|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Masterizzatore bluray interno o esterno
Ciao ragazzi, volevo includere un masterizzatore bluray nel desktop che sto per assemblare (mi è stato consigliato l'Asus BW-16D1HT/*B Blu-ray Writer 16x Bulk € 78,40 da zagor977).
Ora però mio padre dice che forse sarebbe meglio riciclare il vecchio masterizzatore dvd che già abbiamo per il desktop nuovo e acquistare un masterizzatore bluray esterno da utilizzare con tutti i pc della casa. Voi cosa ne pensate? Ci sono differenze qualitative e/o prestazionali tra le unità interne ed esterne? Ci sono grandi differenze di prezzo? Quali modelli consigliate? Grazie mille!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
|
Quote:
Tra interno e esterno non cambia niente, al contrario cambia tra uno slim e uno di domensioni normali, ossia quelli per pc fissi, infatti gli slim qualitativamente non sono come i masterizzatori per p fissi, cmq in commercio le varie marche li fanno esterni sia slim che normali, ossia montati in box 5.25", ma cambia solo quello, il modello esterno e interno cambia la sigla del produttore, ma e lo stesso masterizzatore. quindi puoi scegliere se prendere un normale Mast per pc fisso e montarlo tu in un box esterno, come ho fatto io col l'LG BH10LS38 montato su un box della Hamlet, oppure prenderne uno gia assemblato dal produttore. Ma se lo prendi gia per usarlo come esterno meglio che sia gia assemblato, io ti consiglio LG, come altri qui, sui mast dvd è ottima. Gli ASUS sono Lite-On rimarchiati, meglio LG o Pioneer
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.