|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Consiglio scheda di rete
Ciao a tutti, ho un abbonamento Fastweb 20 mega che funziona molto bene (la linea sta sempre sopra i 12 mega effettivi in download.
Ora, mentre la qualità del segnale è sempre stabile con il notebook e lo smartphone, col fisso fa le bizze, trovandomi spesso a navigare con una velocità equivalente a una linea 56k. Questo accade perchè la mia modo non è wireless ed utilizzo una chiavetta wifi per connettermi. E' evidente che la causa è un pò data dalla porta usb della mia mobo (non più giovane P5B liscia) e un pò a causa della scarsa qualità della chiavetta. Ora, volendo definitivamente risolvere il problema, pensavo di prendere una scheda di rete wifi PCI. Domande: 1) E' una scelta corretta o ci sono soluzioni migliori? (considerate comunque che non ho la possibilità di collegarmi al router via cavo). 2) C'è qualche scheda (economica) che vi sentite di consigliarmi o si equivalgono tutti i modelli base? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
sent from my Nexsus 7 using Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
USB o PCI?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non chiedevo a te Trott...!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Aggiornamento...
Mi è arrivata la scheda di rete...peggio che andare di notte ![]() Con la pennetta a volte mi prende 5 tacche (cioè il massimo) e a volte scende a 2 o perde il segnale. La scheda di rete invece non va MAI sopra le 2 tacche e perde il segnale di continuo ![]() A questo punto temo che il problema sia un altro, ho fatto una prova empirica che me lo conferma: preso lo smartphone, fatto uno speedtestnet, 13 mega in download, ottimo. Poi rifaccio il test, posizionando il telefono nel punto in cui ho il pc ed in particolare vicino alla scheda di rete (prima disattivata per evitare interferenze): ebbene, arranca da i 3 e i 5 mega! Questo purtroppo vuol dire solo una cosa: non è un problema di scheda di rete (a questo punto andava bene anche la pennetta che utilizzavo, anzi, era meglio), ma di posizionamento del pc (fisso) rispetto al router (hug della fastweb). Dunque, siccome non voglia cambiare la postazione al fisso mi resta solo una cosa da fare: munirmi di cavo ethernet da 15 mt... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
link il topic della wn951, anche se probabilmente era meglio leggerlo prima
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post34584402 resto dell'idea che (se le porte usb non han problemi strani!) una pennetta come la wn722n e 2 metri di prolunga usb di solito risolvono egregiamente la situazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Se intendi prolungare il device per posizionarlo meglio sulla scrivania sono d'accordo con te.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.