|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Scandisk lentissimo
ciao a tutti, oggi ho avviato lo scandisk su un hd esterno visto che una cartella molto importante non me la faceva più aprire però appena avviato noto che è molto lento, come mai??? ho paura che a stoppare tutto faccia solo più casini, però secondo voi è normale?? fortunatamente non si è bloccato del tutto, va solo lentissimo
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
a meno che tu non sia ancora con xp (ma data la sezione dubito) lo scandisk è perfettamente inutile
piuttosto controllo immediato del disco con crystaldiskinfo, hdtune pro e l'eventuale utility del produttore dopodichè tentare, se possibile, di collegare il disco internamente al pc per vedere se permangono i problemi (magari è la sola logica usb ad essere problematica) infine se anche così non ne venissi a capo tentare due strade: 1- la distro linux in modalità live per tentare 2- programmi di recupero appositi tipo testdisk ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
perchè inutile??? ma cos'è crystaldiskinfo?? ma oramai che l'ho fatto partire se lo interrompo cosa succede??? non vorrei perdere tutto per una sola cartella che non si apre
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se il disco è danneggiato rischi di perdere tutto comunque. Fagli un test con quel programma e poi sposta i tuoi dati da un'altra parte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Fare lo scandisk va bene, però diciamo che non serve a far si che poi la cartella si apra ![]() Se lo scandisk è lento può dipendere da più fattori, ma quando accedi all' HD esterno e apri qualcosa lo fa in modo normale, lento.............o ? La lentezza comunque può dipendere dall' attacco usb (o sata), dal fatto che l' HD ha uno o più cluster danneggiati........ Per vedere il report dopo lo scandisk puoi andare nel visualizzatore eventi digitando eventvwr da Start/Cerca o da Esegui (Win + R). Registri di windows - Applicazione e cerca l'evento Wininit .
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.