|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
[GE+sped] Sony Vaio SA3 i5 - 512gb SSD - schermo 1600x900 - 1.6KG
Vendo portatile Sony Vaio SA3 a cui ho aggiunto 4 GB di ram corsair ( per un totale di 8GB) e un SSD crucial M4 512GB. Perfettamente funzionante
Il portatile è corredato di fattura di dicembre 2011, ma da considerare NON in garanzia in quanto aperto per cambiare ram e SSD, oltre che per pulire le ventole dalla polvere. L'SSD ha la sua fattura ed è in garanzia fino al 20/12/2013. Del modulo da 4gb di ram non trovo lo scontrino, quindi niente garanzia. Le caratteristiche tecniche complete le trovate qua: http://www.sony.it/product/vaio-serie-s/vpcsa3j1e Caratteristiche tecniche processore: i5-2430M ram: 8GB hard disk: 512GB SSD Crucial M4 schermo 13.3 pollici WXGA++ (1600 x 900) schede grafiche: AMD Radeon™ HD 6630M (1GB memoria dedicata) e una HD 3000 selezionabili con uno switch sopra la tastiera masterizzatore DVD lettore di schede SSD peso: 1.6KG (un pò meno del peso originale dato che l'ssd è più leggero dell'hard disk) Windows 7 con due dvd di ripristino (nel pc originale non ci sono, li aggiungo io). Test: Qua aggiungerò i risultati dei test che mi verranno richiesti: CrystalDiskMark: https://www.dropbox.com/s/xpnevid8ihandyd/Immagine.png Stato della merce La batteria è in ottimo stato, in quanto la ho sempre tenuta con la funzionalità di protezione della batteria attiva. In pratica si carica fino al 50%, in modo da prolungarne la vita. La valutazione dello stato della batteria del pannello di controllo della Sony è ancora massimo ( https://www.dropbox.com/s/clpoys8r0g...nebatteria.png ). Esteticamente è in buono stato, ma presenta alcuni difetti. Li elenco in ordine di evidenza. - la sbarretta di un 2/3 di centimetri che copre la parte alta del lettore di SD si è staccata (non per mancanza di qualità costruttiva, sono colpevole del danno ![]() -in alcuni spigoli della parte bassa del pc (non lo schermo) la vernice nera è andata via, lasciando delle macchiette di circa 1/2mm. -sulla parte dove si appoggia il polso sinistro, parte della pellicola trasparente è andata via. La vernice è intatta, ma cambia leggeremente la sua opacità. Potete vedere le foto più in basso. Recensioni del modello in vendita Potete trovare una recensione (in inglese) di un modello della serie precedente qua: http://www.notebookcheck.net/Review-...k.58359.0.html sia la serie che il modello sono diversi, ma la lettura può darvi un'idea. Ecco invece una lista di pregi e difetti del modello (non dell'esemplare specifico) compilata da me pregi: - è leggerissimo, che io sappia è il più leggero con incluso un masterizzatore dvd - lo schermo ha una risoluzione alta, la densità di pixel dovrebbe essere simile a quella di un full-hd su un 15 pollici - la tastiera è comodissima. Può essere un dato soggettivo, ma è una cosa che avevo letto su notebookcheck e appena la ho provata me ne sono innamorato - utilizzando la scheda video integrata ha un'ottima autonomia difetti: - le ventole fanno tanto rumore - lo schermo ha un angolo di visuale ristretto e dei neri poco profondi Per totale onestà aggiungo che lo schermo appare anche non uniforme (su aree bianche) se osservato in modo particolarmente angolato. Comunque questo non è un problema reale, in quanto questo succede ad angolazioni in cui i colori si invertono e lo schermo è comunque illeggibile. Dall'angolazione normale non ho osservato problemi di uniformità. Foto https://www.dropbox.com/sh/on646qt5cs7fn0g/dkDnd2Fh7U -la prima è un patetico tentativo di fotografare lo schermo lo schermo si vede bene, è la foto venuta male. posso fare delle foto migliori se necessario. Non fate caso al tema: sopra c'è win 7, ma io sono un nostalgico -la seconda fotografa la parte opaca di cui parlavo (quella da cui si è scrostata un pò di pellicola). Se fate attenzione si vede. A seconda dell'angolazione della luce non si vede nemmeno ad occhio nudo. -la terza vi fa vedere il portatile da sopra -la quarta fa vedere come dove picchiavo metallo sulla vernice (guardate i connettori usb), un pò della vernice è saltata. vedete anche la sbarretta che manca sopra il lettore di sd. Davanti alla riga bianca sopra il lettore in origine c'era una sbarretta spessa circa un millimetro. -la quinta è la tastiera vista dall'alto. vedete di nuovo la zona opaca sotto la tastiera nell'angolo sinistro (se fate molta attenzione :P ) Qua invece trovate altre foto dell'imballaggio e un due video di oggi (compare la schermata dell'ansa di oggi) che mostrano un memcheck e il funzionamento delle varie periferiche https://drive.google.com/folderview?...Vk&usp=sharing gli md5 dei video e delle immagini sono: 14837ec52e9900859ea57352694a33d7 DSC05797.JPG 85d908455fd2f5d541d58b6e3081dd3c DSC05798.JPG 10563b1a583b7fb6890e75317866c7d7 DSC05799.JPG 60379ba9cae4f2addc262dcde86b61f7 DSC05800.JPG cea4c2026b6cc419f186786ec46df2a8 DSC05801.JPG 862fca07896c33ff14375a413109643e MAH05794.MP4 b386fdb4042b28f8849cc371fab578ad MAH05796.MP4 Riassunto Fornisco: -il portatile con SSD e ram aggiuntiva montate -la scatola originale -panno originale vaio (in microfibra?) della dimensione dello schermo -chiavetta usb per il ripristino della configurazione di fabbrica (originariamente non fornita, la aggiungo io) Prezzo 650€ +SS con SSD 512gb Prezzo 450€ +SS con hard disk 500gb Se avete proposte mettetevi in coda e mandatemi un pvt, vi risponderò. Regole -la consegna a mano ha la priorità -precedenza a chi si mette in coda al mio prezzo fino alla conclusione della trattativa -precedenza alla vendida con l'SSD -in vendita anche altrove, quindi lo posso ritirare in ogni momento -in caso di spedizione produrrò un video che mostra il portatile funzionante al momento della spedizione in cui farò tutte le prove che mi saranno richieste. Consiglio la spedizione assicurata, in ogni caso non mi accollo nessun rischio relativo alla spedizione. -come pagamento preferisco un bonifico bancario (in caso di spedizione) -per eventuali proposte mandatemi un messaggio privato -non scambio Potrei non riuscire ad accedere al forum tutti i giorni, quindi non prendetevela se non rispondo immediatamente ![]() All'acquirente fornirò i recapiti telefonici, in modo da non avere ritardi qualora sia necessario comunicare. Disponibile a ogni tipo di prova, sia da remoto che di persona. Invio foto su richiesta. Se cercate trovate qualche vendita che ho fatto in precedenza. Tutte andate a buon fine. Ultima modifica di NA01 : 06-10-2013 alle 19:26. Motivo: aggiunta sezione test |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Pisa
|
coda, pondero
![]() PS: un paio di foto? Soprattutto dei difetti
Ho concluso positivamente con: qwerty83, huangwei, Sheva77, Davor1984, aitutaki1, corry75, Luigi2, andrea307cc, khael, Lucageo, dubmehard, oldfield (x2), frupoli, AdelTeo, AXIP, aristotele, Mr.AudioIsIviItumIre, irK, verolenny; così-così con rob3rto Ultima modifica di semenzara : 30-09-2013 alle 14:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
certamente, ecco le foto:
https://www.dropbox.com/sh/on646qt5cs7fn0g/dkDnd2Fh7U -la prima è un patetico tentativo di fotografare lo schermo ![]() ![]() -la seconda fotografa la parte opaca di cui parlavo (quella da cui si è scrostata un pò di pellicola). Se fate attenzione si vede. A seconda dell'angolazione della luce non si vede nemmeno ad occhio nudo. -la terza vi fa vedere il portatile da sopra -la quarta fa vedere come dove picchiavo metallo sulla vernice (guardate i connettori usb), un pò della vernice è saltata. vedete anche la sbarretta che manca sopra il lettore di sd. Davanti alla riga bianca sopra il lettore in origine c'era una sbarretta spessa circa un millimetro. -la quinta è la tastiera vista dall'alto. vedete di nuovo la zona opaca sotto la tastiera nell'angolo sinistro (se fate molta attenzione :P ) MODIFICHE AL POST PRINCIPALE: ho rimosso la scatola dell'ssd (che era in forse) perchè non la trovo. ho aggiunto un panno in microfibra con scritto vaio della dimensione dello schermo. Lo ho sempre usato per interporlo fra tastiera e schermo in modo da non stampare i tasti sullo schermo. uno dei cd di recovery era illeggibile, quindi cambio i cd di ripristino con una chiavetta usb utilizzabile per ripristinare il tutto ho aggiunto un riferimento alle foto Ultima modifica di NA01 : 30-09-2013 alle 21:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
UP!
aggiugo la possibilità di ritoccare il prezzo al ribasso sostituendo l'SSD con l'hard disk originale. Precedenza comunque alla vendita con SSD |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ciao, se posso chiedere pubblicamente...
qual'e' il prezzo con Hard disk originale? e da quant'e' codesto hard disk? ...se preferisci rispondermi privatamente, mandami un PM ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
L'hard disk è quello della scheda sony, avrei potuto metterlo anche nel mio riassunto
![]() è un western digital scorpio blue. Ecco cosa mi risponde smart. Quote:
Per il prezzo con hard disk e senza SSD posso scendere fino a 450€. Aggiorno il post principale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
up!
semenzara, quando puoi fammi sapere se ti devo considerare sempre in coda o no. Così so come comportarmi per i contatti fuori dal forum ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Pisa
|
Scusa, esco dalla coda per ora.
Up per te e per il modo serio e scrupoloso con cui hai descritto ciò che vendi
Ho concluso positivamente con: qwerty83, huangwei, Sheva77, Davor1984, aitutaki1, corry75, Luigi2, andrea307cc, khael, Lucageo, dubmehard, oldfield (x2), frupoli, AdelTeo, AXIP, aristotele, Mr.AudioIsIviItumIre, irK, verolenny; così-così con rob3rto |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie, buona ricerca
![]() uuuupppp! se siete disponibili a una consegna a mano a genova fate proposte. per una consegna a mano tratto volentieri ![]() Ultima modifica di NA01 : 03-10-2013 alle 21:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Una domanda: il controller è sata3? Che prestazioni ti rimanda il Crucial?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si e no...
il controller è un sata3, ma le ultime versioni del bios (compresa quella installata) lo bloccano su sata2. è possibile installare una vecchia versione del bios e riavere indietro il sata3, ma io non lo ho mai fatto, perchè con le ultime versioni del bios il portatile a carico medio/basso è più silenzioso. Il discorso è valido per qualunque Vaio SA, SB (la versione dell'SA con lo schermo a bassa risoluzione) e SE (la versione da 15 pollici). Qua un paio di puntatori alla questione. http://www.tomshardware.co.uk/forum/...ing-sata-speed http://forum.notebookreview.com/sony...rs-thread.html se mi dici che prove vuoi (trasferimenti, benchmark ecc), te le faccio e ti riporto i risultati EDIT: Inizio con CrystalDiskMark: https://www.dropbox.com/s/xpnevid8ihandyd/Immagine.png Ultima modifica di NA01 : 03-10-2013 alle 21:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
up! aggiunti i test, vi dovete accontentare di 260mb/s
![]() EDIT: dimenticavo. ho tre trattative fuori dal forum. La consegna Genova ha comunque sempre la priorità Ultima modifica di NA01 : 04-10-2013 alle 10:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
|
Ciao, venderesti il solo SSD a mano a Genova? A quanto?
Vendo: DXO One Camera - rabbit r1 - Jabra Evolve 40 Mono - Monitor 32" Samsung U32H850U 4K Quantum Dot Lian Li O11 Vision Chrome EVGA 1000GQ Asus Prime Z790-A WIFI Intel i9-14900K Kingston Fury Renegade 2x48 GB DDR5 6400 Gainward GeForce RTX 4090 Phantom Samsung 990 Pro 2 TB Samsung OLED 4K 65" S95B |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ciao, ora ha la priorità alla vendita del pc in blocco con SSD. Ti avverto che ho qualche trattativa in corso fuori dal forum. Mi liberei dell'SSD non prima di una decina di giorni, o di aver venduto il pc con l'hard disk.
Come prezzo per l'ssd non scenderei sotto i 200€. Se mi dici se ti interessa ti scrivo un pvt nel momento in cui vendo il pc con l'hard disk o nel momento in cui decido di smembrare. [OT] ho cancellato il tuo numero di telefono giusto qualche mese fa chiedendomi di chi fosse... ora che ho riletto il tuo nome ho un pò cercato sul forum e è spuntata fuori una vendita di una penna usb di 9 anni fa. Mistero risolto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque, se per te non è un problema, fammi sapere se vendi il portatile con il suo hd o comunque decidi di vendere il SSD da solo. Ci eravamo incontrati alla Fiumara per una chiavetta usb della Sony da 32 MB ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
hai ragione, è che ero addormentato mentre scrivevo il post.
la garanzia delle m4 è di tre anni, non due. quindi c'è più di un anno di garanzia residua... ![]() comunque sono in trattativa molto avanzata con un utente fuori dal forum per il blocco completo. ti aggiorno appena è finita con un pvt PS: mi ricordo la penna! mi fa sentire giovane ![]() VENDUTO TUTTO Ultima modifica di NA01 : 13-10-2013 alle 13:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Grazie, tienimi aggiornato
![]()
Vendo: DXO One Camera - rabbit r1 - Jabra Evolve 40 Mono - Monitor 32" Samsung U32H850U 4K Quantum Dot Lian Li O11 Vision Chrome EVGA 1000GQ Asus Prime Z790-A WIFI Intel i9-14900K Kingston Fury Renegade 2x48 GB DDR5 6400 Gainward GeForce RTX 4090 Phantom Samsung 990 Pro 2 TB Samsung OLED 4K 65" S95B |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.