|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...ple_47947.html
Apple ha presentato un nuovo brevetto in cui mostra un sistema avanzato che permette di analizzare le abitudini dell'utente per risparmiare l'autonomia del dispositivo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2013
|
Era ora....almeno se riuscissero ad aumentare l'autonomia per arrivare a notte con un pò di batteria rimanente, sarebbe il massimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Parma
|
concordo con te..ho 3 miei colleghi (due con iphone 5 e uno con iphone 4s) e non arrivano all'ora di cena!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
mah... francamente mi lascia perplesso... se ho capito bene viene impedito al possessore di usare il suo telefono come cavolo uole per aumentare la durata della battera!Allora tanto vale spegnerlo che dura anche un mese!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Anche il multitasking di ios7 lavora "imparando dall'utente" ci sono i dettagli sul sito ios7 apple
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Sembra l'equivalente della modalità "Stamina" dei Sony e di tecnologie simili.
A me non fanno impazzire, ho l'impressione di perdere funzionalità nel momento in cui potrebbero servirmi, anche se in quelle situazioni le uso di rado. Dovrebbero puntare su nuove tecnologie per le batterie, SOC e chip annessi con consumi in idle ancora inferiori e batterie removibili (ormai va di moda farle fisse... io al più metterei una piccola batteria fissa come riserva e per lo switch a caldo), anche se con smartphone che fanno più di una giornata questa soluzione non sarebbe poi così fondamentale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Basterebbe più semplicemente fare uno switch intelligente della rete 2g-3g.
Quando è in standby o la richiesta dati è modesta il cellulare rimane in 2g (mantenendo consumi bassi) e poi passa al 3g quando la richiesta dati è più importante. (vabbè i clienti di operatori 3G only "si attaccano") Esiste un tweak in cydia chiamato auto3g che fa proprio questo con risultati tangibili! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
"Dobbiamo ridurre il consumo"
"Ho una idea, utilizziamo il GPS!" ![]() Non è brevettabile questa cosa, non so su iphone ma su altri prodotti ci sono programmi che fanno questa cosa da anni... 5 anni fa me lo ricordo su BlackBerry, ad esempio. Attivare/disattivare il Wi-Fi lo faceva però non con il GPS ma con la lettura della cella. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
|
... non è che poi, sarà impossibile utilizzarlo al massimo delle possibilità ? Personalmente, un telefono che dura 12 ore si e no, credo abbia seri problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Portogallo, sul mercatino dal 2008!
|
scusate ma io con iphone 5 faccio di media 30 ore...
gps disattivato se non quando uso maps luminosita media 3g sempre attivo tranne quando ho un wifi attivo operatore h3g niente client mail gmail fb whatsap in push di media 5/6 ore di screen on a carica. sono il solo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
non sei l'unico, io col mio iphone 5 lo stacco la mattina per le 8.30 dalla carica e arrivo tranquillamente alla sera con il 50-60 di batteria, spesso non carico la notte successiva ma lo attacco a lavoro dopo pranzo verso le 15...
Tengo praticamente tutto attivo, e non uso mai wi-fi |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
Anche io in genere arrivo a sera!
Mediamente per mezzanotte ho il 10% di batteria, ne faccio un uso abbastanza intenso, ma nel weekend ho un picco di utilizzo gigantesco che mi porta a scaricare completamente la batteria completamente per ben due volte.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
disabilitare la rete ed il 3G per risparmiare la batteria?
è una delle prime cose da fare da che mondo e mondo, senza bisogno dello studio di "nuove tecnologie" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
in pratica un dynamic switch delle funzioni nulla di che cosa applicabilissima su qualsiasi device di qualsiasi os odierno..
sicuro lo metteranno su anche nelle prox release di android ;D probabilmente ci sono gia' app dall'una e dall'altra parte che se ne occupano... leggendo la news pensavo avessero ridotto i consumi dell'hw e/o potenziato le batte..
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Non ho mai usato il 2g, già solo se arriva una foto in whatsapp bisogna switchare rete e consuma più che tener direttamente il 3g.
Io il problema dell'autonomia lo risolvo in partenza, non comprando quel telefono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
bisogna lavorare anche con gli operatori di rete
a parte la faccenda 2G/3G io ho notato un netto calo di batteria passando da vodafone a 3, motivo per cui in autunno credo che tornerò a uno degli operatori TIM/Vodafone spendendo qualche soldo in più ma avendo una copertura degna di nota anche io disattivavo il 3G in ufficio quando ero con vodafone e il telefono mi durava tranquillamente 2 giorni, telefonando alla grande (molto più di adesso) comunque ragazzi lo dico in ogni thread come questo meglio 1 o 2mm in più di spessore e autonomia come si deve che fare sti telefoni ultra slim e poi far fatica ad arrivare la sera... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
all'interno degli edifici è nettamente inferiore, io viaggio tra l'avere 1 tacca e andare in roaming su TIM (con campio pieno in 2G) in casa mia e sono a Milano, mica in una valle sperduta esco in strada e ho subito 5 tacche, ma in casa è un disastro con un operatore 3G only come 3 ti attacchi proprio perché vai in roaming, ma anche con un vodafone o TIM rimanere fissi sul 2G è un risparmio di batteria perché eviti di continuare a fare switch tra 2 e 3G quando ti sposti in un'altra stanza certo senza wi-fi una semplice foto allegata a un messaggio di fa aspettare un'eternità, ma se sei coperto non te ne fai molto del 3G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche per la coperatura, se il 3G non prende passi al 2G senza forzare nulla. Il discorso era differente. Per la penetrazione negli edifici immagino dipenda dalla frequenza usata, ora però non ricordo quali frequenze siano usate in Italia. Posso però dirti che dentro gli edifici mi è capitato anche il contrario (ossia il 3G prendeva e il 2G no), dipende da come arriva il segnale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.