Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2013, 13:41   #1
axel6630
Bannato

Iscritto dal: Jun 2010
Problema con conversione video

Sto provando a convertire dei file .flv per poterlo vedere sul lettore dvd da tavolo ma non riesco.
Come contenitore uso l'avi e come codec video ho provato sia MPEG4(Xvid) che MPEG4(DivX) ma niente da fare, non si vede.
Non capisco perchè selezionando uno di questi 2 mi esce FourCC: Dx/50/Dx50

Uso Format Factory.
http://oi49.tinypic.com/2qund05.jpg

Adesso sto usando Total Video Converter e vediamo come va. Comunque sia, ma è mai possibile che per convertire un video di 130mb ci vogliano 50 minuti????
Capisco che deve convertire frame per frame e che il video che ne esce sarà decisamente MOLTO più pesante, ma non c'è un software che sia più veloce??
axel6630 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 18:07   #2
Styb
Utente sospeso

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
I lettori DVD in genere non riescono a riprodurre file video con risoluzione in larghezza maggiore di 720. Devi diminuire la risoluzione nelle opzioni di Format factory.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 18:26   #3
axel6630
Bannato

Ma non dovrebbe farlo in automatico??? Comunque non saprei da dove iniziare. Se scalo in larghezza dovrei scalare anche in altezza in base alle proporzioni...
Un sistema meno macchinoso?
Old 11-03-2013, 19:17   #4
Styb
Utente sospeso

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da axel6630 Guarda i messaggi
Un sistema meno macchinoso?
Non c'è, se vuoi riprodurre i video nel tuo lettore devi diminuire la risoluzione.
Questo è quanto si può dedurre dalla immagine che hai postato.
Old 11-03-2013, 19:20   #5
axel6630
Bannato

Mi dici cortesemente le dimensioni massime (altezza e larghezza) di come li devo scalare?
Inoltre mi sorge un dubbio: per ogni video devo scegliere una propria dimensione? In questo caso dovrei scalare per percentuale.

Edit: hai ragione, ho inserito il video in una chiavetta usb e messa nella tv (che ha il lettore usb) e si vede. La tv è in Full HD.
A questo punto è come hai detto tu: quei video hanno risoluzione maggiore per i lettori dvd.

Però adesso non so come risolvere :/
Dovrei ridurre sia larghezza che altezza, ma quale impostare? Non posso diminuirne una sola, devo diminuirle entrambe se no si creerebbe un'immagine scoordinata. Ma il problema è che ogni video (sono 60) hanno una loro dimensione, non sono tutti uguali.

Sarebbe comodo conoscere le dimensioni massimi che possono riprodurre i lettori dvd da tavolo, ma anche facendo così mi chiedo se l'immagine non sgranerà :/
Non voglio perderci di qualità.

Ultima modifica di axel6630 : 11-03-2013 alle 19:57.
Old 12-03-2013, 00:18   #6
Styb
Utente sospeso

L'Avatar di Styb

Penso che la risoluzione massima sia 720x576 in 16:9.
Chiaramente il ridimensionamento deve essere tale da rispettare le proporzioni del video originale e come ben saprai in seguito a ricodifica un po' di qualità si perde, però non è detto che il risultato non sia soddisfacente.
In format factory devi aprire le impostazioni di destinazione per variare i parametri di risoluzione.
Old 12-03-2013, 00:44   #7
axel6630
Bannato

Pomeriggio con Total video converter ho convertito ridimensionando, e ho scelto (era fra le impostazioni predefinite di ridimensionamento) a 720x576 ma a differenza degli altri video (non convertiti ma che si vedono) questo (finalmente si vede) si vede più stretto in larghezza.

Quindi devo trovare un compromesso per allargarlo.
Idee?
Old 12-03-2013, 05:22   #8
hollygas
Junior Member

L'Avatar di hollygas

Iscritto dal: Mar 2013
Penso che si può provare AppGeeker, rende molto facile per fare il dvd che giocano su normali lettori DVD.

http://www.ilikemall.com/convert/burn-flv-to-dvd.html
hollygas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 12:50   #9
axel6630
Bannato

Quel programma non mi aiuta.

Comunque non capisco perchè settandolo a 720x576 mi si vede come fosse in 4:3 (ho selezionato 16:9).

Cioè mi si vede a quadrato, mentre questo FULL, pur essendo di 688x384 mi si vede in full screen.

Mi spiegate com'è possibile??

Edit: Risolto!! Finalmente!

Grazie 1000 comunque

Ultima modifica di axel6630 : 12-03-2013 alle 13:29.
Old 21-10-2013, 12:40   #10
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
ciao
vorrei chiedere una cosa su format factory

è possibile convertire un file video lasciando la risoluzione invariata , o modificarla solo in parte?

esempio ho un file 800x350 e vorrei arrivare a 624 x 350: posso modificare solo il numero di pixel in lunghezza?

Ultima modifica di Bandit : 21-10-2013 alle 12:42.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 16:54   #11
Esavoc
Senior Member

L'Avatar di Esavoc

Iscritto dal: Jun 2009
Lasciandola invariata sì, ma se modifichi uno dei due valori devi rispettare le proporzioni modificando anche l'altro altrimenti il video ti viene allungato in verticale o in orizzontale.

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Tomb Raider live-action, Sigourney Weave...
Ultima chiamata per Google: cambiare il ...
Windows 11 diventerà il punto di ...
Changan lancia la Deepal 07 Long Range, ...
Backup e disaster recovery: perché...
Xiaomi al lavoro anche su auto a benzina...
HONOR lancia la Christmas Sale 2025 con ...
Samsung lancia la beta della One UI 8.5:...
SambaNova nel mirino di Intel: accordo p...
Netflix non dà valore a Warner Bros. Gam...
La truffa che sta ingannando migliaia di...
Dove c'è memoria c'è Kings...
Roborock al minimo storico: dai modelli ...
Finalmente Elon Musk si pente: "non...
Cosa chiedono gli utenti all'intelligenz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian