nei giochi va bene. Il problema si presenta nel momento in cui si ha lo switch tra la scheda video integrata e la Geforce 330m.
E' un problema particolare, in rete sono in molti ad averlo e lo imputano tutti alla scheda video.
Ho già chiamato al numero Apple ma in pratica al telefono possono solo risolvere problemi Software.
Dovresti, a mio avviso, cercare di riprodurre il problema: se dici che interviene al cambio di GPU prova ad usare GFXCardStatus per cambiare manualmente la scheda video, e mostrare così il difetto.
In caso contrario, se abiti vicino allo store, riprova Magari trovi un altro commesso che fa test più approfonditi
Comunque se il difetto è riconosciuto da Apple, devono provvedere: insisti, alza un po' i toni, insomma, è un tuo diritto, e le AppleCare non le regalano, anzi

pgp
Old 12-11-2013, 17:28   #5
The Matrix86
Senior Member

L'Avatar di The Matrix86

Nono, non sono coperto da Apple Care. Per il singolo difetto è presente la garanzia di 3 anni.
Penso proprio di combinare un macello la prossima volta. Dovessero farmi problemi penso di far fare una perizia tecnica esterna e scrivergli con un avvocato.
Old 12-11-2013, 18:12   #6
kkmanuele
Member

Iscritto dal: Nov 2004
per mio consiglio ti direi di non usare software di terze parti ( come ad esempio gfxcard ) perché poi si attaccano che deriva da quello e iniziano a dire basta formattare e via dicendo...fatti valere e imputati di poter provare davanti a loro il mac collegato ad un cinema display esterno, così che lo switch avviene in maniera nativa...sempre che tu abbia sicurezza che il difetto si manifesti con costanza.
kkmanuele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 17:09   #7
The Matrix86
Senior Member

L'Avatar di The Matrix86

Ragazzi niente da fare, in due apple store nessuno dice che ha problemi. I loro test maledetti li passa senza problemi ma il Computer continua ad andare in crash.
Posso rivolgermi ai centri Retail?
Comunque ho intenzione di fare una cosa!!! Faccio fare una perizia tecnica esterna, dopo mi reco in Apple store accompagnato da questa perizia e da una bella lettera dell'avvocato.
Mi sono davvero rotto!
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian