|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
automatizzare login sito + click automatico - macro? non lo so
Ciao a tutti, spero sia corretto chiedere qui.
Partiamo dal presupposto che non so nulla di quanto sto per chiedere: Avrei necessità di eseguire un login in un sito a distanza di tempi regolari, una volta entrato nel sito dovrei spostarmi in un paio di menù e quindi poi eseguire una azione aka click, non so se sia rilevante poi eseguire il logout o meno visto che dopo, per esempio, due ore, deve ripetersi l'azione. Se può servire; il sito è strutturato in Java e Flash ma i componenti con cui interagisco all'interno del sito sono Java. Non ho idea se si possa fare uno script et similia, irrilevante il funzionamento tramite X browser, basta vada su uno dei tanti presenti. Come potrei risolvere, se si può, e con cosa, mi potete indirizzare eventualmente su qualche esempio così da capirne il funzionamento? Grazie in anticipo p.s.: mi interesserebbe che tutto avvenisse mentre io sto al PC ma facendo altro e lasciando in background il browser/script...se no usavo un recorder di azioni...
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema. Ultima modifica di TonyVe : 27-07-2013 alle 11:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ragazzi, ho provato con questo:
Codice:
#include <IE.au3> Call ("signIn") Func signIn () Global $oIE = _IECreate('http://www.sitocheminteressa.com/') Local $username = _IEGetObjByName ($oIE,"login") Local $password = _IEGetObjByName ($oIE,"password") Local $button = _IEGetObjByName ($oIE, "submit") _IEFormElementSetValue $username,"loginuser" _IEFormElementSetValue $password,"passworduser" _IEAction ($button, "click") EndFunc Quesito uno: Apre correttamente IE ed il sito che mi interessa, ma non non inserisce i dati di login che ho impostato. Quesito due: Cercando tramite ispezione elemento il tasto "ok" che dà il submit/invio delle informazioni di login al server del sito....non vedo altro che un [ value="ok" type="submit" ] mentre "login" e "password" sono i sotto la voce "name" in ispezione elemento. Come determino come viene chiamato quell'invio di informazioni? Questo è quanto ho capito fino ad ora girovagando in rete da mezz'ora a questa parte. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.