Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2013, 14:56   #1
Vanna79
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Mi date per favore dei consigli sui tablet

Se dovessi vendere il mio Nordmende ND-7013, a quanto potrei venderlo(so che non ci guadagno molto)?
Vorrei inoltre, appena avrò messo da parte la cifra necessaria comprare un buon tablet (usato), cosa mi consigliate, per una cifra non eccessiva. Mi piace l'ipad mini, però sono frenata dal fatto che forse con l'android posso installare più applicazioni gratuitamente.
Non mi piacciono quei tablet che attorno al display hanno (non so come si chiama ) troppa mascherina. Mi serve principalmente per navigare, leggere e guardare video tramite rete domestica.
Grazie per l'attenzione.
Vanna79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 03:47   #2
eddievedder80
Senior Member

L'Avatar di eddievedder80

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Vanna79 Guarda i messaggi
Se dovessi vendere il mio Nordmende ND-7013, a quanto potrei venderlo(so che non ci guadagno molto)?
Vorrei inoltre, appena avrò messo da parte la cifra necessaria comprare un buon tablet (usato), cosa mi consigliate, per una cifra non eccessiva. Mi piace l'ipad mini, però sono frenata dal fatto che forse con l'android posso installare più applicazioni gratuitamente.
Non mi piacciono quei tablet che attorno al display hanno (non so come si chiama ) troppa mascherina. Mi serve principalmente per navigare, leggere e guardare video tramite rete domestica.
Grazie per l'attenzione.

bypassando l'enorme sorpresa nello scoprire che la nordmende costruisce tablets , il prezzo di vendita è quello più basso di trovaprezzi (opinabile) mano l'iva meno il tempo che l'hai usato (+ bundle ,stato etc)

definisci "cifra non eccessiva" e magari vediamo
personalmente, tra le tre cose più inutili degli ultimi 30 anni, l' ipad 7 ha un posto di primo piano
eddievedder80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 11:15   #3
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Nordmende ND-7013 cineseria rimarchiata, dalla via a qualsiasi prezzo, pultroppo non vale (come saprai....) proprio niente.
Per fare quello che vuoi fare tu, ti consiglierei un 10", l'Asus ME301T anche da nuovo ha un buon prezzo.
Ma mi raccomando lascia perdere le cineserie, non vale la pena.
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 12:17   #4
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Nordmende ND-7013 cineseria rimarchiata, dalla via a qualsiasi prezzo, pultroppo non vale (come saprai....) proprio niente.
Per fare quello che vuoi fare tu, ti consiglierei un 10", l'Asus ME301T anche da nuovo ha un buon prezzo.
Oltretutto alcune non hanno nemmeno android ufficiale, quindi niente market (oppure per averlo ci sono mille sbattimenti) e gran parte delle app non vanno. Ormai i dispositivi android costano relativamente poco; io consiglio, magari risparmia ancora un pò e aspetti magari un mese in piu ma prendi un tablet serio (anche nuovo) e stai piu tranquilla.
Old 28-07-2013, 14:18   #5
Vanna79
Senior Member

grazie per le risposte, per non eccesivo intendo intorno ai 250. Preferisco l'usato così prendo una cosa migliore. Al momento ho visto che a quel prezzo si riesce a trovare l'Ipad mini, però non sono convinta dell'apple perché non l'ho mai usato. O anche il Samsung galaxy tab 10.1 solo che è troppo ingombrante. L'ideale sarebbe il galxy note 8.0 che ho visto nuovo( la versione wifi 16gb) a 325/329 euro online, quindi magari usato potrei trovarlo più o meno al prezzo che dico io (o no?).Forse però è troppo nuovo, perché non lo vedo in giro usato.

Per quanto riguarda il tablet nordmend farà schifo quanto vogliamo, ma un minimo di valore ce l'avrà. Che sia pure 10,20,30 euro (mi sembra un po' esagerato) Però chiedevo un'opinione perché per potermi comprare un tablet migliore sto vendendo diverse cose in modo da mettere insieme la cifra. Sul trovaprezzi non lo trovo

Cmq a me serve principalmente per vedere video in rete domestica e navigare, ne vorrei quindi uno che non si impalli di continuo.

Grazie ancora a chi mi consiglierà

Ultima modifica di Vanna79 : 28-07-2013 alle 14:25. Motivo: aggiunta
Old 28-07-2013, 14:21   #6
Vanna79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eddievedder80 Guarda i messaggi

personalmente, tra le tre cose più inutili degli ultimi 30 anni, l' ipad 7 ha un posto di primo piano
scusami non ho capito bene a cosa ti riiferisci per cose più inutili. Per Ipad 7 ti riferisci al mini?
Old 28-07-2013, 14:37   #7
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Quote:
grazie per le risposte, per non eccesivo intendo intorno ai 250. Preferisco l'usato così prendo una cosa migliore. Al momento ho visto che a quel prezzo si riesce a trovare l'Ipad mini, però non sono convinta dell'apple perché non l'ho mai usato. O anche il Samsung galaxy tab 10.1 solo che è troppo ingombrante. L'ideale sarebbe il galxy note 8.0 che ho visto nuovo( la versione wifi 16gb) a 325/329 euro online, quindi magari usato potrei trovarlo più o meno al prezzo che dico io (o no?).Forse però è troppo nuovo, perché non lo vedo in giro usato.

Per quanto riguarda il tablet nordmend farà schifo quanto vogliamo, ma un minimo di valore ce l'avrà. Che sia pure 10,20,30 euro (mi sembra un po' esagerato) Però chiedevo un'opinione perché per potermi comprare un tablet migliore sto vendendo diverse cose in modo da mettere insieme la cifra. Sul trovaprezzi non lo trovo

Cmq a me serve principalmente per vedere video in rete domestica e navigare, ne vorrei quindi uno che non si impalli di continuo.

Grazie ancora a chi mi consiglierà
E allora segui il consiglio di quizface e prendi l'asus me301t, con i giusti programmi vedi tranquilllamente video mkv a 720p in maniera fluida.
Lo trovi tra i 260 e i 270 euro
Old 28-07-2013, 14:57   #8
Vanna79
Senior Member

Quote:
devo dire che non mi ispira molto, ho dato un'occhiata su youtube e non mi piace l'estetica e ad impatto mi sembra più lento del Samsung galaxy tab10.1 o dell'ipad mini
Old 28-07-2013, 16:09   #9
eddievedder80
Senior Member

Quote:
scusami non ho capito bene a cosa ti riiferisci per cose più inutili. Per Ipad 7 ti riferisci al mini?
si parlavo dei pollici

250 euro usato possiamo ipotizzare un valore del nuovo che oscilli tra le 310 e le 340 , quindi il tab di cui parli potrebbe rientrarci
naturalmente l'usato è usato se qualcuno lo ha, appunto, utilizzato, almeno un mese, due mesi, e nel caso venda ti consiglio di chiedre chiaramente il perchè vende e di ottenere foto reali (e altre cose)
specifico questo perchè se lo trovi in vendita dopo una settimana di utilizzo non è detto che il venditore sia disposto a togliere più del 21% dell'iva già versata, in quanto, praticamente, nuovo

ho un me173x tra le mani...io lo trovo piccolo e plasticoso, ma va abbastanza veloce e costa davvero poco...ha i pollici che cerci, io ho solo tab da 10" quindi a me sembra piccolo
Old 28-07-2013, 17:07   #10
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Io ho sia il Nexus 7 che Asus Me301T 10" entrambi con CPU Tegra 3 quad core, non sono affatto lenti, anzi... per la navigazione preferisco ovviamente il 10" ed anche per leggere riviste in PDF per la portabilita' meglio il 7".
Ti posso dire che ritengo l'acquisto dell' Asus ME301T molto azzeccato forse meglio del Nexus 7 che e' stato (ed e' tutt' ora col nuovo Nexus 7 II presentato 2 giorni fa) il tablet di riferimento per la versione a 7"
Old 29-07-2013, 08:34   #11
Vanna79
Senior Member

Ok, ma potreste gentilmente darmi un'opinione sui tablet che vi ho detto io? Cioè Ipad mini, samsung galaxy note 8 e samsung galaxy tab 10. 1?
Old 29-07-2013, 09:19   #12
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Ok, ma potreste gentilmente darmi un'opinione sui tablet che vi ho detto io? Cioè Ipad mini, samsung galaxy note 8 e samsung galaxy tab 10. 1?
Sulla carta è piu potente il note 8.0 con un quadcore mentre tab 10.1 e ipad mini sono dualcore. Poi i due samsung hanno lo stesso display con la stessa risoluzione 1280x800, note 8.0 ha 16gb + sd mentre tab 10.1 non ha sd ed è disponibile nelle versioni 16/32/64gb, 2gb ram per note 8.0 e 1gb per tab 10.1. Poi ci sono le differenze dell'OS, entrambi i samsung dovrebbero poter montare android 4.1 (Jelly Bean) mentre ovviamente ipad mini monta iOS, e qui ci sono molte differenze: iOS è un sistema semplice ed intuitivo mentre android richiede un po piu di pratica per padrobeggiarlo, tu dici che su android ci sono molte piu app gratuite ed in parte è vero ma ti servono realmente? le app migliori non sono tutte gratuite e secondo me ce ne sono poche di veramente utili, a parte questo a me sembra che quelle di iOS siano molto piu curate ed ben adattate rispetto a quelle di android (le eccezioni ci sono sempre però), android a volte soffre di rallentamenti e alcuni crash/blocchi mentre iOS l'ho sempre visto fluido e veloce e senza impuntamenti, insomma a livello software ipad mini vince sicuramente (e probabilmente nello streaming video va anche un pochino meglio); poi c'è il prezzo e qui le idee cambiano, android in generale costa meno e nell'usato sicuramente è piu facile trovare un tab 10.1 piuttosto che l'ipad mini (anche se qualcuno si trova), poi apple mantiene il prezzo e quindi anche nell'usato viene a costare qualcosa in piu, i prezzi non teli so dire però, quanto a note 8.0 fin ora ne ho visti 2-3 ma come si diceva sopra è bene informarsi prima e per bene sul motivo della vendita, visto che è poco che è uscito. Quale sceglierei tra i 3? beh viste le tue esigenze, visto che per te un 10" è imgombrante andrei su ipad mini o note 8.0, ma contando anche il tuo budget allora credo che tra quei 3 sceglierei il note 8.0, però occhio che si parte da circa 350€ nuovo quindi nell'usato non so se si riesca a trovare a circa 250€. Queste sono le mie opinioni e ovviamente adesso devi fare le tue e vedere cosa piu ti si addice.
Old 29-07-2013, 12:36   #13
Vanna79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Quale sceglierei tra i 3? beh viste le tue esigenze, visto che per te un 10" è imgombrante andrei su ipad mini o note 8.0, ma contando anche il tuo budget allora credo che tra quei 3 sceglierei il note 8.0, però occhio che si parte da circa 350€ nuovo quindi nell'usato non so se si riesca a trovare a circa 250€. Queste sono le mie opinioni e ovviamente adesso devi fare le tue e vedere cosa piu ti si addice.
Innanzitutto grazie per la tua risposta.
Il note 8, come dicevo prima io l'ho trovato anche a 325, ora non ricordo bene il link, però di sicuro su pixmania sta a 329,99
http://www.pixmania.com/it/it/134206...wifi-16-g.html.
Di ipad mini usati ne ho trovati tanti in giro e il prezzo si aggira tra i 250 e i 280. Mia sorella l'ha preso appunto a 280 euro usato ma praticamente nuovo. Per entrambi parlo di solo wifi 16 gb. Il Samsung galaxy tab 10.1 è sì ingombrante però usato si trova a meno e se avessi la certezza che qualitativamente supera l'ipad mini, ci farei un pensierino.
Old 29-07-2013, 14:37   #14
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

ASUS MeMO Pad FHD 10

http://www.youtube.com/watch?v=9O_8JgW_7eE
Old 29-07-2013, 16:24   #15
eddievedder80
Senior Member

aspetta, metti da parte altre 100 euro e compra un sony xperia tablet z
Old 29-07-2013, 19:46   #16
Vanna79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eddievedder80 Guarda i messaggi
aspetta, metti da parte altre 100 euro e compra un sony xperia tablet z
Fosse facile. I soldi non spuntano come funghi
Old 29-07-2013, 20:38   #17
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
*
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 09:55   #18
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Innanzitutto grazie per la tua risposta.
Il note 8, come dicevo prima io l'ho trovato anche a 325, ora non ricordo bene il link, però di sicuro su pixmania sta a 329,99
http://www.pixmania.com/it/it/134206...wifi-16-g.html.
Di ipad mini usati ne ho trovati tanti in giro e il prezzo si aggira tra i 250 e i 280. Mia sorella l'ha preso appunto a 280 euro usato ma praticamente nuovo. Per entrambi parlo di solo wifi 16 gb. Il Samsung galaxy tab 10.1 è sì ingombrante però usato si trova a meno e se avessi la certezza che qualitativamente supera l'ipad mini, ci farei un pensierino.
Chiedo scusa per i prezzi non proprio precisi, immagino che tu stia facendo parecchie ricerche quindi di sicuro sei piu informata a riguardo, comunque in quanto a qualità potrei rifarmi al dirscorso fatto in precedenza, in quanto a sistema operativo, secondo me, apple vince su tutti; quanto al touch&feel (qualità costruttiva ergonomia, la sensazione quando lo hai in mano) siamo circa alla pari, sono entrambi in policarbonato quindi come materiali siamo allo stesso livello, ovviamente poi il design piu bello lo deicidi te in base ai tuoi gusti. Io personalmente se dovessi scegliere tra i due, come ho già detto, prenderei ipad ma solo per l'affidaibilità del sistema operativo. In uno dei tuoi primi post hai detto che necessiti di un os stibile e fluido e penso che iOS di apple faccia al caso tuo, mi permetto di darti un piccolo consiglio: tua sorella ha l'ipad mini quindi lo puoi usare e provare, poi magari fai un giro in qualche negozio e fatti mostrare il tab 10.1 così da vedere un po le differenze. Per l'os ti posso dire che iOS è uguale su qualsiasi dispositivo (come esperienza d'uso intendo) mentre android invece ti consiglierei (per provarlo a fondo) di usarlo magari su qualche smartphone top di gamma, non possiedo android ma cel ha mia zia su S3 e l'ho visto impuntarsi diverse volte (anche se si è ripreso facilmente), mio fratello invece ha iphone 4 e mi pare si sia impuntato solo 2 o 3 volte; meglio comunque se li provi entrambi.

P.S. solo per precisazione: gli impuntamenti di android 4.1 su S3 sono avvenuti durante l'utlizzo delle mail (magari è solo il telefono incasinato, io ho solo riportato la mia esperienza, smentitemi pure).

Ultima modifica di Ale1992 : 30-07-2013 alle 09:59.
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 12:57   #19
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
visto che si parla di ipad mini.... 300 euro per 300 euro... e un Acer W3 (8" con Windows 8)?
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 14:22   #20
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
visto che si parla di ipad mini.... 300 euro per 300 euro... e un Acer W3 (8" con Windows 8)?
Mi sembra una buona alternativa, il procio intel abbinato a windows 8 dovrebbero garantire fluidità e affidabilità, senza blocchi e rallentamenti; il prezzo è allettante e per la caratteristiche che ha mi sembra davvero buono, il problema è che lei cerca uno usato e non credo che questo acer si possa già trovare nell'usato.
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP