|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
da vodafone a...?
mi servono consigli per mio fratello.
lui attualmente e' un cliente vodafone, e non ne e' per nulla felice, anzi. vuole cambiare gestore, e pensava a wind o tim. usa il suo smartphone a volte anche per qualcosa per lavoro, ma solitamente ne fa un uso personale. solitamente lui fa telefonate, invia molti messaggi (specialmente ad altri vodafone), e fa brevi connessioni dati di dimensioni ridotte. a volte pero' gli arrivano documenti per lavoro anche da parecchie decine di mega, quindi i famosi 2 giga al mese non sono sicuro al 100% che gli bastino, anche se a casa puo' attaccarsi al router e navigare in wifi. cosa potete consigliarmi?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
l'offerta si chiama "per sempre special"
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced - Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Concordo anch'io.Tra poco passo a Wind...per poi tornare a Tim!!!
![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
si, come ti hanno già detto gli altri in questo momento l'offerta migliore sul mercato è tim special.
Se lo scopo però è solo spendere poco, anche a costo di "restare" in vodafone, c'è vodafone summer 500, che è più o meno la stessa cosa, ma solo per chi fa mnp..quindi dovresti passare ad aom e tornare a voda per averla.. Oppure passare un altra sim di aom a voda per averla su quella e fare la mnp su sim attiva della tua voda sopra all'altra voda. Poi ci sono altri mille modi per spendere meno..con tutti gli operatori.. ma sono un po' più da "smanettone" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
vi ringrazio moltissimo
![]() diciamo che mio fratello ce l'ha non poco con vodafone, dato che l'hanno spennato in ogni modo possibile (e anche a me hanno fatto brutti scherzi)... posso chiedervi anche un'alternativa di un altro gestore, in modo da dargli piu' di una scelta? grazie ancora ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
ATTENZIONE ALLA VODAFONE SUMMER 500:500min, 500sms, 2gb a 7,50€ ma solo i primi 3 mesi poi passa a 15€ al mese Tra l'altro con tariffazione ogni 30 secondi!
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() quanto alle altre offerte dipende tutto da quanti min/sms/gb ti servono, e da com'è la copertura nella tua zona (mi riferisco soprattutto ad h3g). Anche bip ha ottime offerte, davvero ottime..certo, se poi hai bisogno dell'assistenza auguri.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grazie mille
![]() (devo imparare a "spennare" - legalmente - la vodafogn, me ne hanno fatte troppe...)
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
mi sembra si capisca bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Evidentemente non conosco bene vodafone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
dopo 14 anni di vodafone sono passato felicemente a TIM (per adesso) attivando la TIM Special direttamente online, così con €5 mi spediscono la nuova SIM a casa con €5 di ricarica (nessuna spesa in pratica) e danno anche un mese gratis della promozione per adesso il rapporto qualità/prezzo (wind è più conveniente ma secondo me non c'è paragone con la TIM a livello di ricezione, almeno nella mia zona) è enorme
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced - Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
vodafone ha una copertura migliore di qualsiasi altro gestore ed è seconda a tim (di poco) come numero di sim attive, ma entrambe stanno perdendo fette di mercato a vantaggio di h3g e soprattutto di wind.
Wind ha i prezzi più bassi.. e inoltre tutti i cinesi hanno wind (o daily telecom), x quello cresce di continuo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se questo e' il modo di ringraziare qualcuno che e' loro cliente da sempre... beh, cambio volentieri anch'io...
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
|
Quote:
Non c'è il rischio che ti arrivi diversi giorni che la vecchia è già stata disattivata ? Da ultimo, puoi chiedere una microsim o nanosim ? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ragasss, mi sa che stavolta passo a vodafone di corsa anch'io (cosa che fino a 2 anni fa non avrei pensato).
ieri gitarella in austria, tutto ok, a parte che hanno spennato senza alcun motivo 3 euro a un mio amico (e non ha mai usato il suo cellulare mentre eravamo in roaming, e ha tutte le connessioni dati disattivate). tornati in italia e chiamato il 190, il tipo del 190 ci ha detto che non c'e' stato alcun accredito, e invece stamattina la lista movimenti segnava chiaramente che c'e' stato. e segnava pure dei movimenti anomali. anche a lui sono girate, e oggi cambia operatore. benissimo, per curiosita' ho guardato anche la mia lista movimenti. e ho scoperto che, secondo la vodafone, io mi sarei inviato un sms da solo (!!!) e altre amenita'. benissimo, complimenti vodafone, devo solo scegliere se passare a wind o a tim. unica cosa che dimenticavo: siccome in austria ci vado spesso, e piu' raramente anche in altri stati, c'e' qualche tariffa o opzione che disattivi il traffico dati in roaming, oppure che mi eviti spennate?
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
scusa, ho sbagliato a scrivere... si, lascio vodafone, dato che dopo 10 anni per loro sono solo da spremere.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.