Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2013, 11:02   #1
Hopper
Member

Iscritto dal: Aug 2007
[Thread Ufficiale] Dell Vostro 3560

Buongiorno a tutti, dato che non è presente un 3d ufficiale per questo Notebook, mi sembra il caso di provare ad aprirne uno

Disponibile in 3 colori: Silver, Bronze e Red.

A me è appena arrivato un Vostro 3560 Silver nella massima configurazione disponibile per l'Italia, ovvero:

i7 3632QM
6Gb DDR3 1600Mhz
HDD WD 1Tb (5400rpm)
SSD mSata 32Gb
Radeon 7670M 1Gb + Intel HD4000
Schermo FHD antiriflesso
Lettore impronte
Lettore SD/MMC
Porta ExpressCard 34mm
4 porte USB 3.0
VGA + HDMI
Wireless Centrino 2230 (BGN + Bluetooth 4.0)
Webam HD (1280x720) con array microfoni integrato
Master DVD 8x
Batteria 6 celle (circa 4 ore di autonomia in uso normale)
Tastiera italiana retroilluminata

Io l'ho preso con licenza Win7 Pro ma è ovviamente disponibile anche con licenza Win 8 sempre Pro.

Questa versione con Win8 Pro è facilmente reperibile attorno agli 800 euro iva e spedizioni comprese.

Per ora posso solo dire che mi sembra fatto molto bene, ottime finiture e materiali più che discreti. Davvero ottimo il display FHD.

Nei prossimi giorni procederò all'upgrade con:

SSD Samsung 840 Pro 256Gb + Crucial M4 mSata 256Gb
16Gb HyperX LoVo Cl9

Vedremo come si comporterà.

Ultima modifica di Hopper : 12-06-2013 alle 09:22.
Hopper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 09:22   #2
Hopper
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Un successone sto notebook vedo

Allora, nel frattempo è arrivato tutto il materiale per l'upgrade (che ho effettuato), e ho cominciato ad usarlo un po'..
Prime considerazioni negative:
-come avevo letto anche per l'inspiron, la ventola funziona in modo strano. Nel senso che hanno fatto una gestione abbastanza orrenda secondo me: o sta praticamente spenta, oppure va al massimo. E quando è al massimo è decisamente fastidiosa. Problema risolto installando speedfan, ma questo non toglie che sia un discreta rottura. Anche perchè di base il notebook non soffre di surriscaldamenti particolari.
-per accedere allo slot msata bisogna semplicemente smontare TUTTO il pc. Direi quantomeno ridicolo non aver previsto un coperchio o un altro sistema per poter rimuovere agevolmente il drive msata ed eventualmente la scheda wifi.
- la tastiera ha un buon feeling, ma il flat cable di connessione fa un giro strano che fa spessore al centro della tastiera donandole una fastidiosa flessione in fase di digitazione: spero più che altro che non ne intacchi l'affidabilità sul lungo periodo.
- i driver video AMD originali Dell sono penosi: è semplicemente impossibile utilizzare la gpu discreta. Ho dovuto installare i leshcat per riportare il tutto alla normalità.

E ora qualche considerazione positiva :
-Mi era venuto qualche dubbio sul supporto a 16gb di ram dato che in qualche scheda tecnica dell si leggeva il supporto al massimo a 8gb di ram: montate le HyperX e.. 16gb di ram perfettamente riconosciuti.
-tutte le porte del pc supportano pienamente il sata III, compreso lo slot msata
-il dislpay è semplicemente stratosferico. una nitidezza e luminosità degne di un pannello da grafica professionale.
-ribadisco i materiali più che buoni anche come feeling al tatto. da una bella sensazione di solidità.

per il versante prestazioni sono ancora un pò incerto: mi aspettavo qualcosina di più dal samsung 840pro che tutti osannano, ma forse sono troppo esigente. Le hyperX invece costano care ma.. semplicemente volano (21.5 gb/s di velocità nel test winsat)
Old 28-07-2013, 15:30   #3
chine
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Ciao Hopper,
ho appena ordinato questo computer come "muletto": uso il portatile per lavoro e non posso permettermi di restare in panne.

Secondo te è indispensabile montare un SSD, oppure i 32gb di cache offrono già una buona reattività? Ho letto il manuale e come affermi anche tu, occorre smontare tutto il pc per sostituirlo: dato che lo userà principalmente mio figlio e resterà una soluzione di emergenza per il mio lavoro, penso per il momento di limitare gli upgrades a 8 Gbytes di ram, e aspettare in seguito per aggiungere un SSD msata più capiente e 16Gb di ram, quando saranno calati un poco i prezzi. Per lavoro utilizzo spesso macchine virtuali, che evidenziano i limiti degli HDD lenti e richiedono una quantità di ram, e l'upgrade sarà indispensabile.

Per la gestione del raffreddamento, non è sufficiente andare nelle impostazioni di risparmio energetico e impostare l'opzione di raffreddamento "attivo"? In genere il comportamento che hai indicato si verifica con il raffreddamento "passivo": il sistema operativo attende che la cpu sia calda prima di far partire la ventola, mentre nell'altro caso resta sempre attiva ma ad una velocità inferiore.

Cosa intendi quando dici "mi aspettavo qualcosina di più dal samsung 840pro"? Un anno fa su un HP Envy 17 ho montato il Crucial M4 256GB msata e mi sembra ottimo: tre macchine virtuali anche sotto stress girano fluide.

Grazie mille per i consigli che mi vorrai fornire.
chine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian