|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...ile_48214.html
Il difficile momento nel mercato dei PC colpisce anche i produttori di schede madri asiatici, alle prese con volumi in calo. Per Asustek si prevede un ritorno ai volumi del 2007 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
tranquilli figlioli tanto dall'anno prossimo la crisi passa e saremo tutti li a comprar schede ^_^
è inevitabile comunque il passaggio al settore mobile.. se uno oggi giorno deve prendersi un pc e non ha particolari esigenze si prende un note
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Io ribadisco l'aspetto della tecnologia stagnante e poco innovativa in ambito hardware (per contro il mobile sta facendo passi da gigante) e la mancanza di applicazioni/giochi che sfruttino l'hardware anche attuale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Inevitabile per chi?
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Assolutamente no. Un pc desktop è cosa ben diversa da tutti gli ammennicoli mobili presenti sul mercato. Sono oggetti le cui destinazioni d'uso sono lontane anni luce. Se mi serve un desktop mi piglio un desktop e non uno smartphone.
Chi non fa distinzione è perchè uno gli vale l'altro e non ha nessuna esigenza, e purtroppo, la maggior parte di gente che si è buttata sul mobile lo ha fatto solo perchè la moda così è. Ne conosco una miriade che comprano roba che non utilizzeranno mai manco al 3% delle potenzialità. Però ce l'hanno tutti, quindi va preso!
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850 Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
quello che sfugge all'utenza è che un aggeggio mobile non eguaglierà mai un pc per quanto riguarda la navigazione web
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
mah calano pure le vendita di ipad nonostante il mini... cmq credo che si è comprato un tablet si renderà conto di quanto sono limitati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
I desktop ormai servono davvero solo per poche applicazioni di nicchia. Per la maggior parte delle persone un iPad va più che bene, per gli altri un portatile è abbastanza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
|
Peccato che non tutti possono lavorare a casa o stabilmente in un luogo tutti i giorni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Penso di parlare con cognizione di causa perché ho molto recentemente dovuto prendere per un familiare un notebook entro i 500 euro (non per esigenze di mobilità - zero - ma semplicemente di estetica per dove andrà posizionato). Era un po' che non mi addentravo in tale mercato, ma sono rimasto esterrefatto dalla qualità molto bassa dell'hardware in generale oltre al fatto che la scelta disponibile dai vari marchi è fatta apposta per confondere le idee e fuorviare. Ho avuto difficoltà io a scegliere un modello semi-decente, posso solo immaginare quanto sia facile in un supermercato rifilare modelli pattumiera a gente non esperta, specie se a basso budget.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Diciamo piuttosto che abbassassero i prezzi.
I costi di assemblarsi un desktop sono lievitati parecchio rispetto a qualche anno fa, con schede madri che costano un enormita', per non parlare di case e alimentatori, e tutti gli altri componenti necessari. D'altro canto il costo dei portatili e' crollato rispetto a qualche anno fa, e la potenza invece e' schizzata alle stelle. Mi pare normale che un utente generico, che non abbia particolari esigenze di potenza, preferisca un portatile magari di fascia bassa, visto che costa quasi uguale, e in quanto a numeri sulla carta, sta molto vicino ai desktop, anche solo per il fatto di poterselo portare dietro se serve. Poi certo sappiamo tutti che un i7 sui note va la meta di un i7 sui desktop, ma questo all'utente medio frega molto poco, visto che va abbondantemente di piu dei suoi bisogni |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
|
Ciao a tutti,
Penso che un utente che voglia acquistare un pc, debba ponderare bene l'uso che ne vuole fare. Se hai esigenze di gioco o di calcolo, il desktop è irrinunciabile. Se hai esigenze di navigazione, social network & co. un buon tablet è più che suff., se hai esigenze prettamente office (dipende in quale ambito office ovviamente) un buon notebook è ok. Sicuramente come diceva qualcuno, è vero il fatto che molti di noi non sfruttano il proprio hw nemmeno al 3% (mi ci metto anch'io) è vero che molti prodotti notebook consumer montano hw obsoleto o comunque a bassa performance ed alla fine costano molto (vedi Sony, Apple, Lenovo, Toshiba etc) in funzione dell'hw che montano. Altresì è veritiero il fatto che i produttori di mb, sfornano spesso prodotti troppo similari in un range di tempo limitatissimo ed a costi elevatissimi, a tale fine sarebbe saggio dare un lasso di tempo maggiore agli utenti di avere assorbito i costi iniziali d'acquisto, per poi introdurre altri prodotti e/o comunque tenere i prezzi dell'hw entro confini abbastanza abbordabili (pagare una scheda video quasi 1000 euro mi sembra paradossale, così come una mb a 400 euro mi sembrano prezzi fuori norma e fuori budget per molti...anche in termini di reale utilizzo), così da incentivare gli acquisti. Bene o male si produce sempre sulla massa oltre che sulla qualità, quindi i volumi dovrebbero essere assolutamente suff. a soddisfare i parametri di vendita richiesti, se le vendite fossero lungimiranti sia in termini di costi, sia in termini di fette di mercato volutamente conquistabili a parte gli entusiast. Ora, andando su youtube vedi personaggi che cambiano hw ogni 2/3 mesi, ma non si limitano a cambiare una memoria od un hd, cambiano hw molto dispendiosi (vedo case della caselabs, dual cpu, 3 video titan etc..senza considerare il liquido dove ovviamente utilizzano bitspower, triplo radiatore, vga liquidate, super alimentatori spesso inutili) ovviamente un utente suppone che questi super richs cambino per motivi di obsolescenza di hw ed invece cambiano perchè invogliati da negozi che forniscono il materiale ed anche dai marchi stessi che come in ogni settore fanno marketing anche e soprattutto in questo modo. Questo ovviamente succede in ogni ambito e mercato, dal car hifi, alla moda, ai pc, alle macchine, al mobilio etc., se sei opinion leader le aziende si affannano per regalarti le cose (magari ad esserlo...sai quanti caselabs e mainboard avrei a casa..visto che qui parliamo di pc...idem per altri oggetti in altri ambiti) Ciauuuuuu
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
per mobile non intendevo tablet o telefonini -_-'... e se muovono il sedere con thunderbolt e usb3 refresh e compari siamo tutti molto contenti ma tornando ad un discorso "generico" un note ti garantisce un pc che non devi assemblare ma puoi uppare velocemente, i costi si sono abbassati e sono quasi paragonabili, hai 1 monitor gia' incluso e la batteria ti garantisce un servizio always up se salta la corrente coprendo parzialmente le funzioni di un ups... Quote:
ma anche no a meno che non stiamo parlando di modelli top gamma e/o molto occati pero' anche in tal caso il gap non è cosi' assurdo
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 14-08-2013 alle 14:43. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
mah, io che sono sempre stato sostenitore de buon vecchio pc desktop ho comprato a mio padre un notebook entry level anche se della mobilità non ne ha bisogno, sta nela scrivania, occupa poco spazio, se ha bisogno lo sposta facilmente di stanza e sopratutto cosa come un desktop, anzi anche meno visto che un desktop col monitor spendevo di più...
io però non rinuncerei mai al desktop, mi ricordo i bei tempi dal pentium 3 fino a poco dopo il 4 sempre a cambiare scheda cpu e dam, mi ricordo i tempi di epox abit open etc... che peccato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
di contro stanno aumentando le vendite di dispositivi mobili
ma il pc rimane sempre il pc ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
costa di piu, è meno performante, è poco espandibile e "upgradabile" gli schermi sono piccoli.... bho......... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
A meno che uno non abbia una vita tutta casa e ufficio, abbiamo tutti a un certo punto esigenze di portabilità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
ripeto se uno ha esigenze di un portatile ben venga, ma se deve stare su una scrivania tutto il tempo, non vedo il motivo di prendere un note al posto di un fisso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Oh mamma adesso siamo arrivati a chiamare applicazioni anche quelle per i desktop?? Una volta erano software e penso che tra software e applicazione ci sia ancora una grossa differenza.
CPU: AMD FX8350 4.7Ghz CPU COOLER:Antec Kuhler h2o 920V4 MOTHERBOARD:Asus Sabertooth 990FX R2 RAM:G.Skill RipjawsX 4Gbx2 2133Mhz CL9 SCHEDA VIDEO:Gigabyte GTX970 G1 Gaming HARD DISK:SSD Corsair GT force3 128Gb - WD Caviar green 2Tb ALIMENTATORE:Cooler Master M2 850W 80+Silver CASE:Thermaltake Armor Evo Snow Edition MONITOR:AOC e2343F2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.