|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Verifica finalizzazione CD/DVD/BD senza lettore
Sapete come si può verificare che la finalizzazione di un CD, DVD o BD sia avvenuta correttamente senza avere a disposizione un lettore (eccetto ovviamente fidarsi dei messaggi del programma di masterizzazione, di cui però non mi fido al 100%)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per capire se il disco e finalizzato basta che provi a leggerlo con il masterizzatore utilizato per masterizzarlo .
In pratica finita la masterizzazione , basta che apri e chiudi lo sportello del masterizzatore , Windows ti chiedera subito con che programma vuoi eseguire il contenuto oppure partira in automatico il programma che hai assegnato tu per l' apertura del cd/dvd . Se il cd/dvd non e finalizzato Windows non riesce a leggerlo e non partirà nessun programma . Alcuni programmi come nero burning rom permettono anche di verificare la corretta masterizzazione , basta che metti la spunta sulla casella apposita , se il disco non fosse finalizzato ti uscira un errore . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Purtroppo se al disco non ho associato nessun autoplay (come nel caso di dischi dati) non ci sono differenze tra prima e dopo la finalizzazione e quindi questo tipo di verifica non funziona.
La verifica della masterizzazione offerta da Nero è quella a cui mi riferivo io nel messaggio precedente (se ti riferisci a quella che viene fatta soltanto al termine della masterizzazione), di cui però appunto come già detto non mi fido al 100%. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.