|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Reggio Emilia provincia
|
HP Color LaserJet 3600 - Problemi con la prima stampa giornaliera
Ciao a tutti,
ho un problema con la stampante indicata nel titolo, ovvero la HP Color LaserJet 3600. Ogni mattina, dopo una notte di fermo, la prima stampa (proprio solo la prima pagina del giorno) viene tutta con caratteri doppi, come se fosse fuori fase e pocciasse l'inchiosto. Poi dalla seconda pagina fino a fine giornata non ci sono problemi, le stampe sono precise e senza problemi. Ho provato a fare la stampa della qualità di pagina e non mi da problemi. Cosa può essere?? grazie a tutti in anticipo.
Hardware PC: ASUS B85M-G Socket 1150 / INTEL i7 4770 Haswell / 2x4Gb CORSAIR CL9 1333mhz / GIGABYTE GTX770 4Gb GV-N770OC-4GD / COOLER MASTER G750M modulare / SSD Crucial M4 128Gb S-ata III / COOLER MASTER Silencio 550 All Black |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: provincia UD
|
Dopo la prima stampa fa come una calibrazione per allineare i vari colori?
Tu lasci la stampante accesa durante la notte? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Reggio Emilia provincia
|
No nessun rumore, dalla seconda ritorna tutto normale.
Si, la stampante è sempre accesa 24h al giorno.
Hardware PC: ASUS B85M-G Socket 1150 / INTEL i7 4770 Haswell / 2x4Gb CORSAIR CL9 1333mhz / GIGABYTE GTX770 4Gb GV-N770OC-4GD / COOLER MASTER G750M modulare / SSD Crucial M4 128Gb S-ata III / COOLER MASTER Silencio 550 All Black |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: provincia UD
|
ma i caratteri doppi li vedi nelle scritte colorate? come se le varie componenti basi del colore fossero disallineate tra loro....quindi caratteri doppi vicini. Non è che vedi i caratteri doppi ad una certa distanza come se fosse un effetto memoria di un qualche tamburo non ben pulito dopo il primo trasferimento del toner sulla carta...
Credo che se la spegni e la riaccendi la mattina non avrai problemi nemmeno nella prima stampa. C'è qualcosa che non va...ma il problema mi sembra minimo e se dopo il primo foglio va bene tutto il giorno ok! La stampante è vecchietta... non conosco i vari elementi di consumo che è possibile sostituire...in certe macchine si può sostituire praticamente tutto e facendo risolveresti... ma non ne vale la pena se il problema è solo quello che descrivi. Il problema ce l'hai solo sulla prima stampa e quindi i test dovresti farli eventualmente solo su quella, ma non con la stampa di qualità. Forse sarebbe utile un documento ad hoc con un reticolo di linee nei colori di base... per verificare se il disallineamento interessa uno specifico colore.... ma se tutto il giorno va bene non ci perderei troppo tempo. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.