|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...bre_48588.html
La presentazione ufficiale alla stampa della seconda generazione di tablet Microsoft è prevista tra 2 settimane a New York: varie le novità attese ma non dovrebbero cambiare le dimensioni esterne dei prodotti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ultima speranza per RT, se floppa anche questa volta mi sa che non ce ne sarà una terza versione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Una preview di come sara' il prossimo l'evento microsoft sui surface...
![]() ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Altro fattore chiave sarà il prezzo...
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
|
Quote:
![]() Sono sempre così intelligenti i tuoi commenti... mi stupisco ogni volta di più!
[size="1"]PC FISSO: Gigabyte GA-P55A-UD3, Intel Core i5 750, 2*2GB DDR3 1600 Corsair XMS3, OCZ SSD 240GB Vertex 2, ATI HD6850 SAPPHIRE Windows 8.1 Pro x64. PORTATILE 1: Microsoft Surface Pro 128GB Windows 8.1 Pro PORTATILE 2: ACER Aspire 7740G -- Intel Core i5 430M, ATI Mobility Radeon HD 5650, DDR3 4GB, Schermo 17.3 pollici Windows 8.1 Pro x64 CELLULARE: Nokia Lumia 920 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Secondo me potrà vendere qualcosa solo se prezzato sotto i 300 euro (cosa di cui dubito, sono anni che Microsoft pensa di potersi permettere di prezzare come Apple e ogni volta si prende le bastonate). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo scopo di MS è quello di creare uno store per App, servizi e probabilmente anche altro che sia legato a tutti i suoi prodotti, dal Windows "serio", a WP, da RT a XBox. Se un prodotto non fa il "boom" sperato, la missione finale non cambia e questo influirà (negativamente) sugli altri prodotti. Il timore è che Windows "serio" per compensare sarà sempre meno "serio" e i prodotti professionali in genere sempre meno "professionali" per fare in modo che anche quelli possano interfacciarsi sempre più facilmente (e in maniera permeante) al market dei servizi consumer. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi la minchiata è tutta di casa MS che ha voluto frammentare inutilmente il suo mercato mobile con WP per gli smartphone, Windows RT per i tablet ARM e Windows 8 per i tablet Intel!!
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Siccome entrambe le cose non sono cambiate più di tanto, mi chiedo come si possa sperare che a sto giro le cose vadano diversamente per RT. Secondo me dovevano fare solo il Pro, anche se capisco che un Pro col form factor, l'autonomia e il prezzo di iPad oggi è completamente infattibile. RT farà la fine di Zune, nè più nè meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
RT è un ibrido Windows "classico" / Windows Phone, e se si può imputargli tutti i torti do non essere compatibile on le applicazioni "classiche x86" certamente non si può imputargli niente riguardo all'altra faccia, quella che guarda verso i dispositivi mobile. Il problema di MS è sempre stato uno: quello di aver creato negli anni (decenni) un SO elefantiaco pensato esclusivamente per apparecchiature dove poteva permettersi di imporre l'acquisto di CPU/Memorie/HDD sempre più grandi e potenti. Con l'arrivo dei dispositivi portatili, i loro limiti "fisici" e il fatto di essere arrivati troppo dopo con un abbozzo di OS semi funzionante (WP7) rispetto ad una concorrenza super agguerrita, MS si è trovata nella posizione di minoranza, cosa insolita, senza un vero piano per il futuro che sia credibile. Ed ecco l'apertura di mille e più vie per cercare di uscire da questa situazione. Finora di tutti i rampini lanciati per cercare di aggrapparsi e non cadere né RT, né WP, così come il progetto Surface in generale sembrano aver attecchito. Le rimane sempre il paracadute Windows classico, ma se si impegna ancora un po' a renderlo peggiore della versione 8, tra un po' si mangia anche quello. Il suo unico vantaggio lì è proprio la questione "compatibilità con il resto del mondo e le milioni di applicazioni già esistenti" che impedisce a un altro attorte di presentarsi con una soluzione alternativa. Là dove non può godere di quel vantaggio si vede chiaramente quanto l'azienda sia arretrata. E chiaramente dimostra quanto ci abbia rallentato tutti noi utenti nello sviluppo informatico in questi decenni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Io porterei proprio WP sui tablet ARM... alla stessa stregua di iOS e Android.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
Mi sa che tu non hai capito quello che hai citato... Tu hai detto che Windows 8 è incompatibile con Windows Phone 8. Io ti ho detto che è una cazzata, perché le applicazioni Windows Phone 8 sono compatibili su Windows 8. Le puoi installare anche sul desktop se ti interessasse. L'importante è che il produttore crei l'interfaccia per essere usata sullo schermo più grande. Esattamente come succede su ios e android... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Che è compatibile con le applicazioni Windows Phone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.