|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Suggerimento per nuova stampante
La mia vecchia HP psc 1315 ha tirato le cuoia e vorrei acquistare una nuova stampante.
Ho bisogno di una multifunzione che copi, scannerizzi e stampi, per uso occasionale da casa (quindi non professionale, non stampo foto ma vorrei comunque una buona qualità dell'immagine e possibilmente vorrei che la stampante e le cartucce non "soffrano" troppo un uso saltuario). Non ho nessun bisogno di stampa wi-fi, cloud, stampa da smartphone o roba simile. Solo le funzioni che aveva la mia vecchia stampante. Avendone necessità solo per l'uso occasionale, inoltre, non vorrei spenderci troppo, possibilmente entro i 100 euro, o poco più. In base a questa fascia di prezzo e caratteristiche, vorrei quindi sapere se qualcuno mi potrebbe consigliare quali siano attualmente le stampanti migliori per qualità di stampa, affidabilità (non voglio lottare con software mediocri per stampare due pagine) e velocità. Con la vecchia stampante mi trovavo molto bene, ergo prediligerei i modelli della HP, eventualmente.
Intel Core i7 3970X Extreme|ASUS ROG Rampage IV Extreme|Corsair Vengeance LP 4X4GB|2X Samsung 840 Pro SSD 250GB in Raid 0 + NVMe Samsung 970 Evo 1TB|EVGA Geforce RTX 3080Ti FTW3 Ultra|Sound Blaster ZXR|Cooler Master G650M|Case Cooler Master Stacker nVidia Edition|Noctua NH-D15|Ducky Shine 4 + Logitech G9x mouse|Acer Predator XB270HU G-Sync 2560X1440 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno?
![]()
Intel Core i7 3970X Extreme|ASUS ROG Rampage IV Extreme|Corsair Vengeance LP 4X4GB|2X Samsung 840 Pro SSD 250GB in Raid 0 + NVMe Samsung 970 Evo 1TB|EVGA Geforce RTX 3080Ti FTW3 Ultra|Sound Blaster ZXR|Cooler Master G650M|Case Cooler Master Stacker nVidia Edition|Noctua NH-D15|Ducky Shine 4 + Logitech G9x mouse|Acer Predator XB270HU G-Sync 2560X1440 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Ciao io ho una Canon MG2150 e secondo il mio parere soddisfa tutto quello che hai detto tu.
Anche io volevo le stesse cose da te scritte, io mi trovo molto bene. Il costo è adeguato e le prestazioni sono ottime. ![]() ![]() Spero di esserti stato utile!!! ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie per il suggerimento, ci farò un pensierino.
Però ho provato una Canon Pixma MX525 e l'ho restituita dopo pochi giorni esercitando il diritto di recesso perchè non sono rimasto soddisfatto della qualità di stampa, decisamente più bassa rispetto a quella della mia vecchia stampante. Inoltre il software Canon è penoso rispetto a quello HP. Stavo pensando di tornare su un modello HP.
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Butta okkio alla seguente recensione della stampante HP 3520.
Prezzo intorno ai 60 euro. Se compri da amazon le spese di spedizione sono comprese. Le cartucce compatibili senza chip( fai una ricerca su www.trovaprezzi.it )le trovi a meno di 1euro l'una. Il chip lo stacchi da quelle originali e lo monti sulle compatibili. Cartucce: - modello 364 (con cui vene equipaggiata la stampante), - modello 364XL (queste contengono circa il doppio dell'inchiostro) RECENSIONE: - HP Deskjet 3520 e-AIO, multifunzione per micro-uffici - http://www.tomshw.it/cont/articolo/h...i/39982/1.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Più che risparmiare sulle cartucce (tanto non faccio un uso intensivo della stampante) a me interessa la qualità di stampa. La PSC 1315, pur essendo un modello molto compatto, aveva una qualità di stampa eccellente. Possibile che in quasi 10 anni le stampanti invece di migliorare siano diventate solo più ingombranti e stampino peggio? E le uniche novità siano gimmick semi-inutili come il cloud printing dal tablet e dallo smartphone? Alla faccia dell'evoluzione tecnologica...
Intel Core i7 3970X Extreme|ASUS ROG Rampage IV Extreme|Corsair Vengeance LP 4X4GB|2X Samsung 840 Pro SSD 250GB in Raid 0 + NVMe Samsung 970 Evo 1TB|EVGA Geforce RTX 3080Ti FTW3 Ultra|Sound Blaster ZXR|Cooler Master G650M|Case Cooler Master Stacker nVidia Edition|Noctua NH-D15|Ducky Shine 4 + Logitech G9x mouse|Acer Predator XB270HU G-Sync 2560X1440 Ultima modifica di CraigMarduk : 06-10-2013 alle 18:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.