Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2013, 10:55   #1
ThePan
Senior Member

L'Avatar di ThePan

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Bristol, ENG
Alimentazione 8+4

Salve a tutti, ho di recente acquistato una Gigabyte Z87X-OC ed un 4770k. Pochi minuti fa montando il tutto mi sono accorto che il mio alimentatore (Corsair CX750M) non ha la suddetta alimentazione 8+4 pin. Essenzialmente posso splittare gli 8 pin ed ottenerne 4, ma poi mi rimane scoperto l'8. Essendo modulare devo comprare un cavo a 4 pin? Posso accendere il tutto? a cosa serve quel supplementare 4 pin? Per overclock? stabilità?

Grazie a tutti, aspetto i vostri consigli per accendere
ThePan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 23:56   #2
andros1994
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
stai dicendo che sulla scheda madre oltre i 24 pin dell alimentazione ci sono altri 4 o 8 pin? comunque qualunque siano....8 o 4 basta dividerli..e non avrai problemi...coreggimi se ho sbagliato a capire xD
andros1994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 13:02   #3
ThePan
Senior Member

L'Avatar di ThePan

Si, ovvio, mi riferivo alla 12v del procio. Ci sono i classici 8 pin + uno da 4 pin
Old 06-11-2013, 16:26   #4
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
Se sull' ali hai solo il connettore a 8 pin (4+4) collegali tutti al connettore 8pin della mobo e lascia scoperto il connettore con 4pin aggiunti, dovrebbe andare lo stesso. I 4 pin aggiuntivi servono in caso di OC molto spinti.
Old 07-11-2013, 18:14   #5
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Ho appena ordinato una Gigabyte z87x ud5h e temo che mi ritroverò nella stessa situazione. Il mio alimentatore è un seasonic 750W gold modulare.

Se non ho capito male alimentare sia gli 8 pin che i 4 pin riservati al 12v del processore serve solo per overclock estremi e di conseguenza se alimento solo gli 8 pin tutto dovrebbe funzionare correttamente a frequenza standard ma cosa dovrò fare quando un giorno vorrò tirare un po su il mio 4770K? Non parlo di overclock estremo ma semmai di leggero OC per uso quotidiano; Mi serviranno altri 4 pin per portare altra corrente al processore? Sei sicuro al 100% che se non si fa OC non serve collegare gli ulteriori 4 pin?
Old 08-11-2013, 08:08   #6
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
Quote:
Originariamente inviato da lestat129 Guarda i messaggi
Ho appena ordinato una Gigabyte z87x ud5h e temo che mi ritroverò nella stessa situazione. Il mio alimentatore è un seasonic 750W gold modulare.

Se non ho capito male alimentare sia gli 8 pin che i 4 pin riservati al 12v del processore serve solo per overclock estremi e di conseguenza se alimento solo gli 8 pin tutto dovrebbe funzionare correttamente a frequenza standard ma cosa dovrò fare quando un giorno vorrò tirare un po su il mio 4770K? Non parlo di overclock estremo ma semmai di leggero OC per uso quotidiano; Mi serviranno altri 4 pin per portare altra corrente al processore? Sei sicuro al 100% che se non si fa OC non serve collegare gli ulteriori 4 pin?
Vai tranquillo, è un aiuto in più anche per la stabilità ma va ugualmente
Old 08-11-2013, 12:02   #7
ThePan
Senior Member

L'Avatar di ThePan

Allora, vai tranquillo perché in questi giorni ho parlato parecchio con il customer service di taiwan (gigabyte). Il 4 pin 12_ATX serve solo per stabilità in caso di overclock. Ciò nonostante anche se tu dovessi overcloccare di parecchio potrebbe bastare l'8pin. Io purtroppo ho dovuto mandare la mobo in RMA anche se non sono sicuro di poter dire che è colpa della mobo. Ho fatto 1000 prove e, determinare se è colpa della scheda madre, PSU o case (possibilità non remota) è impossibile. Mandandola in RMA sono sicuro di tagliare fuori un pezzo dalla lista degli indiziati. Comunque sono soddisfatto per quel poco che ho usato il 4770k, @stock fa 10k di physics al 3dmark11 contro i 4800 che mi faceva @stock l'fx-6100 ed i 7k che fa un 8350@stock. Avrai grandi soddisfazioni da quella mobo e dal processore.
Old 08-11-2013, 17:22   #8
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Grazie ad entrambi, mi sento meglio ora che so di non dovermi sbattere a cercare un altro cavo per il mio alimentatore!

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian