|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bari
|
HP Pavilion DV6-1350sl Processore e Ventola PULIZIA
ciao ragazzi, ho questo portatile da circa 7 mesi...
è da un mesetto che noto le temperature del processore raggiungono temperature oltre i 50° con picchi di 60 e la base del portatile sempère troppo calda. e la ventola è diventata un tantino rumorosa Ho provato con dell'aria compressa, ma il risultato non cambia. vorrei smontare io stesso per pulire i componenti. purtroppo non c'è uno sportellno dedicato per raggiungere diss e proces. come smonto la base, mi trovo un po in difficoltà grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
ho provato a smontare, operazione troppo delicata...
ho visto alcuni siti e l'unico modo per accedere alla ventola è smontare totalamente il portatile ho iniziato l'ardua impresa ma non appena mi son ritrovato con lo schermo in mano e due cavetti impossibili da staccare dal fondo ho rimontato tutto |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
hai fatto bene
i portatili hp per quello che ho visto io sono difficili da smontare e piu' che altro da rimontare dato che hanno vitine di diversa misura e ricordarsi dove vanno rimesse e' un impresa ardua dato che sono una trentina, ti dovresti segnare tutti i movimenti e le misure delle viti e rimetterle esattamete dove vanno se ha pochi mesi dovresti fartelo aggiustare da loro in garanzia |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Puoi provare seguendo questo service manual: http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c01758220.pdf
Buona fortuna! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
|
Anche questa guida fotografica può fare al tuo caso!
http://www.insidemylaptop.com/disass...on-dv6-laptop/
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
noto anche se con ritardo delle risposte..
allora il problema che la temperatura era sempre alta è che la cpu lavorava sempre al 80% per via di un file. me ne sono accorto dal task manager e tramite ricerche google ho interrotto questo processo. il fatto che la ventola sia un po rumorosa, non so..forse sono io di larghe pretese o magari sono solo vibrazioni... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
anche io ho lo stesso problema e "finalmente" dovrei prepararmi a smontare questo notebook.
cosa posso comprare di aftermarket per diminuire drasticamente le temperature? tenete conto che con 2 video di youtube in pausa, una decina di schede di chrome aperte e un dissipatore con ventola da 14 cm che soffia aria sul fondo del notebook la temperature è fissa a 75 80 C° come pasta termoconduttiva ho la artic silver 5 ma non credo basti...... in pratica, devo limitarmi a spolverare il notebook, cambiare la pasta termoconduttiva o posso fare qualcos'altro? chessò installare un impianto a liquido nel notebook |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.