|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
hd interno illeggibile
Buon giorno,
sono nuovo del forum e vorrei porre subito il mio problema... Ho già cercato su diversi forum e varie discussioni ma non ho risolto il problema che è il seguente: ho un hard disk interno di un portatile (un Hitachi 320 gb 7200 rmp sata 3.0 Gb/s) che ha smesso di funzionare, molto probabilmente dovuto a continui sbalzi di tenzione. Ho provato ad avviare il portatile con Ubuntu live o altri sistemi operativi ma l'hd non viene visto. Allora ho collegato sia direttamente alla scheda madre del mio desktop e sia tramite adattatore usb ma il risultato è sempre lo stesso..... L'hardware si accende, si sente il disco funzionare ma non viene riconosciuto dal sistema e di conseguenza non si riescono a recuperare i dati. Adesso: Ci sono altri metodi che non ho provato? Cambiando hd il portatile funziona quindi risolverei sostituendolo, ma a me interessano alcuni dati sulla periferica. Posso usare altri software di verifica o collegarlo in modo diverso??? Penso di averle provate tutte seguendo varie strade anche da ubuntu o dvd di installazione di windows, ma il risultato è sempre lo stesso per il pc l'hardware non esiste Aiuto per favore qualche idea nuova senza mandare il disco in un centro recupero dati Se apro il disco posso fare qualcosa? o ho bisogno di attrezzature specifiche? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
partiamo dal fondo, se apri il disco è quasi garantito che poi puoi cestinarlo, a prescindere dagli strumenti che comunque non ti puoi permettere
potresti provarlo con un'altra macchina desktop, tanto per fare 31 e vedere se anche con questa il disco non funziona il bios del tuo desktop almeno lo vede se lo colleghi internamente? potresti provare testdisk (http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk) ma non è detto che andrà bene, in particolarmodo se nemmeno il bios rileva il disco ciao ciao P.S. benvenuto
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Controllato e non viene riconosciuto dal boot/bios direttamente collegato alla scheda madre.
Quindi direi che i dati che ci sono non valgono così tanto.... mi dispiace ma sembra che non ci sia soluzione... grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
perso per perso prova anche la "soluzione frigorifero", googla per capire cosa intendo
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.

]