Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2013, 17:49   #1
robysat64
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: https://t.me/pump_upp
Help !!! MB ASUS H61ME-C non mi fa installare Xp schermata blu

Cia0 a tutti chi mi può aiutare

Ho appena assemblato un pc con MB ASUS H61ME-C con 4gb di ram e dualcore della intel da 3.0 il problema è nella prima parte dell'installazione appena finita
dovrebbe darmi il panello dei dischi invece mi appare una schermata blu è non mi fa installare Xp Pro...

cosa posso fare per superare questo ostacolo....
robysat64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 18:45   #2
Gaetano77
Senior Member

L'Avatar di Gaetano77

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Come in molti altri casi del genere, il problema è quasi sicuramente dovuto al fatto che Windows XP non supporta nativamente le periferiche SATA, quindi non riconosce l'hd del computer;per risolvere il problema puoi seguire 2 strade:

1) Cercare i driver specifici del chipset sul sito del produttore (sperando che siano stati realizzati!! ) ed integrarli nella ISO di installazione di Windows XP con programmi come Nlite

2) Impostare nel BIOS la modalità di trasferimento IDE (in emulazione) per l'hd di sistema in sostituzione di quella SATA; ciò però comporta una certa perdita di prestazioni, che dipende dal tipo di disco

P.S. Su hardware moderno come quello che hai a disposizione, sarebbe tuttavia più consigliabile installare un sistema operativo più recente, come Windows 7 oppure 8....

Ultima modifica di Gaetano77 : 14-10-2013 alle 21:27.
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 20:58   #3
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da robysat64 Guarda i messaggi
Cia0 a tutti chi mi può aiutare

Ho appena assemblato un pc con MB ASUS H61ME-C con 4gb di ram e dualcore della intel da 3.0 il problema è nella prima parte dell'installazione appena finita
dovrebbe darmi il panello dei dischi invece mi appare una schermata blu è non mi fa installare Xp Pro...

cosa posso fare per superare questo ostacolo....
su questo hardware, XP, non ci entra neanche a piangere.
o per lo meno, a piangere ci entra. ma dopo è l'hardware che piange, perchè lo stai prendendo a schiaffi.

da Seven (64bit) in su.

saluti.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 21:04   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi

P.S. Su hardware moderno come quello che hai a disposizione, sarebbe tuttavia più consigliabile installare un sistema operativo moderno, come Windows 7 oppure 8....
In effetti anch'io sono della stessa idea di gaetano

L'amore per Xp è infinito : chissà se ci saranno domande del genere una volta terminato il supporto a Xp Sp3 che terminerà l' 8 Aprile 2014

Per installare Xp come suggerito da gaetano su dischi Sata bisogna avere i famosi driver del controller sata, che però non è detto che ci siano...........

O emulare la modalità Ide nel Bios o al limite limite.......... trovare un disco ide

Però Xp con 4 Gb di Ram ?

Quando avevo solo Xp avevo 512 Mb di ram e sicuramente non un processore in dual core

Leggermente prestante come componentistica hardware per mettere solo Xp, poi..........

Al limite puoi partizionarlo e mettere anche W 7, ma siamo sempre li: e se non trovi i driver Sata per Xp ?

Ultima modifica di tallines : 14-10-2013 alle 21:06.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 21:47   #5
Gaetano77
Senior Member

L'Avatar di Gaetano77

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
[...]Però Xp con 4 Gb di Ram ?

Quando avevo solo Xp avevo 512 Mb di ram e sicuramente non un processore in dual core

Leggermente prestante come componentistica hardware per mettere solo Xp, poi..........

Al limite puoi partizionarlo e mettere anche W 7, ma siamo sempre li: e se non trovi i driver Sata per Xp ?
Ciao tallines
Perfettamente d'accordo!!! Windows XP da il meglio di sè su computer con processori Pentium 4/Atom/Athlon e 512 Mb/1 Gb di RAM, mentre per CPU multi-core più recenti in effetti non è molto ottimizzato poichè non dispone di moduli e servizi per sfruttarle pienamente...
Cmq anch'io sono affezionatissimo al mio Windows XP e spero sempre che magari alla Microsoft decideranno di prolungare in extremis il supporto oltre il 2014 anche se ormai la cosa sembra sempre più improbabile...

Ultima modifica di Gaetano77 : 14-10-2013 alle 21:52.
Old 14-10-2013, 23:07   #6
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Cmq anch'io sono affezionatissimo al mio Windows XP e spero sempre che magari alla Microsoft decideranno di prolungare in extremis il supporto oltre il 2014
guarda che il supporto oltre il 2014 lo fanno eccome.
pagandoli.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 13:16   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Mah Gaetano..... ......

Quoto l'intervento di Khronos

Anche perchè caro il mio Gaetano della storia degli aggiornamenti di Windows Xp che proseguiranno a pagamento ne avevamo già parlato >

stà tutto in questa pagina

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...37965&page=103

Tu stesso hai detto, forse a questo ti riferisci quando dici :

".....anche se ormai la cosa sembra sempre più improbabile... "

Quote:
Si ho letto...praticamente occorrerà sborsare circa 200€ all'anno per continuare a scaricare gli hotfix per la sicurezza

A queste condizioni se li possono pure tenere non esiste proprio!!

Specialmente considerando poi che una nuova licenza di Windows 7/8 costa intorno ai 100-120€

Ultima modifica di tallines : 15-10-2013 alle 13:40.
Old 16-10-2013, 12:57   #8
Gaetano77
Senior Member

L'Avatar di Gaetano77

Si certo...ne avevamo già parlato...
Infatti mi riferivo alla possibilità che venissero prolungati gli aggiornamenti gratuiti, come accadde per Windows 98/98SE esattamente 10 anni fa, alla fine del 2003...
Se invece la Microsoft deciderà davvero di far pagare 200€ all'anno per gli hotfix sulla sicurezza, non esiste proprio per quanto mi riguarda!!

Ultima modifica di Gaetano77 : 16-10-2013 alle 13:00.
Old 16-10-2013, 13:57   #9
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Se invece la Microsoft deciderà davvero di far pagare 200€ all'anno per gli hotfix sulla sicurezza, non esiste proprio per quanto mi riguarda!!
Concordo, come abbiamo già detto anche nella discussione sopra linkata
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian