|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Dilemma su acquisto: Monitor, 2.1, 5.1
Ho un bel problema. Riguarda, ovviamente come da titolo, la scelta di nuove casse audio.
Attualmente ho le Creative Gigaworks T20 Serie II, un bel sistema 2.0 ma un po' troppo piatto per i miei gusti. Peccato che non si possa collegare un subwoofer!!! Sarebbero perfette ![]() Ho rispolverato dall'armadio, dopo aver assemblato il nuovo pc, delle Creative Inspire T6100 (un bel impianto 5.1) vecchiotto (infatti non è schermato a dovere e quando lo smartphone fa lo swtich da 2G a 3G "bippeggia") dove dovrei far aggiustare lo speaker destro, il principale, perché si sente bassissimo al massimo del volume. Qualche contatto difettoso forse. Ora, per sfizio ho iniziato a gaurdarmi in giro e ho pensato di upgradare il mio impianto audio. Sono più che un patito di musica, ne ascolto tantissima spaziando verso tutti i generi. Mi piace gaurdare film (in bluray quindi qui prediligerei il 5.1) e ovviamente sono un gamer - non tanto accanito. Non vorrei spendere oltre i 150 euro, meglio sotto i 100 ![]() Pensavo a dei monitor da studio, attivi, che hanno un'ottima fedeltà per quanto riguarda la musica in generale. Oppure su un nuovo sistema 2.1, ma veramente non so dove andare a parare. Mi fanno impazzire la harman|kardon, ma oltre a costare troppo non le ho mai sentite live. La lista di ciò che ho visto è di seguito. I vostri consigli? Non vorrei spendere inutilmente soldi ![]() 2.1
5.1
Le Creative T6300 (5.1) costano veramente poco! E' il prezzo mette in dubbio la qualità, infatti le stesse creative 2.1 le si trovano a 60 euro, e addirittura le 5.1 della Creative costano quanto il sistema 2.1 della Logitech! Poi vabè, mi fa molto gola il 5.1 Logitech da 100 euro (al rivenditore ufficiale). Poi si sforerebbe andando di monitor audio:
Che caos ![]() ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ero indeciso fra monitor ( M-Audio - Studiophile AV40 o Empire S-600MKII ), 2.1 ( Logitech z623 ) e impianto 5.1. Solo che non sono "aggiornato". Ho a disposizione una scheda audio ( Xonar U7 ) e lo spazio del mio studio/camera/salotto/sala da pranzo ( praticamente faccio tutto in camera ![]() Un 5.1 o 7.1 però non saprei come posizionarlo, visto che la stanza è 4x4 metri ed ho un armadio su un lato e finestre dall'altro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Nulla vieta di mettere 5 monitor + subwoofer "vero" se si vuole un 5.1.
Tuttavia quando il budget e gli spazi sono ristretti forse è meglio orientarsi in un buon 2.0 o 2.1. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
prima di aprire una nuova discussione,mi accodo un attimo a questa discussione.
Anche io,ho camera piccola e disposizione arredi che non mi permettono di posizionare bene gli altoparlanti,specialmente i posteriori. Visto che ho letto che il maggior lavoro,lo fanno gli altoparlanti frontali,ha senso comprare un 2.0 o 2.1 decente e poi(forse) aggiungere un altro paio di altoparlanti posteriori diversi e più piccoli(= compatti =minore potenza). Avrei un 4.0 o 4.1 "artigianale" (è per un pc,mi accontento di una discreta qualità). Qualcuno in rete,consigliava come miglior rapporto prezzo/qualità: Proson Event 41 sotto le 90€ I 2.1 della trust come vanno? Grazie Ultima modifica di Fulviofly : 09-09-2013 alle 09:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Proson event sono diffusori passivi. Devi prendere un amplificatore poi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Con altre 100 euro ti prendi una scheda audio ("professionale") USB esterna e passa la paura. Come un M-Audio Fast Track Pro.
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Qualcuno mi consigliava una soundbar però non ne sono molto convinto. Magari pensavo di prendere per ora un 2.0 o 2.1 e poi,magari in un futuro implementare con un paio di speaker wireless da mettere sul soffitto(ma non starei comunque al centro degli altoparlanti). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.