|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Touchpad Dell: scroll inutilizzabile
Salve, spero di non aver sbagliato sezione!
Ho appena acquistato un notebook Dell Inspiron 17R, e una delle cose negative che mi è saltata all'occhio immediatamente è che il funzionamento del touchpad è davvero scomodo. In particolare, lo scroll verticale, che nel mio vecchio portatile veniva attivato semplicemente trascinando il dito sul bordo destro, qui viene invece attivato con due o tre dita, che è già scomodo di per sé, inoltre funziona solo a volte e non in maniera soddisfacente. (ovviamente ho già trafficato parecchio con le impostazioni senza risolvere il problema) Mi chiedevo se fosse possibile avere anche su questo computer un semplicissimo scroll a un dito normalmente funzionante. Come posso fare? E' possibile sostituire il driver Dell con uno standard per Windows? Qualcuno mi può dare qualche consiglio? Grazie a tutti in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Nessuno ha un consiglio da darmi in merito?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Purtroppo credo sia necessario farci l'abitudine, la maggior parte delle gesture diventa più immediato con un po' di pratica.
L'alternativa potrebbe essere un mouse esterno volendo. In alcuni portatili è preinstallato il gestore del touchpad -spesso è quello della Synaptics- e forse puoi cambiare le combinazioni delle dita, ma per esperienza ti dico che conviene farci l'abitudine, anche se sono d'accordo sulla scomodità dei nuovi touchpad rispetto a quelli vecchi. Toshiba fa su molti modelli touchpad che trovo comunque comodi, anche ASUS, ma ad esempio odio profondamente quelli SONY, tanto per dirne uno.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.