|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Problema rete wifi. Connesso ma nessun accesso
Ciao a tutti ragazzi, avrei un problema con il mio PC. In azienda abbiamo un collegamento con linkem + Router. Non riesco a capire xké, mentre con lo Smart Phone non ho nessun problema di connessione, con il mio notebook invece, smp connesso wifi, l'accesso ad Internet funziona in modo discontinuo. Una volta ke perdo il segnale, devo spegnere e riaccendere il Router x poi riconnettermi.
Da notare che in un altro ufficio di una seconda sede, utilizziamo la stessa connessione con lo stesso identico router senza avere problemi. Ultima modifica di Cruzeiro83 : 23-10-2013 alle 13:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Potresti provare con un aggiornamento del firmware per la scheda wifi del pc e per il router. Magari è un bug che è stato risolto
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Potrebbe essere congestionato il canale wifi, prova a cambiarlo.
Oppure limita il wifi alla modalita solo g o b+g, senza l'n. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
|
Mi allaccio alla discussione, riportando un mio problema simile..allora
![]() rete ADSL TISCALI da 14 mb effettivi, gestiti da un vecchio Alice Gate Voip Plus 2 sbloccato per l'occasione ![]() Password wifi di tipo WPA-PSK TKIP 256 bit Canale Automatico SSID Visibile Attualmente si collegato alla rete wi-fi i seguenti dispositivi: iMac del 2008 Samsung Galaxy Nexus Samsung Galaxy S4 Samsung Galaxy Next Turbo 2 netbook Samsung 1 Notebook Acer Il problema riguarda proprio quest'ultimo, che nonostante nella barra delle applicazioni mostri un segnale ottimo, non ha una connessione stabile, con frequesti blocchi: ho più volte usato il sito Speedtest.net, constatando che è lento nell'accedere alle pagine, ma soprattutto si azzera a velocità di connessione: passano 2 minuti per riaverla a velocità piena (oltre i 13 megabit). Ho provato a: cambiare canale wifi, impostare dalle opzione della connesisone wifi su windows 7 la priorita alta per questo pc disconnesso un cellulare e fatto altro test per verificare che non si trattasse di intasamento rete ma niente, continua a disconnettersi, e solo in rari casi compare il triangolino giallo sulle barre del segnale wifi. Mi domando, di cosa si tratta? Incompatibilità tra scheda di rete del pc e modem? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Hai aggiornato il device driver?
Hai modo di testare la connessione con una NIC esterna? Hai provato a togliere il risparmio energetico alla NIC? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
|
Azz, no a tutte e tre le domande.. Appena posso rimedio e poi ti so dire.. Ma che cos'è la NIC?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Network Interface Card/Controller.
Scheda di rete. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.