|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
|
FX 8320 quanto conviene installarlo?
Passando dal FX4100 (95W) al FX8320 (125W) che migliorie otterrei realmente?
Uso il PC normalmente, potoshop, autocad word etc. e non per giocare. Mainboard M5A97 con Kingston 4Gb 1333 e HD 840Pro 128 + HD spinpoint F3 500Gb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Più del doppio nelle applicazioni che sfruttano tutti i core.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
a mio avviso ti conviene fare il cambio anche considerando che hai una shceda madre che lo supporta nativamente e che è abbastanza recente....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok, non penso che si debba cambiare processore perché la scheda madre lo supporta nativamente. Penso che lo si debba cambiare perché si vuole più potenza per determinate applicazioni.
Farò così: se ne trovo uno in seconda mano mi butto. Al momento non vedo in giro nulla di interessante. Grazie Antonio P.S ma passare da un processore a 95W ad uno a 125W cosa comporta? Problemi di raffreddamento? Di assorbimento dell'alimentatore? al momento ho un alimentatore da 550W e non ci dovrebbero essere problemi. Ultima modifica di antonio2010 : 28-10-2013 alle 04:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
I processori AMD non riscaldano tanto nonostante i tanti watt, hanno temperature di esercizio molto basse. Non mi preoccuperei... Inoltre salgono facile in oc e raggiungo il 8350 senza problemi... anche con dissipatore stock.
L'unica pecca sono le ridicole ventoline che montano sui dissipatori che sono rumorose... Magari più avanti valuta qualcosa di più silenzioso... in vista anche di un OC oltre i 4Ghz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
|
Quote:
Su quelle applicazioni non saprei, ma con qualcosa tipo Premiere, Pov Ray etc. il salto prestazionale è evidentissimo. Valuterei, per il tuo utilizzo, l'upgrade della Ram ad almeno 8 Gb ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quoto per gli 8 Gb di ram inoltre su Photoshop avresti significativi vantaggi con l'Fx8320.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Tutti questi super processori mostrano i muscoli e le reali differenze solo su grossi carichi. Quindi con script automatici per applicare filtri e rendering su grossi quantitativi di foto... se lavora amatorialmente... non nota differenza. Sono passato da aun q6700 a una i5 3570k e a parte quando importo tante foto su lightroom e nei giochi... è come se non avessi cambiato processore... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
8Gb vuol dire Windows 7 ultimate 64b. Al momento lavoro con il 32b. Tempo fa avevo installato il 64 ma l'ho dovuto togliere perché avevo dei problemi con alcuni driver. Forse adesso le cose sono migliorate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.