|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Aci Catena (CT)
|
[C#] Come prendere l'errore generato da un try catch
Salve a tutti,
ho questa funzione: Codice:
public static string nomefunzione(string nomefile) { string result = string.Empty; try { .... string result = "risultato" ... catch (Exception ex) { Session.ReportError(ex); return ex.InnerException.ToString(); } return result; } Come dovrei scriverlo? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
|
Quote:
return ex.Message al poso di return ex.InnerException.ToString()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Esatto, ma
- return ex.Message mi da solo un massaggio generico, in questo caso "Metodo non implementato" - return ex.InnerException mi da il dettaglio Questo lo vedo dal watch in fase di debug. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Esatto, grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
In caso di errore o di successo il risultato è sempre una stringa. Come capire dall'esterno se c'è stato un errore? In merito alla domanda InnerException può (e in molti casi lo è) essere null, pertanto hai un'ulteriore eccezione sollevata nel catch. ex.ToString() ti restituisce tutta l'eccezione in formato stringa comprese tutte le eventuali InnerException e di tutti gli stack trace. Se ti interessa solo il messaggio d'errore dell'eccezione più interna invece devi scorrere la "lista" di tutte le InnerException e andare a prendere l'ultima ovvero quella la cui InnerException è null. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.