|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Problema lag e prestazioni grafiche
Ciao a tutti. E' quasi un anno che vado avanti a stenti con la workstation che ho comprato per renderizzare render statici con vray. Mi spiego meglio.
Sin dalla prima accensione quasiasi cosa facessi il pc scatta e per aprire finestre del browser internet che va lentissimo (uso chrome e firefox). Per tenere aperta la finestra con facebook, ci manca poco che scoppia, e mi rallenta qualsiasi cosa finestre e software. Per quanto riguarda software grafici come 3d studio max inizialmente ci si lavora bene ma dopo qualche minuto diventa ingovernabile, spostare un oggetto nella viewport causa il refresh di tutta l'interfaccia, e aspettare che lo faccia ogni volta che muovo un oggetto o che cambio vista diventa snervante. Parlando del gaming, la situazione si può definire oscena. Prendo come riferimento minecraft che nel pentium 4 a 4gb di ram di mio padre gira in modo fluido, io non riesco a fare nulla con delle prestazioni da 15 fps e continui lag. La cosa piu strana di tutto questo è l'hardware di cui mi vanto con colleghi e amici, ma di cui mi vergogno, quando non riesco nemmeno a disegnarci con la tavoletta grafica in photoshop. Riporto i componenti: Processore: Intel Core i7 3820@ 3.60ghz Sandy Bridge-E Ram: 32 Gb ddr3 OS: Windows 7 professioal 64 bit Scheda madre: AsRock X79 Xstreme 9 Scheda video: Nvidia Quadro 2000 PNY Alimentatore: Antec 1000w Hard Disk: 2 unità da 1Tb Per favore, vi prego, aiutatemi a capire cosa cè da aggiustare, riparare, cambiare, altrimenti lo butto dalla finestra, e mi ci butto anche io! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Messina
|
controlla le temperature,sembra banale,ma non si sa mai...
intanto tieni aperto il task manager e vedi se durante i blocchi c'è un eccessivo utilizzo dei qualche core....e fai un po di pulizia generale....registro e cache con CCleaner,pulizia con spybot,e una deframmentazione.... potrebbe essere anche un problema di alimentazione...hai un altro alimentatore da provare momentaneamente?va bene anche un poco piu piccolo... oppure un problema di risparmio energetico della scheda(essendo ouna scheda potente che consuma parecchio magari ha qualche impostazione speciale),che te la limita....ma sulla scheda non ti so dire onestamente non l'ho mai avuta....
concluso positivamente con : -tomejerry1974 -------> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2579170&page=2 -fedemini-------------> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post43128989 -trudi1990------------> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post43790031 Ultima modifica di filippo4825 : 16-08-2013 alle 19:27. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: modena
|
Hai provato a verificare che i driver siano compatibili o cambiarli? (avrai fatto delle prove mi pare strano tenere una configurazione inchiodata per un anno
)puo' essere un problema di temperature ma se ti dava problemi da subito punterei piu' sul reparto software video
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:g.Skill 2400 C11 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.

)