|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Prodotti rigenerati
Ciao raga,
ho chiesto ad Apple la sostituzione di un iPad che uso da quasi 2 anni. Loro mi han detto che verrà sostituito con uno rigenerato, ma a me ste parole non mi confortano molto. Cosa intendono per rigenerato? La batteria è nuova? Sono un pò preoccupato. Ovviamente ho chiesto anche a loro, e mi han detto che il 75% dei componenti é nuovo, batteria e parti esterne comprese. Ora, io lo chiedo anche a voi dato che non mi fido molto.... Sono paranoico? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicino...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
mmmmm...
Ma che tu sappia, la batteria é nuova? Sono indeciso... Ultima modifica di (master) : 20-09-2013 alle 19:36. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
i rigenerati sono quelli resi per un qualsivoglia motivo, che va dal visto ma non piaciuto e quindi restituito, marce da esposizione non venduta, merce difettosa sostituita con nuova ad utenti con applecare, etc etc..
Solitamente i prodotti portati in assistenza vengono controllati ed all'occorrenza vengono sistemati laddove presentavano il problema e vengono rimessi in circolazione "like new" e prendono il nome di rigenerati. Praticamente sono come nuovi ma non sono, per così dire, vergini. Ora, il tuo iPad ha due anni, quindi è il modello 2 giusto? Bene. Loro ti daranno lo stesso modello tuo che hai dato in assistenza, quindi sarà ancora un modello di 2 anni fa, quindi quasi certamente avranno sostituito la batteria. Se non gli hanno sostituito la batteria è perché quella che monta è ancora in buone condizioni. Comunque vada, ti daranno un iPad con batteria perfettamente funzionante. Se così non fosse hai 90 giorni di tempo per fartelo ricambiare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Si, è un iPad 2 (Novembre 2011).
La mia garanzia di due anni scade a Novembre 2013, e con la sostituzione si estende di altri tre mesi. Son sincero, lo cambio non perchè non funzioni, ma perchè ha dei rigoni dietro e ammaccature :-D e siccome sono a fine garanzia.... Al telefono m'han detto che non controllano, cambiano e via! Conviene? O me ne ritrovo uno peggio? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi vogliono passare da fessi per la sostituzione è un altro discorso. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Io prima della fine della garanzia, provo sempre a fare una sostituzione con un rigenerato: in pratica è un telefono nuovo a costo zero
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Cosa di preciso?
Ti danno un telefono come nuovo in pratica: batteria nuova, case nuovo, il resto testato a fondo.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se sei rimasto soddisfatto. Se conviene. Io sto parlando però di un iPad 2, non un telefono. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Non me li sono inventati: in effetti c'era il tasto home che faceva ogni tanto cilecca, e anche lo switcher del Muto.
Molto soddisfatto. Secondo me conviene senza dubbio, specie se pensi di rivendere il prodotto.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
stesso vale con gli ipod per cuffie rovinate ?
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Entro il primo anno di garanzia mi pare che ti cambino anche solo le cuffie se vuoi.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
non è che non funzionano, ma sono molto usurate e riparate nei punti più critici vanno bene, quindi le tengo! in caso faccio un salto da amaz... e prendo quelle per il mio shuffle 4Gen.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Qualcun altro con stessa esperienza?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Ciao Iphone 4 un mese alla scadenza dei due anni di garanzia, portato in assistenza per tasto home che ogni tanto faceva cilecca sostituito con uno rigenerato che sembra nuovo nessun graffio o altro batteria non so se nuova ma dura d più della vecchia....
Servizio assistenza fantastico dopo due gg avevo l'iPhone |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
azz!
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
cambiato settimana scorsa il mio iphone5 di 10 mesi perchè ogni tanto il tasto di accensione faceva cilecca
"molla stanca" la sentenza, cambio immediato con un iphone5 rigenerato si prende un telefono "difettoso" e si cambiano tutte le parti soggette ad usura: batteria, processore, cover... mantengono solo i supporti e poco altro... quindi è nuovo e testato
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.