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Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
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Old 25-09-2013, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/smartphon...ion_48856.html

È vero che gli smartphone stiano raggiungendo le prestazioni delle console domestiche più diffuse? Analizzando i dati di Hinet possiamo avere una risposta

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 25-09-2013, 14:14   #2
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Un altro paio d'anni.
E quindi?

1- GFlops non sono tutto.
2- La potenza non e' tutto.

PS: confronterei piu' che altro con gli altri sistemi mobile, per fare un confronto storico fra GFLops di architetture x86 e ARM e relative densita' di potenza.

Intel riporta per il mio i7 3612QM (35W di TDP, 4C 8T), 67GFlops per thread e 100 GFlops in turbo (e 140 di GPU). non ci sono tanto lontani in fondo e rispetto alle potenze consumate...

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 25-09-2013 alle 14:18.
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Old 25-09-2013, 14:35   #3
Aenil
Senior Member
 
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Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
PS Vita fa poco più di 51 Gflop (ha però mem. video dedicata e clock dinamico a differenza degli smartphone) ma guardatevi un video di killzone mercenary e ditemi quanto conta questo valore il più lo fanno le API ed il team di sviluppo che c'è dietro ad un titolo
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
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Old 25-09-2013, 14:46   #4
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17963
si beh inutile sta comparazione visto che è un dato che indica la potenza teorica massima di ogni gpu ma non indica le prestazioni reali.
__________________
.
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Old 25-09-2013, 14:50   #5
NODREAMS
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1370
La GPU della XBOX ONE con l'aumento della frequenza avrà una potenza di 1,31Tflops
__________________
Case : Lian Li O11 Dynamic ; Motherboard : Asus ROG Strix X570 ; CPU : AMD Ryzen 9 5900X ; Cooler : NZXT Kraken Z73 ; RAM : Kingston Fury 2x16GB 3600Mhz CL16 RGB ; SSD : Samsung 980 Pro 1Tb ; GPU : Nvidia RTX 3080Ti FE ; PSU : Corsair HX1000 1000watt 80Plus Platinum.
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Old 25-09-2013, 15:08   #6
benderchetioffender
Senior Member
 
L'Avatar di benderchetioffender
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1495
per quanto corrano non arriveranno mai a competere con un apparato che non ha problemi di compattezza e surriscaldamento
__________________
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe!
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
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Old 25-09-2013, 15:18   #7
nickmot
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L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13010
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Originariamente inviato da benderchetioffender Guarda i messaggi
per quanto corrano non arriveranno mai a competere con un apparato che non ha problemi di compattezza e surriscaldamento
E di autonomia!
Anche ammesso che le performance per Watt siano superiori su un dispositivo mobile alimentato a batteria non potranno mai spingere in altro a discapito del consumo.

Stesso discorso fatto da nVidia in una news letta oggi nel quale si afferma (anche logicamente) che la potenza di calcolo delle console non potrà mai essere alla pari di quella dei PC dovendo finire in case compatti, il più possibile silenziosi, con consumi massimi limitati e dal costo relativamente contenuto.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
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Old 25-09-2013, 15:27   #8
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10227
Gigaflop come se piovesse, però come memoria usano le LPDDR2 o 3 con bus ridotto ed hanno al massimo 12 gb/s di banda passante
Ergo, anche se l'anno prossimo dovessero pareggiare la potenza di calcolo teorica di una PS3 non potrebbero mai garantire una resa grafica simile.
La potenza non è tutto.
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
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Old 25-09-2013, 15:28   #9
checo
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L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17963
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Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Gigaflop come se piovesse, però come memoria usano le LPDDR2 o 3 con bus ridotto ed hanno al massimo 12 gb/s di banda passante
Ergo, anche se l'anno prossimo dovessero pareggiare la potenza di calcolo teorica di una PS3 non potrebbero mai garantire una resa grafica simile.
La potenza non è tutto.
basta buttare a schermo poligoni come se piovesse senza texture e mitighi io problema
__________________
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Old 25-09-2013, 15:55   #10
riporto
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L'Avatar di riporto
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Messaggi: 2354
Mi son sempre chiesto a che caccio servono tutti sti flops di potenza per poi giocare su un ridicolo schermo di 4 o se va bene 5", forse perchè il mercato di bimbiminchia lo chiede?
Contentissimo di continuare a giocare con una misera PS3 con metà dei flops di uno smartphone su un 47"...
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 16:00   #11
Utonto_n°1
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L'Avatar di Utonto_n°1
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 1147
E tutti i Giga, giga flop che ha fatto la M$oft con i vari dispositivi, dove li mettiamo?

(Solamente sarcastico e non fanboy)
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 16:18   #12
Balthasar85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2014
Paragonare le prestazioni di console che consumano 130W rispetto a calcolatrici portatili che ne consumano 6 non ha prezzo.
Articolo inutile.. se non fosse che davvero esistono ragazzini che, ammaliati dai proclami di produttori di smartphone, pensano che ci si possa anche solo lontanamente metter sullo stesso piano simili mondi.


CIAWA
__________________
94/100 alla vincita del tostapane!
Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<=
Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate.
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Old 25-09-2013, 17:29   #13
Vul
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Messaggi: 6824
Non vedo del tutto improbabile che fra 2 anni un tablet/smartphone top di gamma possa offrire prestazioni videoludiche di una console di 8 anni fa.

Voglio dire uno smartphone di fascia media è già di default più potente di un Pentium 4 di 10 anni fa.

E non avevi grafica simile 10 anni fa su pc a queste risoluzioni:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=r4qlhpOLk4A#t=89
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Old 25-09-2013, 18:53   #14
Venturer
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Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 2013
PS3 vs XBOX 360

Ma poi come mai in termini di GFlops la PS3 risulta inferiore alla XBOX 360?
Non è stato sempre sbandierato il contrario per la "brute force" del Cell?
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 20:09   #15
JackZR
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L'Avatar di JackZR
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3689
Gli smartphone non raggiungeranno mai le console così come queste non raggiungeranno mai i PC.
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Old 25-09-2013, 20:10   #16
Aenil
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Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Ma poi come mai in termini di GFlops la PS3 risulta inferiore alla XBOX 360?
Non è stato sempre sbandierato il contrario per la "brute force" del Cell?
il cell solo in alcuni tipi di calcoli è veramente performante, roba che fino a qualche anno fa asfaltava anche le cpu exterme di intel in certi calcoli, ma di per sé e soprattutto per i giochi non è che sia questo mostro di potenza sono pochi gli sviluppatori che hanno sfruttato le sue caratteristiche, comunque su Wikipedia è spiegata bene l'architettura del cell di IBM
__________________
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Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 21:10   #17
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 4038
Beh, sulla carta, l'EE di PS2 era 6,2 GFlops...ed è una CPU del 1999!
I limiti della macchina che la utilizzava li sappiamo tutti ma come valore siamo ancora nell'ordine di grandezza di dispositivi ben più recenti!
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Old 25-09-2013, 21:39   #18
NickNaylor
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 768
no sempre pensato che l'ipad 4 avesse una potenza superiore ad una console e leggendo questi commenti son andato a controllare: si, la wii fa 61Gflop... :P

n
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Old 26-09-2013, 09:21   #19
Venturer
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Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 2013
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
il cell solo in alcuni tipi di calcoli è veramente performante, roba che fino a qualche anno fa asfaltava anche le cpu exterme di intel in certi calcoli, ma di per sé e soprattutto per i giochi non è che sia questo mostro di potenza sono pochi gli sviluppatori che hanno sfruttato le sue caratteristiche, comunque su Wikipedia è spiegata bene l'architettura del cell di IBM
Beh ma vedendo questi dati si evince anche che PS4 nel complesso è circa 10 volte più performante di PS3. Quindi ti chiedo: a parte il servizio Gakai per la retrocompatibilità in cloud, secondo te sarebbe stato possibile creare un emulatore "TOTALMENTE SOFTWARE" per i giochi PS3 su PS4? A livello di potenza computazionale, anche se l'emulazione software è molto onerosa, ci potrebbe stare....
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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