|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Aumentare la velocità di scambio dati WiFi?
Carissimi,
Riassumo la mia configurazione: Ho una connessione WiMax di Aria ADSL la quale ha un modem/router con una porta LAN e col WiFi. Alla porta LAN ho connesso un NAS Iomega Cloud Edition il quale mi fa da FTP Server e funziona perfettamente. I PC accedono ai contenuti del NAS praticamente utilizzando il WiFi del modem/router il quale secondo me è molto lento, sfogliare le foto con Picasa è da diventar matti.... Come posso velocizzare la situazione? Mettere switch o simili in mezzo? Se si quali e dove? Grazie in anticipo ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Se ne hai la possibilità fisica, potresti provare a collegare uno switch alla porta lan del router e allo switch tutti i dispositivi. In pratica non sfrutti il wifi per l'accesso al nas, ma utilizzi il cavo. Vedi se così migliora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Non so il router di aria quali caratteristiche abbia, ma penso che sia il classico router fast ethernet con wifi 802.11g.
Potresti comprare un access point con wifi a 802.11n, assicurandoti prima che i pc siano compatibili con questo standard. Oppure se vuoi usare il cavo, comprare uno switch gigabit ethernet sempre assicurandoti che i pc supportino tale standard.
![]() |
#4 |
|
risposta
è da tempo che ho abbandonato il wireless per lo stesso motivo, trasferisco file di oltre 2 gb quasi ogni giorno, andare a 85 mbyte/s piuttosto che 4,5 fa una bella differenza
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
Inviato dal mio Galaxy Note II usando Tapatalk 4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.