|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Whiterun
|
Adattatore da stereo a 5.1?
Salve a tutti, il mio portatile ha soltanto l'uscita stereo per l'audio (verde) ed il microfono.
Visto che ho un sistema di casse 5.1 Creative T6100 (che prima avevo connesso al mio PC fisso) vorrei connetterlo al portatile in modo da sfruttare tutte e 5 le casse (subwoofer compreso) Quindi mi trovo i tre jack NERO, ARANCIO e VERDE ma ora sto connettendo solo il verde (ovviamente). Visto che gli altri sono comunque alimentati, mi ritrovo con rumori di distrurbo, click e sottofondi strani, infatti avvicinandosi ai jack liberi ovviamente reagiscono. Esiste una adattatore o qualcosa di simile, per poter connettere un sistema 5.1 ad un sistema stereo, e poterlo quindi sfruttare, che non siano ovviamente gli sdoppiatori stereo? (alla fine con quelli non è che risolverei il problema, visto che mi avanzerebbe comunque un jack che non posso connettere nell'ingresso microfono). Esistono adattatori 5.1 to stereo IN? Oppure sapete indicarmi una qualche soluzione?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Potresti bypassare completamente l'audio integrato e collegarci una scheda audio esterna USB tipo la X-FI Surround 5.1 Pro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma tipo qualcosa express card 5.1 esiste? Almeno userei quello slot che non uso per niente...
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
puoi sempre usare un hub. Ultima modifica di Psyred : 29-10-2013 alle 12:29. Motivo: aggiunta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
devi seguire il consiglio di Psy, e' l'unica soluzione decente.
In ogni caso con schede come la terratec aureon te la cavi anche sotto ai 50 euro http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_sc...n_7_1_usb.aspx http://www.terratec.net/en/products/...SB_136938.html Esistono anche schifezze da 15, ma sono schifezze, le lascerei perdere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ragazzi,
sulla baia ho trovato la creative xfi Express Card...l'ho trovata sia nuova che usata, ed usata il prezzo è conveniente... sarebbe questa: ![]() voi che ne pensate? Mi risparmio le usb e l'hub (che per le hdd esterne non va bene) ed occuperei il mio inutilizzato express card 34/54...
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Dovrebbe andar bene, accertati però che ci sia anche l'unità esterna (la scatoletta con il cavo nella foto) per il collegamento in analogico di sistemi audio 7.1. A quanto pare quell'estensione veniva venduta separatamente http://www.tomshw.it/cont/articolo/s...k/21911/1.html
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho pensato allora un'altra cosa: comprare una scheda express card con 2 porte usb 3.0 (circa 8 euro) e poi comprare la Sound Blaster X-FI Sorround 5.1 usb, a circa 70 euro...
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.