Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2013, 08:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ive_49393.html

Il primo trimestre dell'esercizio fiscale 2014 per Microsoft si chiude meglio di quanto atteso dagli analisti finanziari, uno degli ultimi con Steve Ballmer a capo dell'azienda americana

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 09:29   #2
supersajotto
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
Ma non dovevano essere gia' falliti da un po'?
Falliranno presto. W8.1 è un epic fail
supersajotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 09:36   #3
Theangi
Member

L'Avatar di Theangi

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da supersajotto Guarda i messaggi
Sto cominciando ad essere davvero felice di persone che denigrano o insultano Windows 8 e 8.1. Sono contento perchè usando win8.1 sono ALMENO il doppio più produttivo di loro, quindi che usino pure windows 95, a me non interesa proprio per niente!
Theangi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 09:42   #4
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Non vorrei dire ma sono almeno una ventina di anni buoni che sento questa notizia, dovevano fallire anche con XP, perché Windows 98 era meglio, più leggero, XP era un mattone, le schermate blu, ecc...
Poi dovevano fallire anche con Vista, pesante, un mattone e schermate verdi..
Poi dovevano fallire con Windows 8, leggero ma ha le mattonelle..

Di solito le versioni intermedie andavano bene, adesso anche quelle
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 09:59   #5
travelmatto
Member

L'Avatar di travelmatto

Iscritto dal: Jun 2013
A me questi dati convincono poco...
Ad esempio analizzando le vedite di Surface a fine marzo avevano un buco di 900 milioni... Pur avendo venduto nel 2o trimestre quanto nel terzo (e da letture in rete sembrerebbe di no) al massimo sarebbero in perdita di 100 milioni di dollari (400 milioni x 2 trimestri)... Loro addirittura parlano di utile sulle vendite dei Surface...
Mi sembra una di quelle dichiarazioni "fasulle" (per pubblicizzare e sperare di vendere la roba ancora sugli scaffali) che mesi fa hanno fatto infuriare gli azionisti...

Ultima modifica di travelmatto : 26-10-2013 alle 10:02.
travelmatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 10:14   #6
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da travelmatto Guarda i messaggi
Mi sembra una di quelle dichiarazioni "fasulle" (per pubblicizzare e sperare di vendere la roba ancora sugli scaffali) che mesi fa hanno fatto infuriare gli azionisti...
oddio, non penso che microsoft si metta a falsificare i bilanci
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 10:15   #7
san80d
Senior Member

Quote:
eccalla'
Old 26-10-2013, 10:17   #8
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
Ma non dovevano essere gia' falliti da un po'?
E perché mai?

Quote:
Cosa ci fai in un forum di tecnologia?

Quote:
Ad esempio analizzando le vedite di Surface a fine marzo avevano un buco di 900 milioni... Pur avendo venduto nel 2o trimestre quanto nel terzo (e da letture in rete sembrerebbe di no) al massimo sarebbero in perdita di 100 milioni di dollari (400 milioni x 2 trimestri)... Loro addirittura parlano di utile sulle vendite dei Surface...
Nell'articolo si dice che son migliorati rispetto ai trimestri precedenti, non che sono in positivo.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 10:22   #9
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
E' chiaro che hanno fatto utili sull'hardware (attenzione: non solo sul Surface, ma su tutta la divisione hardware, che include anche la 360). Siccome hanno già tolto di mezzo 900 milioni di dollari di perdita nel periodo precedente, ora tutto quello che resta sono profitti per loro, per così dire. Fra l'altro, avendo abbassato i prezzi, avranno venduto un po' di più.

A parte tutto, nella news non è scritto, ma continuano a fare profitti assurdi con i prodotti aziendali. Quindi MS continua ad andare a gonfie vele nel settore aziendale, e un po' meno nel settore consumer. Non mi preoccupa certo vedere MS fallire, ma penso che ci sia una buona possibilità che, col tempo, le loro quote nel mercato consumer diventino così basse rispetto al totale, da portarli a non curarsi più di quel tipo di settore.

Il fallimento del Surface e la lenta penetrazione del Windows Phone, nonchè il rallentamento della 360 e la brutta partenza della Xbox One, mi fanno pensare che Microsoft abbia problemi a comprendere i gusti della massa, ed è quello che devono pensare a risolvere.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 10:35   #10
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Per via di argomentare?

Quote:
Guarda bisogna distinguere i bilanci ufficiali come quelli di questa notizia e la parte marketing dell'azienda, ad esempio è chiaramente marketing la notizia che girava sul sold out dei nuovi surface, la fonte era il blog mi MS dove alla fine dicevano "quindi correte anche voi a prenderne uno prima che finiscano!!!" fa te magari era anche vero ma appunto i fini sono ben diversi. Nel caso della news c'è poco da interpretare.
Old 26-10-2013, 10:37   #11
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
E' chiaro che hanno fatto utili sull'hardware (attenzione: non solo sul Surface, ma su tutta la divisione hardware, che include anche la 360). Siccome hanno già tolto di mezzo 900 milioni di dollari di perdita nel periodo precedente, ora tutto quello che resta sono profitti per loro, per così dire. Fra l'altro, avendo abbassato i prezzi, avranno venduto un po' di più.

A parte tutto, nella news non è scritto, ma continuano a fare profitti assurdi con i prodotti aziendali. Quindi MS continua ad andare a gonfie vele nel settore aziendale, e un po' meno nel settore consumer. Non mi preoccupa certo vedere MS fallire, ma penso che ci sia una buona possibilità che, col tempo, le loro quote nel mercato consumer diventino così basse rispetto al totale, da portarli a non curarsi più di quel tipo di settore.

Il fallimento del Surface e la lenta penetrazione del Windows Phone, nonchè il rallentamento della 360 e la brutta partenza della Xbox One, mi fanno pensare che Microsoft abbia problemi a comprendere i gusti della massa, ed è quello che devono pensare a risolvere.
Esatto, pian piano Microsoft sta sparendo dal mondo Consumer, dove anche prima non è che brillasse. I suoi tablet e telefoni resteranno una riserva indiana del 4-5% se va bene, la XBOX è da sempre un buco di bilancio. Resterà nel mondo aziendale, che sovvenziona da sempre tutti i flop (Surface è solo l'ultimo di una lunga serie).
Amen.
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 10:42   #12
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
la XBOX è da sempre un buco di bilancio
non ho il bilancio sotto mano, ma a me sembra di ricordare che la divisione entertainment fosse ben messa
Old 26-10-2013, 10:44   #13
san80d
Senior Member

Quote:
Esatto, pian piano Microsoft sta sparendo dal mondo Consumer, dove anche prima non è che brillasse.
non mi sembra, windows, office, ie, non penso stiano scomparendo dal mondo consumer
Old 26-10-2013, 10:48   #14
adapting
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
non mi sembra, windows, office, ie, non penso stiano scomparendo dal mondo consumer
Vai pure a fare un salto in un mediaworld, oggi è sabato, e dai pure un occhio a quanti pc si vendono. Fai due chiacchiere coi commessi, se ti capita, e poi mi racconti.
Old 26-10-2013, 10:51   #15
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
non ho il bilancio sotto mano, ma a me sembra di ricordare che la divisione entertainment fosse ben messa
La prima Xbox era un buco nel bilancio, mentre la 360 ha fatto soldi. Ma non è quello il problema. Il fatto è che invece con la Xbox One sono partiti parecchio male, e ora c'è il concreto rischio che cancellino tutto quanto di buono hanno fatto con la 360.

Anche il Windows Phone, che probabilmente in alcuni anni finirà per avere quote abbastanza considerevoli (intendo almeno doppia cifra nel mondo), è un treno perso. Potevano agire prima, dovevano agire prima.

In altre parole, MS non sembra riuscire a stare al passo coi tempi. Il mondo aziendale si rinnova lentamente, quindi riescono a starci dietro e a rimanere saldamente in controllo del settore. Ma il mercato consumer è molto più veloce.

Ecco perchè penso che ci stia benissimo che, in alcuni anni, MS smetta di occuparsi dei consumatori semplici (con l'eccezione di Windows).
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 10:55   #16
adapting
Senior Member

Quote:
Mi sa che devi aggiornarti, quando è l'ultimo bilancio che hai letto?
La divisione entertainment ha avuto solo due anni in attivo. I 5-6 miliardi di dollari investiti non sono mai stati ripagati, anzi se ne sono aggiunti altri 4.
Ed è scomparsa con l'ultima riorganizzazione. Ora è tutto dentro Devices and Consumers: molto comodo, tutto sovvenzionato da Windows (Seven anche se lo vendono come Windows8).
http://www.microsoft.com/investor/Ea...1/default.aspx
Old 26-10-2013, 10:55   #17
san80d
Senior Member

Quote:
Vai pure a fare un salto in un mediaworld, oggi è sabato, e dai pure un occhio a quanti pc si vendono. Fai due chiacchiere coi commessi, se ti capita, e poi mi racconti.
ho capito, ma nel mondo sono stati venduti 300 milioni di pc, e come si sa molti montano win e office
Old 26-10-2013, 10:58   #18
san80d
Senior Member

Quote:
Mi sa che devi aggiornarti, quando è l'ultimo bilancio che hai letto?
diciamo che non avendo mai investito in azioni ms, l'ultimo bilancio a cui ho dato una sbirciata veloce e' di parecchi anni fa
Old 26-10-2013, 10:58   #19
adapting
Senior Member

Quote:
ho capito, ma nel mondo sono stati venduti 300 milioni di pc, e come si sa molti montano win e office
Appunto, ma ti faccio notare che stai usando il verbo PASSATO.
Io ho usato il verbo FUTURO.
Ciao,
Old 26-10-2013, 11:08   #20
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Appunto, ma ti faccio notare che stai usando il verbo PASSATO.
Io ho usato il verbo FUTURO.
Ciao,
No tu hai usato il verbo presente, vai a vedere quanti PC si vendono al MediaWorld, ricordo che nella definizione PC non esiste solo il classico PC con case e scatola, ma si va dai Notebook agli ultrabook, e mi piacerebbe sapere il rapporto di vendita tra PC/notebook/Ultrabook/convertibili a quello di iMac/MacBook/air Lasciando perdere le workstation che non sono genere per il MediaWorld

Oggi quel'è il rapporto?
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP