|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
|
programma che interagisce con pagine web
sapete se esiste un programma, che dandogli il link di una pagina, ne esporta nel programma i dati ad esempio per access, excel,word, blocco note?
mi servirebbe un programma che collegatesi a siti sportivi mi auto aggiorni lui i risultati e le quote delle scommesse. è fattibile? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Mi spiace ma non so aiutarti.
A mia idea non credo sia una cosa fattibile se la pagina web non è predisposta, quantomeno non che lo faccia in automatico. Mi sembra però strano che quel genere di siti non predispongano un qualcosa che faccia quello che chiedi. Fossi in te proverei a contattare l'amministratore del sito in questione per chiedere informazioni |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Programmi del genere non ne conosco, comunque vedi qui
http://www.softpedia.com/dyn-search....ractor&x=0&y=0 |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
E' fattibile, facendolo fare ad hoc a una software house. Ma se cerchi qualcosa di free è tempo perso
![]()
![]() |
#5 |
Bannato
|
i siti in questione( certo non tutti) danno quelle info in un riquadro javascript. copiarsele a mano, ci metterei mesi, ci ho provato e c'è da impazzire.
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
so che excel ha una funzione di aggiornamento contenuti ma non credo sia quello che cerco |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
a chi dovrei rivolgermi in particolare? non ho idea di come muovermi ?
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
Ciao,
ti rispondo qui! ![]() Onestamente non ne ho mai sentito parlare di un programma che faccia qualcosa di simile. il consiglio che ti hanno dato mi sa che è la strada più semplice da seguire. Contatta una piccola software house (su google non avrai difficoltà a trovarle) e senti cosa sono in grado di fare con i siti che ti interessano. buona fortuna!
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Visto che vuoi anche il mio parere, è una cosa fattibile e non è necessaria un software house ma basta un programmatore che conosca html-javascript, ovviamente nessuno lo farà gratis.
Non conosco a fondo le regole della sezione "Programmazione" di hwupgrade quindi contatta un mod prima di aprire un thread per la richiesta di una persona che faccia il lavoro per te.
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
daccordo con gli altri
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
1) dipende dalla risorsa che vuoi estrarre.
2) dipende dal sito, se ne permette l'estrazione. 3) dipende da come è implementata la suddetta risorsa, se ci si può accedere da script esterni o meno (e se è legale farlo). Un esempio? Cerca i siti di fantacalcio gratuiti online, leggi le bestemmie che tirano per estrarre i voti delle redazioni della gazzetta in tutti i dopo partita. Quando i siti erano solo pagine statiche, era una cavolata scaricarne il contenuto e poi lavorarlo in locale. ora (specie per i dati che richiedi) è richiesto ben più di un semplice "fanta programma". Una possibilità può darla Selenium. Se sai programmare, però. Saluti
Ultima modifica di Khronos : 17-10-2013 alle 08:23. |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
http://www.labnol.org/software/tutor...es-into-excel/
http://www.searchenginejournal.com/h...t-it-to-excel/ occorre provare per vedere se vanno
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Toglietemi una curiosità, tutti contatti via PM?
![]() Non credo che abbiamo mai postato tutti insieme nello stesso thread ![]()
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
anche io contattato in privato
![]() Sono un programmatore, ma non dei linguaggi giusti purtroppo ![]()
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
La tecnica con cui ottenere dati esterni si chiama web scraping e sì, si può fare ma il risultato dipende da diversi fattori come giustamente dice Khronos.
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
non sapevo a chi rivolgermi ma qualcosa pare che stia capendo, purtroppo per quello che vorrei fare mi serve assolutamente, le quote variano continuamente, mentre quelle finali no, ma copiarsele tutte, in una persona sola c'e da stare 7 giorni 24/24 al pc.
grazie per i consigli per ora |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
PM, PM everyehere!
![]() pronto secondo me non trovi nulla che funzioni per bene, qualche programmatore che per 500€ te lo fa secondo me c'è senza grossi problemi! |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
cosa intendevate, con se è legale? se se ne fa un uso colletivo, oppure se a scopo personale?
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.