|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/anche-xbo...amd_48325.html
Uno sviluppatore anonimo del team di Xbox One avrebbe confermato la presenza della tecnologia hUMA sulla console di Microsoft Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7475
|
la cosa mi sembrava assurda quando l'ho letta visto che gia la 360 del 2005 utilizzava un sistema molto simile al hUMA che AMD propone nel 2013 per le console e nel 2014 per i pc.
Insomma era gia utilizzato dalla ms da un secolo era ovvio che ci sarebbe stato anche 8 anni dopo nella console nuova. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
|
Beh dai però, nella prossima news però riportate la sentenza definitiva per la questione.
![]() Comunque a me è parso strano che l'APU usata con XboX One non supportasse hUMA, ho sempre pensato che le due APU condividessero la stessa architettura di base, il che mi pare normale, visto che sono state progettate nello stesso periodo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3789
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7475
|
Quote:
si ma le cosa cambia a livello pratico? non molto è ovvio che una tecnologia di oggi non sia implementata uguale su di un hardware di 8 anni fa , altrimenti non sarebbe una tecnologia di oggi ma il risultato per gli sviluppatori è lo stesso. Cosi come sulla 360 gpu e cpu volendo potevano accedere alle stesse zone della memoria senza bisogno di spostarsi i dati avanti e indietro (come avviene su pc da sempre) ora lo si fara in maniera ancora piu evolutata sulle nuove console (e su pc fra 1-2 anni), ma non è una cosa nuova e mai utilizzata prima come viene fatta passare. Ultima modifica di coschizza : 22-08-2013 alle 17:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6080
|
qui viene descritto come l'apu della ps4 è stata cutomizzata su indicazioni di Sony e\o da Mark Cerny.
![]() Quote:
http://www.gamasutra.com/view/featur...rk_.php?page=2 con la modifica 1 probabilmente è stato possibile realizzare l'architettura hUMA a livello hardware. con la modifica 2 è stato migliorata la cache L2 della gpu per ottimizzare il GPGPU e rendering con la modifica 3 è stato portato il numero di ACE da due a ben 8 per gestire in maniera più complessa le operazione di tipo non grafico da far calcolare alle CU. imho. Ultima modifica di maggiore scia : 22-08-2013 alle 17:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 65
|
A questo punto chiedo un parere tecnico.
Cosa cambia tra hUMA e HSA, che AMD dovrebbe mettere sulle APU "Streamroller" Kaveri? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 775
|
o ma la Microsoft...cerca in tutti i modi di mascherare l'inferiorità (seppur non così marcata) del suo Hardware rispetto alla controparte Sony....prima Con un ridicolo overclock via softwre di 53 mhz...adesso secondo presunti sviluppatori che amalepena si sà se hanno lavorato con l'hardware vero e proprio di xbox one..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7475
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7475
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 579
|
Forse sei tu che hai problemi di comprendonio: la notizia è stata riportata da un giornale online tedesco che dice di riprendere le parole di un dirigente AMD, ed ora è stata smentita (ma neanche troppo) da uno sviluppatore Xbox One. AMD di ufficiale non ha detto nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
|
Secondo l'articolo non è stata AMD a smentirla, ma "uno sviluppatore" (di Microsoft).
Comunque il PDF che hai linkato prima non credo risponda alla domanda dell'utente, che evidentemente voleva una spiegazione più "for dummies". |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6358
|
Oooooo là ,meno male che ha huma .....ehm mm no Numa.....Puma... o paul neuman?
![]() Adesso una buona ottimizzazione fatta dal divino Otelma e via che i giochi volano ![]() Porca vacca ma se sapevano che c'era huma potevano risparmiare ancora qualcosina è mettere una scheda video un po' meno potente e non quel mostro overpowered che hanno utilizzato . Mannaggia a loro......va be dai vorrà dire che durerà 12 anni invece di 8, meno male......così possono sfruttarla appieno.
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 22-08-2013 alle 19:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21409
|
Quote:
...per ora ![]()
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() Ultima modifica di Ale55andr0 : 22-08-2013 alle 19:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 275
|
No, per correttezza puntualizziamo meglio:
AMD non può ne smentire ne confermare niente, questo perché è ancora sotto NDA sia con Sony che con MS. Al massimo possono presentarsi a rispondere a domande dietro autorizzazione e sempre comunque limitatamente, ma fare "sparate ufficiali" per conto proprio no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7475
|
Quote:
Come facciamo a discutere di hardware se ci basiamo su notizie non ufficiali e come parlare del sesso degli angeli. Ultima modifica di coschizza : 22-08-2013 alle 19:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 4007
|
Huma, puma, cuma luma, fuma..basteranno queste "meraviglie tecnologiche" per far vedere, finalmente, un gioco console con texture a garbo, vsync, 1080P e 60fps?? si va bè.. se ne riparla per la next next next neeeeeeeeeeeeeeext gen.
__________________
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6358
|
Quote:
![]() Sempre più fuffa e marketing e meno sostanza Forse uma thurman ![]()
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 22-08-2013 alle 20:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6358
|
Edit...
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.