|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Sciacca (Ag)
|
Probabili problemi pc appena assemblato
Ciao, vi volevo chiedere un consiglio: ho assemblato il mio primo pc con la seguente configurazione:
Alimentatore xfx 650w Cpu i5 3470 Mobo asrock h77 pro4 mvp Ram corsair vengeance pro 1600 mhz 8 gb Vga gtx 560 ti Ssd crucial m4 128 gb Il tutto in case carbide 500r Accendo il pc, si accende, le ventole girano tutte, il pc si accende. Nessun bip, nessuna schermata bios mi lancia subito questo messaggio: Reboot And Select Proper Boot Device Or Insert Boot Media In Selected Boot Device And Press A Key Tuttavia all'avvio premendo f2 riesco ad accedere al bios. Come priorità c'era impostata di default l'ssd e come seconda il lettore dvd. Nel bios legge cpu e le ram (per la vga non so dove si va a vederle ma sembra andare perchè il cavo video è attaccato lì. Quindi i miei dubbi sono: quel messaggio è normale fino a quando non istallo il sistema operativo o c'è qualcosa di fallato? Ho controllato più volte sia il cavo sata che l'alimentazione dell'ssd da entrambe le parti e il bios lo rileva di fatto Come mai nessun bip all'accensione? Lo speaker è attaccato Risolvete i miei dubbi per favore! Vi ringrazio tanto anticipatamente!
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
scusa.. ma se non hai installato alcun sistema operativo.. cosa vuoi che ti dica il sistema?
procedi all'installazione, poi drivers e goditelo!
![]() |
#3 |
Member
|
Volevo solo una rassicurazione, tutto qui
![]() E per il fatto che nn fa il beep di accensione è normale fino a quando non installo giusto? Come ti ripeto è il primo pc che assemblo!
#4 | |
Senior Member
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
io cmq l'ho eliminato.. dato che non serve a nulla e a me da fastidio in avvio pc.. ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Padova
|
Anche a me non ha mai fatto il beep di controllo della scheda video . Mi fa solo un bippino quando entro nel bios, ma non ci ho fatto caso. Forse sono i nuovi bios, perché l'altoparlantino c'è e funziona visto che bippa l'entrata nel bios.
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1 |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ok, grazie delle risposte! Continuerò più sicuro all'installazione del sistema operativo sperando che non sopraggiungano veri problemi! Grazie a tutti!
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.