|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
[AIUTO] Overclock Gigabyte GTX770 4gb
Ciao ragazzi, vorrei overclockare la mia GTX770
ho letto qualche post a riguardo e ho fatto qualche test ho usato EVGA Precision e il bench Heaven Benchmark 4.0 premetto che sono abbastanza ignorante del campo al momento sono arrivato così ![]() ![]() Premesse, il bench a 5/26 va in schermata nera per qualche secondo poi ritorna vivo, questo però avviene solo al primo tentativo. Mi basta premere Esc, poi F9 e il bench va tranquillo dalla 1 alla 26. Altra premessa, appena installata la scheda grafica, senza toccare nulla su Precision avevo le impostazioni della 560 di default e ho fatto praticamente lo stesso punteggio nel bench, sopra i 920 a memoria. Overclockando non dovrebbe aumentare il punteggio? dove sbaglio? Grazie raga |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Se può servire, ecco un bench fatto con 3DMark 11.
Sono dovuto tornare però a +70Mhz di Clock, perchè il bench mi ha crashato dopo poco. ![]() PS: ho visto su youtube che nei video guida toccano i voltaggi, ma se provo a farlo nella mia versione di Precision, non posso regolarli a meno che non clicco su Overvoltage. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quali sono i clock massimi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Monitoringcol con precision.....
Non puoi overboltare senza flashare un BIOS moddato salvo tu abbia una lightning/classified |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
praticamente col BIOS originale posso toccare solo (parlando di Precision) - Power Target - Temp Target - GPU Clock Offset - Mem Clock Offeset guardando col monitoringo, i clock massimi dovrebbero essere 1293.387. 3855.600 Memory clock |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Nono, puoi overvoltare ma di 12/38mv massimo che non ti cambia molto...quanto ti fa dare OC guru? Comunque se vuoi il volt sbloccato devi flashare un BIOS custom con volt sbloccato....
In ogni caso penso tu abbia raggiunto il limite sul core..... Come temp tutto OK? Il power limit o il power target era al massimo? Il temp target? Non aspettarti grandi risultati in overclock da una GTX 770 , poiché è già una scheda tirata al limite. Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Flashare BIOS non mi va, non sono pratico e ho letto che può cmq essere rischioso temperature massime 71° C Power Limit e Power Target sono maxati, e ho messo la priorità sulla temperatura. Non mi aspetto niente anche perchè passando da una 560 a una 770 gia quello che ho è oro colato!!!!! però tanto x sfizio sapere che più di così, BIOS flashato apparte, non può darmi. Come faccio a Overvoltare di 12/38mv? Con OC Guru? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
overclock troppo esagerato? oppure altro? con 3DMark 11 invece me l'ha fatto quando avevo +90 di GPU Clock Offset, ma ha crashato proprio il programma e si sono riassettati i driver, poi tornato a +70 non me l'ha più fatto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Oltre non puoi arrivare con una 770, direi che hai trovato il limite. Se le temps sono buone e vuoi di più potresti provare a flashare qualcosina
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Mmmm.... È improbabile quello che dici di OC guru, il limite di 1,175 era per le 6xx... Dovrebbe essere 1,21 sulle 7xx... o erro?
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Comunque con quella scheda puoi arrivare anche a 80/85 gradi senza preoccupazioni...
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Member
|
Quote:
![]() ![]() Questi sono i limiti che mi fa raggiungere OC Guru, senza la prima e con Overvoltage la seconda. Quanto mi consigli di impostare? Quote:
non è un bene che stia sui 70°? non saprei come farla spingere tanto da superare gli 80 Ultima modifica di AlessioSanremo : 04-10-2013 alle 21:41. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Arriva fin dove puoi veh...
Certo 70 gradi sono ottimi, ma quello che volevo dirti è che 80 gradi non fanno nulla a schede di quel calibro ![]() Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Clock e memorie lascio così? per fare un buon test iniziale di stabilità fare il bench Heaven e il 3d Mark 11 basta? -----------Aggiunta----------- Ho provato a fare vari test (con Heaven) con il voltaggio ma con CPUID HWMonitor ho notato che anche se imposto "Enable Over Voltage" con 1212V, il tetto massimo è 1175V quindi per ora lascio quello su Guru OC giusto? Temperatura massima sempre 71° in tutti i test e mai superato il 49% di potenza delle ventole Attendo info su come procedere, se mi devo fermare qui o se toccare clock e memorie Grazie dell'aiuto Ultima modifica di AlessioSanremo : 04-10-2013 alle 23:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Tutto OK, ma è strano il voltage... Se guardi con GPU z? Se overvolti con evga precision?
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Gpuz non l'ho mai provato Ultima modifica di AlessioSanremo : 05-10-2013 alle 11:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Ma come? Le 7xx dovrebbero arrivare a 1,21.... Mmm stranissimo...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.