|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Bristol, ENG
|
Alimentazione 8+4
Salve a tutti, ho di recente acquistato una Gigabyte Z87X-OC ed un 4770k. Pochi minuti fa montando il tutto mi sono accorto che il mio alimentatore (Corsair CX750M) non ha la suddetta alimentazione 8+4 pin. Essenzialmente posso splittare gli 8 pin ed ottenerne 4, ma poi mi rimane scoperto l'8. Essendo modulare devo comprare un cavo a 4 pin? Posso accendere il tutto? a cosa serve quel supplementare 4 pin? Per overclock? stabilità?
Grazie a tutti, aspetto i vostri consigli per accendere |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
|
stai dicendo che sulla scheda madre oltre i 24 pin dell alimentazione ci sono altri 4 o 8 pin? comunque qualunque siano....8 o 4 basta dividerli..e non avrai problemi...coreggimi se ho sbagliato a capire xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si, ovvio, mi riferivo alla 12v del procio. Ci sono i classici 8 pin + uno da 4 pin
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
|
Se sull' ali hai solo il connettore a 8 pin (4+4) collegali tutti al connettore 8pin della mobo e lascia scoperto il connettore con 4pin aggiunti, dovrebbe andare lo stesso. I 4 pin aggiuntivi servono in caso di OC molto spinti.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
|
Ho appena ordinato una Gigabyte z87x ud5h e temo che mi ritroverò nella stessa situazione. Il mio alimentatore è un seasonic 750W gold modulare.
Se non ho capito male alimentare sia gli 8 pin che i 4 pin riservati al 12v del processore serve solo per overclock estremi e di conseguenza se alimento solo gli 8 pin tutto dovrebbe funzionare correttamente a frequenza standard ma cosa dovrò fare quando un giorno vorrò tirare un po su il mio 4770K? Non parlo di overclock estremo ma semmai di leggero OC per uso quotidiano; Mi serviranno altri 4 pin per portare altra corrente al processore? Sei sicuro al 100% che se non si fa OC non serve collegare gli ulteriori 4 pin?
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Allora, vai tranquillo perché in questi giorni ho parlato parecchio con il customer service di taiwan (gigabyte). Il 4 pin 12_ATX serve solo per stabilità in caso di overclock. Ciò nonostante anche se tu dovessi overcloccare di parecchio potrebbe bastare l'8pin. Io purtroppo ho dovuto mandare la mobo in RMA anche se non sono sicuro di poter dire che è colpa della mobo. Ho fatto 1000 prove e, determinare se è colpa della scheda madre, PSU o case (possibilità non remota) è impossibile. Mandandola in RMA sono sicuro di tagliare fuori un pezzo dalla lista degli indiziati. Comunque sono soddisfatto per quel poco che ho usato il 4770k, @stock fa 10k di physics al 3dmark11 contro i 4800 che mi faceva @stock l'fx-6100 ed i 7k che fa un 8350@stock. Avrai grandi soddisfazioni da quella mobo e dal processore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
|
Grazie ad entrambi, mi sento meglio ora che so di non dovermi sbattere a cercare un altro cavo per il mio alimentatore!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.