|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Il valore PG del tester per alimentatori è importante?
Salve a tutti, l'altro giorno mi hanno portato un pc che durante l'utilizzo si spegne senza preavviso, allora ho subito pensato all'alimentatore e ho utilizzato il tester per vedere se c'era qualche problema:
questo è l'alimentatore: ![]() e questi sono i valori del tester: ![]() il valore PG mi lampeggia a 990ms, se ho capito bene è il "power good delay"? Ho letto che dovrebbe essere tra i 100 e i 500 ms, però ho letto anche che alcuni sostengono che è un valore che non bisognerebbe prendere in considerazione in quanto non rilevante sul funzionamento del pc se i voltaggi sono apposto. Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire se va sostituito o meno? Grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
E' effettivamente un valore molto alto, sopra i 900 viene infatti indicato come valore fuori norma e il tester lo segnala.
Detto questo, difficile dire se sia veramente la causa del problema, certo non è un alimentatore di quelli particolarmente buoni, quindi è possibile sia veramente lui il problema (le tensioni sono un po' alte su tutti i valori). Per accertarsi che sia veramente lui il responsabile, sarebbe il caso di provare un alimentatore sicuramente funzionante sul PC che ti è stato dato, per vedere se gli spegnimenti proseguono o cessano ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.