|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Gallarate (VA)
|
[ADSL] Mi disconnette da internet da win xp
salve a tutti
ho appena installato win xp e ho installato il mio modem un 3com dual link adsl questo modem non ha i driver per win xp e per installarlo ho dovuto usare i driver rapppoe o come cavolo si chiamano ora funge tutto alla grande tranne un piccolo particolare se tengo aperto tipo solo icq e mirc per 10 minuti senza fare altro mi disconnette sempre da internet se invece scarico o gioco non mi disconnette mai qualcuno sa perche' mi succede questa cosa ? che magari ci sia settato da qualche parte che deve disconnetterti in caso di "inattivita" ? e' una cosa che da molto fastidio e non riesco a trovare il modo per disattivare sta cosa qualcuno che usa sti driver può aiutarmi ? thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
sicuramente sara un impostazione del tuo provider....cioe che dopo un tot di tempo di inattivita ti disconnette in automatico.....
Icq e mirc non generano un gran traffico internet quindi e come se non navighi piu..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si ma fino a ieri usavo win 98 con i driver dual link
e non mi disconnetteva mai ... per 9 mesi mai disconnesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Ma si diconnette e si disallinea il modem?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
disconnette
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Prova a mettere il check nella casella "ricomponi se cade la linea" nelle proprietà della connessione.
![]() Se no trova un programma che ogni tanto manda dei dati per tenere attiva la connessione (ce ne sono tanti in rete, cerca qualcosa tipo "keep alive" o "stay on-line" e parole simili)
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Allora sikuramente sara la ben nota incopatibiltà del 3com dual link e win xp......
Io ho lo stesso modem e uso win xp , per risolvere il problema c'erano 3 alternative: 1) Cambiare sistema operativo (sinceramente dopo aver visto xp non tornero mai piu al 98).. 2) Cambiare modem!!!(assolutamente dato che il modem e di proprietà) 3) Ho trsformato il modem 3com dual link da modem adsl a router adsl 3com 812...questo e possibile xche entrambi montano gli stessi chip ,cioe sono identici all'interno e non all'esterno.... Bene ora non ho piu una disconnessione...... Nota dolente:: Il router e un po piu complicato da configurare ,io personalmente lo sfrutto xche ho una lan di 3 pc....ma se tu hai un solo pc io opterei per il cambio del sistema operativo se il modem e tuo di proprietà o se invece hai modem a noleggio chiederei al tuo provider la sostituzione con uno compatibile con win xp...... Ciao fammi sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Vallerona (GR)
|
Ora non vorrei dirti una mega cazzata visto che non solo non posseggo quel modem ma non ho nemmeno la ADSL per il momento, ma leggendo tanti post qua e là ho letto negli stessi post che consigliano il RASPONE o come si chiama (ma che è??) che devi aggiornare il firmware scaricando quello nuovo dal sito della 3com e a quel punto non avrai più la disconnessione automatica...
Spero di non aver detto bestialità...magari fai una ricerca, l'ho letto proprio questa sera! Facci sapere se hai risolto, spero di essere stato di aiuto Saluti dal Batallo |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Modugno (BA)
|
boh... non ho quel modem ma mi succedeva lo stesso sia in ME che in XP... cioe' se lascaivo aperto solo il mirc e non facevo null'altro, dopo un po' si disconnetteva...
sono andato in opzioni internet-connessioni-impostazioni...e qualcosa del genere e ho trovato la spunta su disconnetti in caso di inattivita' per 20 minuti... tolta la spunta tutto a posto... ![]() controlla prima le cose semplici, poi passi a quelle difficili... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
niente era gia spuntata :8
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Vallerona (GR)
|
Allora prova sto firmware....e vedi se è andata bene
![]() Saluti dal Batallo |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.