|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: S14N0 (SA)
|
Nuova Scheda 250€ gaming
il mio pc
i5 2500k @4.4Ghz 8gb ram asrok z68 ex3 g3 Win 8.1 64b 22" hd ready (da cambiare in un 24+ full hd dopo natale) utilizzo il pc solo per gaming attualmente ho una 6870... che sembra arrancare... e ogni tanto smette di funzionare random quindi preferirei non andare su Ati... solo se il rapporto qualita prezzo per quest ultima sia schiacciate..... su cosa posso dirigermi?
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Il fatto che tu voglia evitare AMD perché hai una 6870 che arranca, perdona la franchezza, ma mi fa un po ridere... Pensi che nvidia sia sempre perfetta? Io ti volevo consigliare giusto una AMD 7950 e tela cavi rientrando nel tuo budget! Sarebbe un bel salto venendo da una 6870!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
questa è la terza radeon che ho... ed ho sempre avuto problemi con i driver...
il problema non è l arrancare della scheda ma il fatto che 2 su 3 schede radeon hanno avuto problemi con i driver... e non vorrei incappare di nuovo in una quarta radeon con problemi ai driver...
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Problemi driver AMD li hai forse se fai crossfire... Io ho gli ultimi driver beta e 2 hd 6870 in crossfire.... Gioco a tutti i giochi ultra compreso crysis senza problemi! Poi sarà questione di fortuna Boh....
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
|
Ma questi problemi di driver in che consistono esattamente? No perchè io in oltre 1 anno e mezzo ho avuto zero problemi. Gli unici crash di driver che ho avuto erano dovuti all'overclock.
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
gioco a GW2:
freeze dello schermo schermo nero torna a win : i driver amd hanno smesso di funzionare tutti un low resolution gioco a magica freeze dello schermo schermo nero torna a win : i driver amd hanno smesso di funzionare tutti un low resolution gioco a *** freeze dello schermo schermo nero torna a win : i driver amd hanno smesso di funzionare tutti un low resolution ho formattato 4 volte e avuto win 7 32 e 64 e ora 8.1 64
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Penso che il tuo problema non sia proprio colpa di AMD... Ho giocato a tutti i giochi da te citati e soprattutto io in vita mia non ho MAI avuto nvidia (ho 28 anni e uso il PC da quando ero in 3 elementare) ! Sempre trovato ottimamente con amd/ATI! Prima di sparare a zero su un determinato marchio prova a chiedere in giro del perché dei tuoi problemi.... Mai avuto schermate blu e ho sempre aggiornato agli ultimi driver! Se poi hai sempre usato driver beta, beh.... Si chiamano beta perché non sono definitivi
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk Ultima modifica di Jail8reaker : 20-10-2013 alle 13:42. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho chiesto un consiglio su una scheda da 250€ adatta al mio pc possibilmente non ati , tranne nel caso in cui il rapporto qualita prezzo non sia al massimo se sparo a zero su ati è perche 2 su 3 mi sono andate male quindi evita di parlare a caso hai un consiglio sulla mia prossima scheda? si scrivilo no? passa avanti e non raccontarmi la storia della tua vita.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
|
Non c'è assolutamente bisogno di essere sempre così sgarbati come l'italiano medio.
Ti si sta solo dicendo che visto che non è un problema che affligge tutti gli utenti PROBABILMENTE c'è qualche cosa che non va nella tua configurazione (overclock, installazione non pulita di driver, altro). Quindi potresti aver il medesimo problema anche con Nvidia. Comunque, se proprio vuoi ignorare i consigli di chi vuole aiutarti, prenditi una nvidia 760 che si trova dai 200 ai 250.
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
a me piu che altro sembra un fanboy ati....
poi vabbè... se rileggi quello che ho scritto.. il mio pc è stato formattato 4 volte cambiato 3 sistemi operativi con e senza OC il problema persiste... e cmq se non erro qui siamo in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI non i problemi tecnici... quindi se scrivi qui è perche voglio cambiare e non riparare!
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Gtx760 come ti hanno già consigliato, o gtx670 se la trovi a quel prezzo che va meglio.
Oppure in campo amd c'è la r9 280x che in rete si trova già a 250€ (tipo sapphire dual x), o magari aspettare un mesetto sperando che scendano i prezzi visto che sono appena uscite a comprare una custom migliore. In ogni caso più potente delle gtx, però ecco vedi tu cosa preferire. Per curiosità posso sapere che case e dissipatore hai?
Case: NZXT H440 Bianco Ali: EVGA G3 650W CPU: Ryzen 7800X3D Dissi: Cryorig R1 Universal MoBo: Gigabyte B650 Gaming X AX Ram: G.Skill 6000 (2x16gb) CL30 SSD OS: Samsung 980 PRO 1TB SSD 2: Samsung 850 EVO 500GB HDD: 2xWD Caviar Blue 1TB VGA: PALIT GameRock RTX 4080 Ultima modifica di Franci 91 : 20-10-2013 alle 14:39. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
coolmaster cm 690
corsair 620
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
se per te va bene anche usata si trovano ottime offerte sul mercatino del forum se vuoi il nuovo vai su 760 che va un pelino peggio della 670 ma costa meno ,con 210 euro l'ha prendi
per una 670 ci vogliono 250/260
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
si jail, ciao jail
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
mah dipende quanto vuoi spendere
200€? gtx 760 - 7950 300? gtx 770 - 280x/7970 e dovresti dire che alimentatore hai, anche se presumo sia decente, xkè la 6870 un po' consumava |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
250e
l ali e il casa è scritto sopra
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
trovati
a 250€ non c'è praticamente niente, a parte qualche versione OC delle 760 molto valida, come la MSI 760 Lightning e qualche offerta (che a breve sparirà) di 7970 prezzo/prestazioni, conviene un poco in più la 7970, ma cmq anche le 760 custom di Gigabyte, Asus e MSI non sono da scartare la 770 purtroppo a meno di 300€ non si trova proprio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.