Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2013, 09:52   #1
clariant
Junior Member

L'Avatar di clariant

Iscritto dal: Jan 2013
Lenovo IdeaPad Y500 --> buona scelta?

Salve a tutti, è da un po' che sto cercando un bel notebook, diciamo 15" o anche 17" potrebbe andare.

Dato che ho venduto il mio fisso, e anche l'ultrabook, nella casa nuova visto il poco spazio che ho, avevo pensato di tenere un notebook, che però fosse possibile anche portarsi in giro.

Dato che sarebbe il mio unico PC, avrei preferito un modello che nn mi precludesse nulla, quindi tutti i normali usi, navigazione, scrittura, presentazioni per lavoro, gaming (sono molto appassionato), film no xkè li vedrei cmq sulla tv con HD attaccato.

Ho visto il Lenovo in questione su alcune recensioni, e sia come look, che come prestazioni, ma anche come prezzo, mi era interessato molto.
L'altra alternativa erano il Dell Insipiron 15/17 R SE, oppure un vaio serie E, o addiritttura un custom notebook, sui vari siti tedeschi come One.de, Schenker, etc..

Il problema del Lenovo è che nn riesco a trovarlo da nessuna parte, trovo soltanto il modello Y580, che nn mi attira molto come estetica.

Il mio budget è di 1000€, possibilmente che abbia una buona scheda grafica e buona ricezione wireless.

Grazie a tutti per l'aiuto!!!
Old 07-02-2013, 21:48   #2
clariant
Junior Member

L'Avatar di clariant

uppppo forza gente
Old 07-02-2013, 22:10   #3
karlus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Se alzi il budget di 200/300 euro puoi prendere in considerazione un Santech
karlus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 09:31   #4
clariant
Junior Member

L'Avatar di clariant

No Santech ha i componenti troppo cari, alla fine per un notebook che pesa quasi 4kg (quindi poco trasportabile, ed io ero in cerca di qualcosa di più maneggevole) arriverei a spendere quasi 1300€ che è decisamente troppo....
Old 09-02-2013, 09:16   #5
clariant
Junior Member

L'Avatar di clariant

E se mi orientassi verso uno Schenker 15''? vale quei 1100 euro più o meno??
Old 17-07-2013, 11:09   #6
giupa87
Junior Member

L'Avatar di giupa87

Iscritto dal: Jun 2013
Riprendo una discussione vecchia per sapere se alla fine l hai acquistato il lenovo.
Grazie

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta
giupa87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
ECOVACS GOAT A1600 RTK a 949€: il robot ...
Imperdibile su Amazon: DJI Osmo Action 5...
Nascono i 'vegani dell'AI': chi rinuncia...
I prezzi delle batterie per auto crollan...
Gemini arriverà nelle vostre case...
BeQuiet Light Base 500 LX è il ca...
Disegnare come sulla carta ma su un tabl...
Nuovi CMF by Nothing: auricolari e smart...
Volkswagen si assicura il finanziamento ...
Microsoft Excel introduce la funzione CO...
PICO 4 Ultra sfida Meta Quest 3: ecco qu...
Microsoft indaga sui problemi agli SSD d...
“Insulti” dagli USA, Pechino blocca i ch...
GeForce RTX 5080 Prime OC Edition a un p...
Apple rilascia un aggiornamento di sicur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian