|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Utilizzare powerline su piano superiore
Salve a tutti,
Ho un modem a piano terra di cui vorrei sfruttarne al massimo la connessione wifi. Dunque la situazione è questa: Piano terra modem wifi con collegato un cavo ethernet che arriva al piano superiore (messo per usufruire,ora non piu, dell ondemand di sky). Al piano superiore la linea wifi è presente, ma basta fare due metri piu in la e si abbassa drasticamente fino a scomparire. Ora,ho una coppia di powerline di telecom (acquistati ai tempi dell'alice home tv) che pensavo di utilizzare per sfruttare la connessione... quindi collegare cavo ethernet del piano superiore al powerline e da li potenziare il wifi. Sto dicendo una cosa corretta o èuna boiata? Nel secondo caso cosa devo fare?
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
E' giusto. al powerline del piano superiore ci devi attaccare un access point wifi
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Se devo comprare un access point posso evitare di usare le powerline, attaccando direttamente al cavo ethernet il suddetto? Ho un modem di telecom, può andar bene come accesspoint? Grazie per l'interesse
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Il modem di telecom non ho idea se sia configurabile o meno come access point
Comunque lo sconsiglierei, se il segnale ti arriva appena appena potresti avere dei problemi di rallentamento e disconnessione. In una situazione come la tua il powerline offre sicuramente prestazioni e stabilità maggiori. Se proprio non vuoi spendere i soldi per il powerline, fai prima una prova con il telecom (sempre che sia un access point ... ) |
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:
[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< Grazie. Discussione chiusa. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.