Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2013, 08:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...ple_47947.html

Apple ha presentato un nuovo brevetto in cui mostra un sistema avanzato che permette di analizzare le abitudini dell'utente per risparmiare l'autonomia del dispositivo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 09:20   #2
andrybyte
Bannato

Iscritto dal: Jul 2013
Era ora....almeno se riuscissero ad aumentare l'autonomia per arrivare a notte con un pò di batteria rimanente, sarebbe il massimo.
andrybyte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 09:53   #3
DaRkNeSs_Fx
Senior Member

L'Avatar di DaRkNeSs_Fx

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Parma
concordo con te..ho 3 miei colleghi (due con iphone 5 e uno con iphone 4s) e non arrivano all'ora di cena!
DaRkNeSs_Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 10:19   #4
facendis
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
mah... francamente mi lascia perplesso... se ho capito bene viene impedito al possessore di usare il suo telefono come cavolo uole per aumentare la durata della battera!Allora tanto vale spegnerlo che dura anche un mese!
facendis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 10:36   #5
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Anche il multitasking di ios7 lavora "imparando dall'utente" ci sono i dettagli sul sito ios7 apple
Old 27-07-2013, 10:57   #6
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Sembra l'equivalente della modalità "Stamina" dei Sony e di tecnologie simili.

A me non fanno impazzire, ho l'impressione di perdere funzionalità nel momento in cui potrebbero servirmi, anche se in quelle situazioni le uso di rado.

Dovrebbero puntare su nuove tecnologie per le batterie, SOC e chip annessi con consumi in idle ancora inferiori e batterie removibili (ormai va di moda farle fisse... io al più metterei una piccola batteria fissa come riserva e per lo switch a caldo), anche se con smartphone che fanno più di una giornata questa soluzione non sarebbe poi così fondamentale.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 11:04   #7
ragugo
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Basterebbe più semplicemente fare uno switch intelligente della rete 2g-3g.
Quando è in standby o la richiesta dati è modesta il cellulare rimane in 2g (mantenendo consumi bassi) e poi passa al 3g quando la richiesta dati è più importante.
(vabbè i clienti di operatori 3G only "si attaccano")

Esiste un tweak in cydia chiamato auto3g che fa proprio questo con risultati tangibili!
ragugo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 11:22   #8
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
"Dobbiamo ridurre il consumo"
"Ho una idea, utilizziamo il GPS!"

Non è brevettabile questa cosa, non so su iphone ma su altri prodotti ci sono programmi che fanno questa cosa da anni... 5 anni fa me lo ricordo su BlackBerry, ad esempio.
Attivare/disattivare il Wi-Fi lo faceva però non con il GPS ma con la lettura della cella.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 11:49   #9
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
... non è che poi, sarà impossibile utilizzarlo al massimo delle possibilità ? Personalmente, un telefono che dura 12 ore si e no, credo abbia seri problemi
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 12:05   #10
xzonex
Senior Member

L'Avatar di xzonex

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Portogallo, sul mercatino dal 2008!
scusate ma io con iphone 5 faccio di media 30 ore...

gps disattivato se non quando uso maps
luminosita media
3g sempre attivo tranne quando ho un wifi attivo
operatore h3g
niente client mail
gmail fb whatsap in push

di media 5/6 ore di screen on a carica.

sono il solo?
xzonex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 13:16   #11
Thediabloz
Member

Iscritto dal: Mar 2008
non sei l'unico, io col mio iphone 5 lo stacco la mattina per le 8.30 dalla carica e arrivo tranquillamente alla sera con il 50-60 di batteria, spesso non carico la notte successiva ma lo attacco a lavoro dopo pranzo verso le 15...

Tengo praticamente tutto attivo, e non uso mai wi-fi
Thediabloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 14:41   #12
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Anche io in genere arrivo a sera!
Mediamente per mezzanotte ho il 10% di batteria, ne faccio un uso abbastanza intenso, ma nel weekend ho un picco di utilizzo gigantesco che mi porta a scaricare completamente la batteria completamente per ben due volte..
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 14:53   #13
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
disabilitare la rete ed il 3G per risparmiare la batteria?

è una delle prime cose da fare da che mondo e mondo, senza bisogno dello studio di "nuove tecnologie"
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 17:12   #14
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Originariamente inviato da ragugo Guarda i messaggi
Basterebbe più semplicemente fare uno switch intelligente della rete 2g-3g.
Il problema è che non è solo questione di "banda", le connessioni 3G hanno diversi vantaggi, come una capacità di handhover molto superiore.
Old 27-07-2013, 17:22   #15
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
in pratica un dynamic switch delle funzioni nulla di che cosa applicabilissima su qualsiasi device di qualsiasi os odierno..

sicuro lo metteranno su anche nelle prox release di android ;D probabilmente ci sono gia' app dall'una e dall'altra parte che se ne occupano...

leggendo la news pensavo avessero ridotto i consumi dell'hw e/o potenziato le batte..

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 13:00   #16
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Non ho mai usato il 2g, già solo se arriva una foto in whatsapp bisogna switchare rete e consuma più che tener direttamente il 3g.

Io il problema dell'autonomia lo risolvo in partenza, non comprando quel telefono.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 14:58   #17
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
bisogna lavorare anche con gli operatori di rete
a parte la faccenda 2G/3G io ho notato un netto calo di batteria passando da vodafone a 3, motivo per cui in autunno credo che tornerò a uno degli operatori TIM/Vodafone spendendo qualche soldo in più ma avendo una copertura degna di nota

anche io disattivavo il 3G in ufficio quando ero con vodafone e il telefono mi durava tranquillamente 2 giorni, telefonando alla grande (molto più di adesso)

comunque ragazzi lo dico in ogni thread come questo
meglio 1 o 2mm in più di spessore e autonomia come si deve che fare sti telefoni ultra slim e poi far fatica ad arrivare la sera...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 15:07   #18
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Il problema è che non è solo questione di "banda", le connessioni 3G hanno diversi vantaggi, come una capacità di handhover molto superiore.
sì ma la copertura?
all'interno degli edifici è nettamente inferiore, io viaggio tra l'avere 1 tacca e andare in roaming su TIM (con campio pieno in 2G) in casa mia e sono a Milano, mica in una valle sperduta
esco in strada e ho subito 5 tacche, ma in casa è un disastro

con un operatore 3G only come 3 ti attacchi proprio perché vai in roaming, ma anche con un vodafone o TIM rimanere fissi sul 2G è un risparmio di batteria perché eviti di continuare a fare switch tra 2 e 3G quando ti sposti in un'altra stanza

certo senza wi-fi una semplice foto allegata a un messaggio di fa aspettare un'eternità, ma se sei coperto non te ne fai molto del 3G
Old 28-07-2013, 17:02   #19
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
sì ma la copertura?
[...]
con un operatore 3G only come 3 ti attacchi [...]
Beh, qui si parlava di forzare il passaggio al 2G per risparmiare batteria, direi che con un operatore 3G only il problema non si pone proprio.
Anche per la coperatura, se il 3G non prende passi al 2G senza forzare nulla. Il discorso era differente.

Per la penetrazione negli edifici immagino dipenda dalla frequenza usata, ora però non ricordo quali frequenze siano usate in Italia.
Posso però dirti che dentro gli edifici mi è capitato anche il contrario (ossia il 3G prendeva e il 2G no), dipende da come arriva il segnale.
Old 29-07-2013, 07:32   #20
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Per la penetrazione negli edifici immagino dipenda dalla frequenza usata, ora però non ricordo quali frequenze siano usate in Italia.
Posso però dirti che dentro gli edifici mi è capitato anche il contrario (ossia il 3G prendeva e il 2G no), dipende da come arriva il segnale.
beh può darsi siano le frequenze, io l'ho notato con diversi operatori e dispositivi quindi penso sia un problema abbastanza comune qui in Italia
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian