|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: marche
|
Consigli su linea degradata con centrale lontana
Salve a tutti !
Sono da 3 anni passato in una nuova casa ed ho attualmente una linea adsl telecom " internet senza limiti " dopo essermi passato il primo anno con FW in wholesale ( si ero masochista ![]() Attualmente sono passato a telecom perchè mi pare l'unica soluzione per chi è in wholesale, considerato pure che fw mi ha ridotto a 1mb la connessione dopo 4 mesi per via della lontananza dalla centrale. I valori del tecnico telecom che è passato ai tempi del passaggio da fw ( due anni fa ) erano di 3,5mb testati sull attacco principale del doppino di casa. Il tecnico mi disse che non era male considerato che sono a più di 3km dalla centrale. I dati del mio router ( netgear dgn 2200 v.1 ) sono drammatici: ![]() Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 2198 kbps 476 kbps Attenuazione linea 62.0 db 33.4 db Margine di rumore 14.2 db 22.5 db Considerate che sono in un quartiere di mare che è popolato solo in estate. Solitamente andavo quasi sui 3mb / 2.6 , ma da un paio di mesi son finito proprio al limite della banda garantita. Mi chiedevo se potevo in qualche modo migliorare la mia situazione con telecom o direttamente passando a tiscali che in promo costa meno , sperando sempre che essendo in wholesale riesca anche lei a garantirmi il 2,1. Grazie anticipatamente per aver letto tutto il mio papiro. Mi sono intristito a vedere che pago questa linea quasi 80 euro e volevo aggiornarmi sulle mie attuali speranze rispetto a due anni fa ![]() edit: tanto per divertimento ho staccato modem e riavviato: Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 2580 kbps 476 kbps Attenuazione linea 61.5 db 33.3 db Margine di rumore 12.3 db 22.2 db. Misteri della rete... Ultima modifica di kinson1 : 23-10-2013 alle 01:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
guarda, sei molto molto lontano dalla centrale, più di così non potresti andare secondo me... addirittura se sei in wholesale e vai con tiscali rischi magari di agganciare uguale madi andare malissimo perchè la tiscali non ha molta banda nella tua centrale.. io resterei in telecom così :/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
forse agganci fin troppo per quella distanza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
fai una prova con linkem per 1 mese se non va puoi toglierlo
di solito i tecnici sono molto competenti e disponibili |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: AN
|
Ciao kinson, anche io marchigiano, forse la Regione con la peggiore Banda Larga di tutta Italia..
Ho dei valori di linea simili ai tuoi, le ho provate di tutte non c'è proprio niente da fare.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.