|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2013
|
Vecchio ALimentatore e nuova scheda video
Salve a tutti, voglio fare un upgrade del mio PC, quasi totale, nel senso che del vecchio PC terrei solo Case, e Alimentatore, ho però un dubbio sulla capacita del mio alimentatore per la gestione del nuovo hardware sopratutto della scheda video. il PC che ho scelto è questo:
![]() mentre il mio alimentatore è un ENERMAX modulare serie Liberty da 500W preso nel 2007 con le seguenti caratteristiche: ![]() volevo quindi sapere se la potenza del mio alimentatore è adeguata al mio HW con particolare riferimento alla GTX 660. ho letto da qualche parte che bisogna verificare gli Ampere o una cosa del genere. P.S. attualmente sul mio PC ho una Radeon HD 4870 ed oltre ai pezzi sopra nell'immagine aggiungerei un Drive DVD e un HD SSD della Smsung da 128 GB Grazie in anticipo a chi mi risponderà Ultima modifica di Madvilar : 22-08-2013 alle 09:20. |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
|
ha già i suoi anni, quindi un pò di efficienza l' ha persa, ma essendo comunque un Enermax è di buona qualità e dovrebbe resisterti ancora qualche anno.
Comunque dovrebbe farcela a reggerti il tutto, ha una buona potenza sulla 12V che è quella che ci interessa maggiormente. Per il tuo sistema dovrebbe bastare uno intorno ai 450W di qualità.
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
grazie mille, quindi potrebbe andare, che mi dici invece se sostituissi la GTX 660 con una VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 760 WINDFORCE 3X 2.0 Core 1085/1150MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:30.