Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2013, 16:37   #1
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
da vodafone a...?

mi servono consigli per mio fratello.

lui attualmente e' un cliente vodafone, e non ne e' per nulla felice, anzi. vuole cambiare gestore, e pensava a wind o tim. usa il suo smartphone a volte anche per qualcosa per lavoro, ma solitamente ne fa un uso personale.

solitamente lui fa telefonate, invia molti messaggi (specialmente ad altri vodafone), e fa brevi connessioni dati di dimensioni ridotte. a volte pero' gli arrivano documenti per lavoro anche da parecchie decine di mega, quindi i famosi 2 giga al mese non sono sicuro al 100% che gli bastino, anche se a casa puo' attaccarsi al router e navigare in wifi.

cosa potete consigliarmi?
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 20:06   #2
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
mi servono consigli per mio fratello.

lui attualmente e' un cliente vodafone, e non ne e' per nulla felice, anzi. vuole cambiare gestore, e pensava a wind o tim. usa il suo smartphone a volte anche per qualcosa per lavoro, ma solitamente ne fa un uso personale.

solitamente lui fa telefonate, invia molti messaggi (specialmente ad altri vodafone), e fa brevi connessioni dati di dimensioni ridotte. a volte pero' gli arrivano documenti per lavoro anche da parecchie decine di mega, quindi i famosi 2 giga al mese non sono sicuro al 100% che gli bastino, anche se a casa puo' attaccarsi al router e navigare in wifi.

cosa potete consigliarmi?
secondo me la migliore offerta attualmente la da TIM con 400min 1000sms 2gb al mese ed un numero TIM con cui parlare senza limiti a soli €10 al mese

l'offerta si chiama "per sempre special"
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 20:07   #3
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
secondo me la migliore offerta attualmente la da TIM con 400min 1000sms 2gb al mese ed un numero TIM con cui parlare senza limiti a soli €10 al mese

l'offerta si chiama "per sempre special"
concordo in pieno
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 23:32   #4
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Concordo anch'io.Tra poco passo a Wind...per poi tornare a Tim!!! E con la Vodafone mai mai mai più
Old 27-06-2013, 00:29   #5
335
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2013
si, come ti hanno già detto gli altri in questo momento l'offerta migliore sul mercato è tim special.
Se lo scopo però è solo spendere poco, anche a costo di "restare" in vodafone, c'è vodafone summer 500, che è più o meno la stessa cosa, ma solo per chi fa mnp..quindi dovresti passare ad aom e tornare a voda per averla.. Oppure passare un altra sim di aom a voda per averla su quella e fare la mnp su sim attiva della tua voda sopra all'altra voda.
Poi ci sono altri mille modi per spendere meno..con tutti gli operatori.. ma sono un po' più da "smanettone"
335 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 08:46   #6
walter sampei
Senior Member

vi ringrazio moltissimo

diciamo che mio fratello ce l'ha non poco con vodafone, dato che l'hanno spennato in ogni modo possibile (e anche a me hanno fatto brutti scherzi)...

posso chiedervi anche un'alternativa di un altro gestore, in modo da dargli piu' di una scelta? grazie ancora
Old 27-06-2013, 10:06   #7
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
vi ringrazio moltissimo

diciamo che mio fratello ce l'ha non poco con vodafone, dato che l'hanno spennato in ogni modo possibile (e anche a me hanno fatto brutti scherzi)...

posso chiedervi anche un'alternativa di un altro gestore, in modo da dargli piu' di una scelta? grazie ancora
Wind:400min, 400sms, 2gb a 10€/mese

ATTENZIONE ALLA VODAFONE SUMMER 500:500min, 500sms, 2gb a 7,50€ ma solo i primi 3 mesi

poi passa a 15€ al mese Tra l'altro con tariffazione ogni 30 secondi!
Old 27-06-2013, 13:49   #8
335
Junior Member

Quote:
vi ringrazio moltissimo

capisco, la tua opinione..vodafone è il gestore più caro, ma se lo conosci bene sei tu a spennare lui io faccio una ricarica all'anno giusto per mantenere la sim attiva............... ma le mie sim sono ben gonfie...

quanto alle altre offerte dipende tutto da quanti min/sms/gb ti servono, e da com'è la copertura nella tua zona (mi riferisco soprattutto ad h3g). Anche bip ha ottime offerte, davvero ottime..certo, se poi hai bisogno dell'assistenza auguri..
Old 27-06-2013, 18:39   #9
walter sampei
Senior Member

grazie mille

(devo imparare a "spennare" - legalmente - la vodafogn, me ne hanno fatte troppe...)
Old 28-06-2013, 00:19   #10
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da 335 Guarda i messaggi
vodafone è il gestore più caro, ma se lo conosci bene sei tu a spennare, io faccio una ricarica all'anno giusto per mantenere la sim attiva, ma le mie sim sono ben gonfie.
Questa non l'ho capita.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 00:50   #11
335
Junior Member

mi sembra si capisca bene se uno ne capisce un po' in vodafone non c'è bisogno di ricaricare per avere soldi sulla sim, mentre con gli altri operatori è più difficile. Ovviamente lo dico solo a scopo teorico e didattico, e non voglio andare off topic.
Old 28-06-2013, 09:43   #12
san80d
Senior Member

Evidentemente non conosco bene vodafone.
Old 28-06-2013, 16:43   #13
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Quote:
mi sembra si capisca bene se uno ne capisce un po' in vodafone non c'è bisogno di ricaricare per avere soldi sulla sim, mentre con gli altri operatori è più difficile. Ovviamente lo dico solo a scopo teorico e didattico, e non voglio andare off topic.
onestamente io non ho capito e comunque secondo me è ora che la vodafone diventi onesta con tutti i suoi clienti e non solo con chi fa il furbetto come tu lasci intendere

dopo 14 anni di vodafone sono passato felicemente a TIM (per adesso) attivando la TIM Special direttamente online, così con €5 mi spediscono la nuova SIM a casa con €5 di ricarica (nessuna spesa in pratica) e danno anche un mese gratis della promozione

per adesso il rapporto qualità/prezzo (wind è più conveniente ma secondo me non c'è paragone con la TIM a livello di ricezione, almeno nella mia zona) è enorme
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 21:08   #14
335
Junior Member

vodafone ha una copertura migliore di qualsiasi altro gestore ed è seconda a tim (di poco) come numero di sim attive, ma entrambe stanno perdendo fette di mercato a vantaggio di h3g e soprattutto di wind.
Wind ha i prezzi più bassi.. e inoltre tutti i cinesi hanno wind (o daily telecom), x quello cresce di continuo
Old 29-06-2013, 21:25   #15
walter sampei
Senior Member

Quote:
vodafone ha una copertura migliore di qualsiasi altro gestore ed è seconda a tim (di poco) come numero di sim attive, ma entrambe stanno perdendo fette di mercato a vantaggio di h3g e soprattutto di wind.
Wind ha i prezzi più bassi.. e inoltre tutti i cinesi hanno wind (o daily telecom), x quello cresce di continuo
ci credo, qua in veneto ai tempi della omnitel e poco dopo ti trattavano con i guanti di velluto, incluso ricariche omaggio a caso e un servizio ottimo, ora e' da 3 o 4 anni che mi trattano da schifo, e a quanto vedo non sono l'unico

se questo e' il modo di ringraziare qualcuno che e' loro cliente da sempre... beh, cambio volentieri anch'io...
Old 29-06-2013, 22:11   #16
san80d
Senior Member

Quote:
ci credo, qua in veneto ai tempi della omnitel e poco dopo ti trattavano con i guanti di velluto, incluso ricariche omaggio a caso e un servizio ottimo
Che ricordi, bei tempi, quante ricariche omaggio ho ricevuto.
Old 30-06-2013, 22:06   #17
Heidegger
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
attivando la TIM Special direttamente online, così con €5 mi spediscono la nuova SIM a casa con €5 di ricarica (nessuna spesa in pratica) e danno anche un mese gratis della promozione
Se lo sai: quanto tempo ci mette ad arrivarti a casa la nuova SIM ?
Non c'è il rischio che ti arrivi diversi giorni che la vecchia è già stata disattivata ? Da ultimo, puoi chiedere una microsim o nanosim ?
Grazie
Heidegger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 10:23   #18
walter sampei
Senior Member

ragasss, mi sa che stavolta passo a vodafone di corsa anch'io (cosa che fino a 2 anni fa non avrei pensato).

ieri gitarella in austria, tutto ok, a parte che hanno spennato senza alcun motivo 3 euro a un mio amico (e non ha mai usato il suo cellulare mentre eravamo in roaming, e ha tutte le connessioni dati disattivate). tornati in italia e chiamato il 190, il tipo del 190 ci ha detto che non c'e' stato alcun accredito, e invece stamattina la lista movimenti segnava chiaramente che c'e' stato. e segnava pure dei movimenti anomali. anche a lui sono girate, e oggi cambia operatore.

benissimo, per curiosita' ho guardato anche la mia lista movimenti. e ho scoperto che, secondo la vodafone, io mi sarei inviato un sms da solo (!!!) e altre amenita'. benissimo, complimenti vodafone, devo solo scegliere se passare a wind o a tim.

unica cosa che dimenticavo: siccome in austria ci vado spesso, e piu' raramente anche in altri stati, c'e' qualche tariffa o opzione che disattivi il traffico dati in roaming, oppure che mi eviti spennate?
Old 01-07-2013, 10:28   #19
san80d
Senior Member

Quote:
ragasss, mi sa che stavolta passo a vodafone di corsa anch'io (cosa che fino a 2 anni fa non avrei pensato).
quindi lasci vodafone
Old 01-07-2013, 10:51   #20
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
quindi lasci vodafone
scusa, ho sbagliato a scrivere... si, lascio vodafone, dato che dopo 10 anni per loro sono solo da spremere.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian