|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
[Thread Ufficiale] Dell Vostro 3560
Buongiorno a tutti, dato che non è presente un 3d ufficiale per questo Notebook, mi sembra il caso di provare ad aprirne uno
![]() Disponibile in 3 colori: Silver, Bronze e Red. A me è appena arrivato un Vostro 3560 Silver nella massima configurazione disponibile per l'Italia, ovvero: i7 3632QM 6Gb DDR3 1600Mhz HDD WD 1Tb (5400rpm) SSD mSata 32Gb Radeon 7670M 1Gb + Intel HD4000 Schermo FHD antiriflesso Lettore impronte Lettore SD/MMC Porta ExpressCard 34mm 4 porte USB 3.0 VGA + HDMI Wireless Centrino 2230 (BGN + Bluetooth 4.0) Webam HD (1280x720) con array microfoni integrato Master DVD 8x Batteria 6 celle (circa 4 ore di autonomia in uso normale) Tastiera italiana retroilluminata Io l'ho preso con licenza Win7 Pro ma è ovviamente disponibile anche con licenza Win 8 sempre Pro. Questa versione con Win8 Pro è facilmente reperibile attorno agli 800 euro iva e spedizioni comprese. Per ora posso solo dire che mi sembra fatto molto bene, ottime finiture e materiali più che discreti. Davvero ottimo il display FHD. Nei prossimi giorni procederò all'upgrade con: SSD Samsung 840 Pro 256Gb + Crucial M4 mSata 256Gb 16Gb HyperX LoVo Cl9 Vedremo come si comporterà. ![]()
I'm a wireless lover ![]() Ultima modifica di Hopper : 12-06-2013 alle 09:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Un successone sto notebook vedo
![]() ![]() Allora, nel frattempo è arrivato tutto il materiale per l'upgrade (che ho effettuato), e ho cominciato ad usarlo un po'.. Prime considerazioni negative: -come avevo letto anche per l'inspiron, la ventola funziona in modo strano. Nel senso che hanno fatto una gestione abbastanza orrenda secondo me: o sta praticamente spenta, oppure va al massimo. E quando è al massimo è decisamente fastidiosa. Problema risolto installando speedfan, ma questo non toglie che sia un discreta rottura. Anche perchè di base il notebook non soffre di surriscaldamenti particolari. -per accedere allo slot msata bisogna semplicemente smontare TUTTO il pc. Direi quantomeno ridicolo non aver previsto un coperchio o un altro sistema per poter rimuovere agevolmente il drive msata ed eventualmente la scheda wifi. ![]() - la tastiera ha un buon feeling, ma il flat cable di connessione fa un giro strano che fa spessore al centro della tastiera donandole una fastidiosa flessione in fase di digitazione: spero più che altro che non ne intacchi l'affidabilità sul lungo periodo. - i driver video AMD originali Dell sono penosi: è semplicemente impossibile utilizzare la gpu discreta. Ho dovuto installare i leshcat per riportare il tutto alla normalità. E ora qualche considerazione positiva ![]() -Mi era venuto qualche dubbio sul supporto a 16gb di ram dato che in qualche scheda tecnica dell si leggeva il supporto al massimo a 8gb di ram: montate le HyperX e.. 16gb di ram perfettamente riconosciuti. ![]() -tutte le porte del pc supportano pienamente il sata III, compreso lo slot msata -il dislpay è semplicemente stratosferico. una nitidezza e luminosità degne di un pannello da grafica professionale. -ribadisco i materiali più che buoni anche come feeling al tatto. da una bella sensazione di solidità. per il versante prestazioni sono ancora un pò incerto: mi aspettavo qualcosina di più dal samsung 840pro che tutti osannano, ma forse sono troppo esigente. ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Ciao Hopper,
ho appena ordinato questo computer come "muletto": uso il portatile per lavoro e non posso permettermi di restare in panne. Secondo te è indispensabile montare un SSD, oppure i 32gb di cache offrono già una buona reattività? Ho letto il manuale e come affermi anche tu, occorre smontare tutto il pc per sostituirlo: dato che lo userà principalmente mio figlio e resterà una soluzione di emergenza per il mio lavoro, penso per il momento di limitare gli upgrades a 8 Gbytes di ram, e aspettare in seguito per aggiungere un SSD msata più capiente e 16Gb di ram, quando saranno calati un poco i prezzi. Per lavoro utilizzo spesso macchine virtuali, che evidenziano i limiti degli HDD lenti e richiedono una quantità di ram, e l'upgrade sarà indispensabile. Per la gestione del raffreddamento, non è sufficiente andare nelle impostazioni di risparmio energetico e impostare l'opzione di raffreddamento "attivo"? In genere il comportamento che hai indicato si verifica con il raffreddamento "passivo": il sistema operativo attende che la cpu sia calda prima di far partire la ventola, mentre nell'altro caso resta sempre attiva ma ad una velocità inferiore. Cosa intendi quando dici "mi aspettavo qualcosina di più dal samsung 840pro"? Un anno fa su un HP Envy 17 ho montato il Crucial M4 256GB msata e mi sembra ottimo: tre macchine virtuali anche sotto stress girano fluide. Grazie mille per i consigli che mi vorrai fornire. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.